• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Avviso Batteria Servizi

Ma sulla tua phev esce l'avviso dopo una lunga sosta?
Attendo tue notizie, grazie.
La prendo ogni due gg e non penso che sia una lunga sosta la mattina spingo il pulsante fa il reset e appare il messaggio non lo fa sempre infatti domani mattina voglio vedere se lo fa.
 
Si ma non è normale che se l’auto sta ferma più di qualche ora poi all’accensione gli compare il messaggio nel cluster...
 
L'ha rifatto anche stamattina dopo aver fatto il reset , le due niro sono plugin restyling quindi allestimento a parte sono identiche .
 
Ultima modifica:
Visto che la PHEV ha la batteria nel bagagliaio si potrebbe fare un veloce controllo per vedere se effettivamente è bassa di carica o meno.
Non penso che a Silvano manchino gli strumenti
 
Visto che la PHEV ha la batteria nel bagagliaio si potrebbe fare un veloce controllo per vedere se effettivamente è bassa di carica o meno.
Non penso che a Silvano manchino gli strumenti
In settimana devo passare a ritirare dei pezzi che ho ordinato e faccio fare un controllo ma se anche al nostro amico hanno dapprima caricato la batteria,poi l'hanno sostituita e non hanno risolto non sono per il momento confidente alla risoluzione del problema.
 
Quindi siamo in due ad avere questo messaggio, sarebbe interessante sapere se anche ad altri con la phev restyling esce.
Lunedí devo lasciare nuovamente l'auto in officina e visto che brancolano nel buio non vorrei farmi smontare tutta l'auto.
 
scusate.....ma i morsetti sono serrati bene?
 
scusate.....ma i morsetti sono serrati bene?
è stato sicuramente fatto il controllo da Pisia che ne mastica alla grande e nel caso di Siba hanno anche sostituito la batteria servizi nel bagagliaio, credo che ben difficilmente non hanno serrato i morsetti.
Credo che si tratti di una dispersione nel circuito servizio o la taratura del sensore sullo stesso che è troppo "sensibile"
 
Ribadisco quanto detto in precedenza, giusto per perimetrare la cosa, si misurare la carica della batteria di servizio appena dopo l'uso dell'auto e poi rifarlo prima di avviarla quando la si è lasciata ferma per alcuni giorni'.
Già così si dovrebbe avere una risposta, se la carica non è scesa, il problema è del software o dei sensori, in caso contrario c'è una dispersione.
 
I contatti sulla mia sono serrati ora che ci penso l'elettrauto di gierre mi ha detto che e'un semplice avviso e se volevo me lo poteva togliere proprio ora sto chiamando il magazzino per sapere se sono arrivati i paraschizzi posteriori e se mi danno conferma vado in concessionaria immediatamente.
Post automatically merged:

I paraschizzi ancora non sono arrivati quindi rimando la visita fino a quando non arrivano.
 
Visto che la PHEV ha la batteria nel bagagliaio si potrebbe fare un veloce controllo per vedere se effettivamente è bassa di carica o meno.
Non penso che a Silvano manchino gli strumenti

Seguito il tuo consiglio ed effettuato un controllo con un voltimetro, questi i valori misurati: lettura dopo una notte ferma 12,09V, lettura dopo utilizzo 12,58V ultima verifica dopo 30 minuti e rilevato 12,47V. Non so cosa pensare anche se l'auto parte regolarmente, a Pisia52 hanno detto che è un semplice messaggio informativo, nel mio caso hanno già sostituito la batteria....
Domani riporto la Niro in concessionaria per il quarto ricovero in 45 giorni di possesso, spero riescano a risolvere.
 
Io ci devo passare ma attendo anche le tue notizie,perche anche se faccio cambiare la batteria ma ricompare il messaggio non risolviamo.
 
Seguito il tuo consiglio ed effettuato un controllo con un voltimetro, questi i valori misurati: lettura dopo una notte ferma 12,09V, lettura dopo utilizzo 12,58V ultima verifica dopo 30 minuti e rilevato 12,47V. Non so cosa pensare anche se l'auto parte regolarmente, a Pisia52 hanno detto che è un semplice messaggio informativo, nel mio caso hanno già sostituito la batteria....
Domani riporto la Niro in concessionaria per il quarto ricovero in 45 giorni di possesso, spero riescano a risolvere.
A questo punto mi pare un semplice messaggio informativo, ovviamente in conce, non sapendo nemmeno dove stanno di casa, hanno ben pensato di sostituire la batteria senza nemmeno vedere se funzionava o meno.
 
Infatti l'elettrauto di Gierre che ha fatto il corso , mi ha detto che e' un semplice avviso ma voglio averne certezza.
 
Indietro
Alto Basso