• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Avviso Batteria 12V: attenzione!!

Sicuramente c'e lo porti da on a off cosi la macchina elimina quelle utenze che assorbono corrente e non servono ,solitamente lo si usa quando lasci l'auto ferma per diverso tempo.
Ora riferisco al capo officina coì può farlo. Grazie.
Ciao Vittorio, scusa come hai fatto a visualizzare da APP questi rapporti? Io dall'APP MyKia riesco solo a interagire con l'auto con l'opzione di localizzazione e niente altro. Dove sbaglio? Grazie!
Da Kia Connect se non erro.
Framax, esattamente come già detto da Pisia52, sull'app Kia Connect
 
Non ho ancora l'auto ma ho dato un'occhiata alle app KIA su Play Store: vengono tutte stroncate dai giudizi degli utenti. A me interessa poter impostare le varie programmazioni da remoto, per non doverle fare a bordo auto, e poi trasferirle alla vettura; è possibile e, se sì, con quale app?
Nonostante sia "tedesca", è questa?
Screenshot 2022-05-04 at 13-00-38 MyKia - App su Google Play.png
 
Ultima modifica:
Contattata l'officina e indicata la possibile soluzione di Pisia52 al problema batteria. Nel frattempo avevano smontato il paraurti e hanno notato i danni che davano il messaggio dell'errore al sistema di gestione motore, cioè cito: UN CONVOGLIATORE ARIA INTERCOOLER IN PLASTICA ROTTO, IL RADIATORE DELL’INTERCOOLER UN PO’ SEGNATO, NON VORREI CHE DASSE QUALCHE PROBLEMA IN FUTURO E QUINDI LO METTO NUOVO, IL SENSORE TEMPERATURA ESTERNA ROTTO E ANCHE IL RADAR ANTERIORE CHE NON LEGGE BENE.
(chiedo scusa per il maiuscolo ma così mi ha scritto il capo officina).

Ottima comunque l'app Kia Connect perché ogni volta che aprono il cofano motore o le portiere me lo segnala e quindi so quando ci stanno lavorando oltre a vedere i cambi di km nel caso la spostassero da un posto all'altro (ieri dopo la prova fatta dal capo officina risultavano 3km percorsi in più).
 
Non ho ancora l'auto ma ho dato un'occhiata alle app KIA su Play Store: vengono tutte stroncate dai giudizi degli utenti. A me interessa poter impostare le varie programmazioni da remoto, per non doverle fare a bordo auto, e poi trasferirle alla vettura, è possibile e, se sì, con quale app?
Io con Kia connect trasferivo i percorsi dall'app al navigatore dell'auto oltre che determinate impostazioni (es: ho impostato i preferiti di casa e lavoro dall'app). Di sicuro però serve che nel tuo garage ci sia comunque una copertura del segnale del telefono. In ogni caso il trasferimento delle impostazioni te lo fa nel momento in cui accendi l'auto e questa si sincronizza con l'app (circa una decina di secondi dopo) non al momento del salvataggio dell'impostazione.
L'altra app ti serve più che altro per programmare interventi di manutenzione.
Comuqnue sì l'app è quella, però con la sportage puoi impostare solo apertura e chiusura porte perché le altre impostazioni sono presenti solo sulle EV e non sulle HEV/MHEV
 
Io con l'app connect ho ritrovato la niro quando mi era stata rubata e dopo un ora l'ho rirubata ai ladri.
 
😂😂 Scusa ma mi fa ridere sapere di ladri derubati!
Sono andato nel luogo indicato dall'app dopo aver perso un ora in commissariato a far capire che auto era la niro e poi ho chiamato il la centrale volanti della polizia per far sapere dove stava solo che sono arrivato prima io e dopo di volanti ne sono arrivate 3.Non hanno rubato niente perche' non c'e stato tempo e ho fatto recuperare un altra niro ibrida alla quale avevano smontato la batteria.
Post automatically merged:

Ritorniamo in tema perche siamo appiamente OT
 
Sono andato nel luogo indicato dall'app dopo aver perso un ora in commissariato a far capire che auto era la niro e poi ho chiamato il la centrale volanti della polizia per far sapere dove stava solo che sono arrivato prima io e dopo di volanti ne sono arrivate 3.Non hanno rubato niente perche' non c'e stato tempo e ho fatto recuperare un altra niro ibrida alla quale avevano smontato la batteria.
Post automatically merged:

Ritorniamo in tema perche siamo appiamente OT
Agli ordini!
Il capo officina mi ha scritto: Si, ho sentito i miei colleghi di thiene, mi dicono che l’auto attraverso la centralina motore e accensione si gestisce da sola. Nel caso la vettura resti molto tempo ferma il manuale dice di scollegare i cavi della batteria. Ha quindi scollegato i cavi dalla batteria di avviamento!
Post automatically merged:

Ora presumo che non visualizzerò più lo stato su Kia connect finché non arriveranno i pezzi e servirà la batteria accesa per provarli. Se è così indirettamente saprò quando i pezzi sono arrivati e l'auto è quasi pronta.
 
Ultima modifica:
Agli ordini!
Il capo officina mi ha scritto: Si, ho sentito i miei colleghi di thiene, mi dicono che l’auto attraverso la centralina motore e accensione si gestisce da sola. Nel caso la vettura resti molto tempo ferma il manuale dice di scollegare i cavi della batteria. Ha quindi scollegato i cavi dalla batteria di avviamento!
Post automatically merged:

Ora presumo che non visualizzerò più lo stato su Kia connect finché non arriveranno i pezzi e servirà la batteria accesa per provarli. Se è così indirettamente saprò quando i pezzi sono arrivati e l'auto è quasi pronta.
Ho avuto anch'io quella segnalazione su Kia Connect (batteria 12V), è stato in un periodo in cui usavo poco l'auto facendo 4gg di smart a settimana
E' bastato fare un giretto tranquillo in tangenziale e tutto è tornato alla normalità
 
Il problema è che ora anche volendo non posso farci giretti, quindi meglio che abbiano staccato i cavi, quando la riprendo se ne parla.
 
Indietro
Alto Basso