• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Avviso autovelox

Gli autovelox compaiono SOLO se il telefono condivide il wifi con la radio/navigatore , altrimenti niente
Esattamente, e per essere ancora più chiari aggiungo che non si possono aggiungere ma solo segnalare a Tom Tom che in teoria dovrebbe provvedere ad inserire Autovelox non segnalati...
 
Scusate ragazzi, ma l'aa da scaricare è questa?
Screenshot_2017-07-20-12-23-02.png
 
Speravo che ci fosse un modo per poterli aggiungere anche senza internet
 
Scrivo qui per non aprire un altro topic, visto che il tema è lo stesso....

Sono ormai 17 giorni che guido la mia sporty costantemente collegata ad internet tramite chiavetta e non ho ancora visto aggiornati i velox tramite le segnalazioni di aggiunta/rimozione fatte.

Qualcuno di voi ha capito ogni quanto la Tom Tom aggiorna i velox con le segnalazioni che gli vengono fornite dagli utenti=?
 
Non li vedrai tutti i giorni , ma solo quando qualcuno segnala una nuova postazione .
A me è successo che vicino casa mia uno segnalasse una postazione mobile,e da quella volta in poi il navi me lo mette come se ci fosse sempre... almeno in futuro mi ricordo che li potrebbe essere una zona a rischio..
 
credo che allora qualcosa non funzioni nel servizio...io sono 17 giorni che segnalo 3 autovelox intorno a casa.... la macchina appena la accendo si collega ad internet tramite chiavetta.... mi mostra tutti gli autovelox che già conosceva ma non mi mostra quelli da me segnalati.

Fai una prova a segnalare il primo che trovi ed il navi non conosce, poi dimmi dopo quanto tempo finalmente te lo mostrerà

UPDATE: chiamato servizio clienti KIA, non sanno nulla di come funzioni il servizio ed insistevano a farmi passare in concessionaria... seppure ho spiegato che il concessionario non gestisce di certo i server di KIA/Tom Tom. Ho chiesto venga segnalata la mia richiesta a settore competente e mi tengo a disposizione per chiarimenti. Ragazzi a me pare che qui toccherà trovare un modo "fai da te" per avere i velox aggiornati... su altri siti hanno trovato come accedere al WINDOWS che è alla base del nostro navigatore e riescono già a fare varie modifiche, magari trovano come aggiornare facilmente i velox.
 
Ultima modifica:
Guarda io alla piu puttana userei l'_App Tom Tom Autovelox.. e con quella sei sicuro.. oppure waze
 
Infatti, da ieri waze è a tutti gli effetti usabile su android auto
 
Aggiornamento
Il 27 luglio scorso contattai il servizio clienti KIA per chiedere chiarimenti sul come mai in un mese che segnalo autovelox aggiuntivi, non abbia mai avuto segnalazione degli stessi dal navigatore (collegato ad internet).
Ieri mi ha contattato una signora dalla Direzione Italia per capire meglio la mia segnalazione, e dopo i miei chiarimenti ha deciso di passare la segnalazione al reparto che gestisce il contratto con TOMTOM per capire se sia un disservizio o una caratteristica contrattuale.

Questo perchè le ho evidenziato che se KIa usa i servizi live di TOMTOM deve assicurarsi che questi siano aggiornati come su un qualsiasi navigatore TOMTOM con servizi live attivi.

Speriamo che la cosa sfoci in un aggiornamento più frequente (TOMTOM normalmente ne fa uno ogni 20 giorni per il DB degli autovelox) del trend attuale.
 
ad oggi 1 settembre nessuno mi ha richiamato per chiudere la mia segnalazione.
Ho notato che dal 18 agosto compare finalmente il velox dietro casa mia che segnalavo da un mese, mentre non compare ancora l'altro installato a fine luglio e che segnalavo da 18 giorni.

So bene che il sistema di segnalazione tom tom preceve che siano più utenti a segnalare lo stesso velox perchè questo venga inserito nel database, ma i due velox di cui parlo da 9 mesi rappresentano la deviazione forzata per i camion a causa della chiusura per lavori della strada principale... volete che nessun camionista abbia segnalato come me i due velox?
I camionisti sono i veri segnalatori seriali di velox fissi e postazioni mobili perchè collaborano fra loro e volete che nesuno abbia segnalato i due dietro casa mia?

A me pare che il problema sia il solito voler risparmiare... avranno trattato condizioni così economiche per utilizzare il servizio tomtom on-line che la tomtom gli fornisce aggiornamenti ogni morte di papa.
Se io accendo il mio vecchio tomtom i velox li vedo e come, quindi qualcosa non quadra
 
ad oggi 1 settembre nessuno mi ha richiamato per chiudere la mia segnalazione.
Ho notato che dal 18 agosto compare finalmente il velox dietro casa mia che segnalavo da un mese, mentre non compare ancora l'altro installato a fine luglio e che segnalavo da 18 giorni.

So bene che il sistema di segnalazione tom tom preceve che siano più utenti a segnalare lo stesso velox perchè questo venga inserito nel database, ma i due velox di cui parlo da 9 mesi rappresentano la deviazione forzata per i camion a causa della chiusura per lavori della strada principale... volete che nessun camionista abbia segnalato come me i due velox?
I camionisti sono i veri segnalatori seriali di velox fissi e postazioni mobili perchè collaborano fra loro e volete che nesuno abbia segnalato i due dietro casa mia?

A me pare che il problema sia il solito voler risparmiare... avranno trattato condizioni così economiche per utilizzare il servizio tomtom on-line che la tomtom gli fornisce aggiornamenti ogni morte di papa.
Se io accendo il mio vecchio tomtom i velox li vedo e come, quindi qualcosa non quadra
Veramente il mio autovelox segnala SOLO i tutor autostradali (Virgilius). Per il resto non ne segnala nessuno :(
 
dopo 5 mesi ho capito che i velox vengono presi dal DB della TOMTOM ed aggiornati ogni mese o mese e mezzo....
il problema è che se io segnalo un nuovo velox lo apprende nel senso di marcia in cui sto andando, pertanto al ritorno sulla stessa strada non lo segnalerà anche se inserito in DB TOMTOM.
Inoltre, se io lo segnalo e successivamente qualche "distratto" lo segnala seppure già mostrato a video, in pratica fa richiesta di rimozione ed al prox aggiornamento DB verrà tolto...

almeno nelle due vie dietro casa mia così avviene, un mese segnala i due velox, il mese dopo no e così via
 
Buongiorno.
Il navigatore non segnala gli autovelox.
Ho la app kia outspot che mi collega con il display della sportage. Ma nulla da fare.
Qualcuno sa darmi una soluzione. Grazie
 
Indietro
Alto Basso