• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Avviso Batteria 12V: attenzione!!

vittoriomazza

Utente attivo
Registrato
6 Febbraio 2022
Messaggi
377
Punteggio reazioni
175
Provincia
VR
Kia
Sportage
Anno
2022
Metto su "Motore" perché del motore elettrico si parla. Come alcuni di voi sapranno la mia NQ5 è a riparare presso la carrozzeria della concessionaria Ceccato di Schio. Oltre a graffi e botte visualizzavo un messaggio di errore al sistema motore. In questi giorni l'app Kia connect continuava a segnalarmi spesso l'apertura delle porte e il messaggio di errore al sistema motore ma, visto l'inutilizzo del mezzo, da oggi mi segnala anche un errore alla batteria.
L'ho riferito al capo officina che mi ha detto che ha fatto un giro con l'auto e che funziona tutto benissimo a livello di motore termico ed elettrico ma le spie le continuo a visualizzare. Voi cosa pensate che indichino? Vi allego degli screenshot.
 

Allegati

  • Screenshot_20220503-220004.jpg
    Screenshot_20220503-220004.jpg
    45,9 KB · Visite: 194
  • Screenshot_20220503-215932.jpg
    Screenshot_20220503-215932.jpg
    40,8 KB · Visite: 196
  • Screenshot_20220503-215852.jpg
    Screenshot_20220503-215852.jpg
    35,6 KB · Visite: 191
Vittorio personalmente non sono un tecnico all'avanguardia ma trovo questa cosa un tantino strana Probabilmente avtranno staccato qualcosa al suo impianto ! Aspettiamo altre risposte da altri iscritti in modo da darti qualche dritta in più ,Quando te la danno ?
 
Oggi il perito ha fatto il suo lavoro, da domani si mettono a lavorare. Nel frattempo avevano già ordinato il paraurti anteriore e lo avevano verniciato, così come la mascherina. Il capo officina della carrozzeria mi ha detto che torna come nuova... Spero anche dal punto di vista del motore/batteria.
 
Oggi il perito ha fatto il suo lavoro, da domani si mettono a lavorare. Nel frattempo avevano già ordinato il paraurti anteriore e lo avevano verniciato, così come la mascherina. Il capo officina della carrozzeria mi ha detto che torna come nuova... Spero anche dal punto di vista del motore/batteria.
Ma si che viene bene Vittorio stai tranquillo te la daranno più bella di prima ! :driving: :good:
 
Ma si che viene bene Vittorio stai tranquillo te la daranno più bella di prima ! :driving: :good:
Ciò che mi preoccupa sono questi 2 messaggi: "sistema di gestione motore" e "controlla Batteria da 12V"
 
Ciò che mi preoccupa sono questi 2 messaggi: "sistema di gestione motore" e "controlla Batteria da 12V"
Anche a me sembra stana questa cosa ! Ma è pur stano che il capo officina non abbia fatto controllare questa cosa ! Caspita se non lo sanno loro .
 
secondo me o la bayyeria non è perfettamente carica, oppure nel montare/rimontare le parti da sostituire si deve essere creato un corto o una dispersione elettrica... magari un connettore non proprio ricollegato bene...
 
L'auto non è stata smontata ancora perché si attendeva la perizia e il perito è venuto ieri pomeriggio.
 
E tutto normale avranno lasciato il quadro acceso per un po di tempo e il sistema ti segnala che la batteria e scarica tieni presente che la macchina e' nuova da quando l'hai avuta tra le mani hai percorso pochi km sicuramente la carica non sara' al massimo.
 
E tutto normale avranno lasciato il quadro acceso per un po di tempo e il sistema ti segnala che la batteria e scarica tieni presente che la macchina e' nuova da quando l'hai avuta tra le mani hai percorso pochi km sicuramente la carica non sara' al massimo.
Spero tanto sia così... sarei più tranquillo. E' meglio che dica in officina di effettuare il reset dal tasto?
 
Fallo tu quando la ritiri perche se questi continuano ad aprire chiudere sentire la radio il messaggio di allarme si ripresenta.
 
Fallo tu quando la ritiri perche se questi continuano ad aprire chiudere sentire la radio il messaggio di allarme si ripresenta.
Ok. Nella speranza che da qui a quando la ritiro non si a completamente a terra... Leggevo, ma non so se è questo il caso, che in alcune auto nella scatola dei fusibili c'è un pulsante di blocco della batteria. La Sportage ce l'ha? Sarebbe utile cliccarlo?
 
Sicuramente c'e lo porti da on a off cosi la macchina elimina quelle utenze che assorbono corrente e non servono ,solitamente lo si usa quando lasci l'auto ferma per diverso tempo.
 
Metto su "Motore" perché del motore elettrico si parla. Come alcuni di voi sapranno la mia NQ5 è a riparare presso la carrozzeria della concessionaria Ceccato di Schio. Oltre a graffi e botte visualizzavo un messaggio di errore al sistema motore. In questi giorni l'app Kia connect continuava a segnalarmi spesso l'apertura delle porte e il messaggio di errore al sistema motore ma, visto l'inutilizzo del mezzo, da oggi mi segnala anche un errore alla batteria.
L'ho riferito al capo officina che mi ha detto che ha fatto un giro con l'auto e che funziona tutto benissimo a livello di motore termico ed elettrico ma le spie le continuo a visualizzare. Voi cosa pensate che indichino? Vi allego degli screenshot.
Ciao Vittorio, scusa come hai fatto a visualizzare da APP questi rapporti? Io dall'APP MyKia riesco solo a interagire con l'auto con l'opzione di localizzazione e niente altro. Dove sbaglio? Grazie!
 
Da Kia Connect se non erro.
 
Indietro
Alto Basso