• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Avviso Batteria Servizi

Siba

Neoiscritto
Registrato
19 Dicembre 2019
Messaggi
23
Punteggio reazioni
5
Provincia
CS
Kia
Niro
Anno
2020
Salve, ho ritirato da una settimana l'auto ma subito all'accensione ho notato un avviso relativo alla batteria dei servizi.
Ho notato che il messaggio appare solo se l'auto è stata ferma per più di sei/otto ore, pensando ad una batteria scarica, ho percorso 70km di cui 50 autostradali, senza risolvere. Sono anche andato in concessionaria dove hanno controllato la batteria non riscontrando problemi.
Non ho connesso nessun apparato elettronico, non trovando informazioni sul manuale non ho idea di come risolvere.
Fino ad ora dopo l'avviso si è sempre messa in moto, ma prima di rimanere a piedi chiedo vostri consigli, grazie.


Immagine1.jpg
 
Ha percaso installato una black box?
 
No, nessun dispositivo aggiunto.
Unico dubbio ho configurato i servizi di kia Live, ma non penso sia questa la causa.
 
Anche la mia Sportage dopo 5 minuti che armeggio con l'infotainment a macchina spenta dà l'avviso di batteria scarica ... è ansiosa!
 
Nel mio caso entro in auto, con radio spenta, subito avvio ed appare il messaggio.
 
Mah, se il messaggio persiste anche dopo aver fatto un po' di strada prova a lasciarla in officina per una corretta ricarica col caricabatterie professionale, e se il difetto permane chiedine la sostituzione in garanzia.
 
Mah, se il messaggio persiste anche dopo aver fatto un po' di strada prova a lasciarla in officina per una corretta ricarica col caricabatterie professionale, e se il difetto permane chiedine la sostituzione in garanzia.
È una restyling, oltre che PHEV, la batteria servizi è integrata
 
L'autonomia di 47 Km con l'indicatore non al massimo della carica direbbe che è tuttk ok.
 

Allegati

  • IMG_2486.JPG
    IMG_2486.JPG
    97,4 KB · Visite: 390
E cosi le prime niro 2016/2017 avevano la batteria nel portabagli lato destro come le pphev vecchie e nuove
Ahh non le hanno integrate perché rubavano spazio prezioso alla batteria principale 🤪
 
Ahh non le hanno integrate perché rubavano spazio prezioso alla batteria principale 🤪
In america erano gia montate appena uscita la niro nel 2016 poi fine 2017 l'hanno integrata sotto al sedile posteriore fino ad ora nella phev sia vecchio modello e il restyling l'hanno rimessa nel vano posteriore destro del portabagagli perche come hai visto nella foto che ti ho messo non c'e assolutamente spazio.
 
ma il pulsante reset batteria c'è o è presente solo per i modelli con batteria integrata?
 
No sulle phev non è presente il tasto di reset batterie.
Oggi ho nuovamente effettuato un bel giretto per provare a ricaricare la batteria dei servizi, un centinaio di km tra autostrada ed una ventina di strada di montagna se domani mattina riappare il messaggio ritorno in officina e questa volta devono prenderne atto che esiste un problema.
Tutto il tragitto in ibrido ed in modalità sport, con la certezza così di ricaricare la batteria dei servizi.
 
Indietro
Alto Basso