• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Avviso " Fare una sosta "

Wuao. Per capire, quindi anche la mia che deve ancora arrivare c'è lo avrà? Tutte quelle che arrivano nel 2018?
Penso proprio di si, con tutto il ritardo con le consegne dubito che abbiano delle rio non aggiornate
 
Chi sa se aggiornando qualke centralina si può mettere anke a chi non ce l'ha, o prevede qualke sensore....
 
Chi sa se aggiornando qualke centralina si può mettere anke a chi non ce l'ha, o prevede qualke sensore....
Sinceramente è abbastanza fastidiosa come cosa...non è una gran perdita...io lo vorrei disattivare
 
Sinceramente anche secondo me non è una gran perdita, soprattutto se è così invasivo
 
infatti... forse da un lato è meglio non averla :D
 
Nelle Niro MY2017 non era presente, è di serie invece su tutte le MY2018. E' stato chiesto se fosse possibile implementarlo sui modelli MY2017 ma la risposta è stata negativa.
Forse il funzionamento su Rio è più sensibile che sulla Niro... comunque basta disattivarlo nel relativo menu.
 
Ma già detto da @Frengo85, o come ho detto io qualche post fa si può disattivare dal menu dedicato.

Onestamente a me non risulta ne invasivo ne fastidioso, non è niente di eccessivo
 
Nella Niro se non ricordo male è nel menù con le funzioni di assistenza alla guida
 
Wuao. Per capire, quindi anche la mia che deve ancora arrivare c'è lo avrà? Tutte quelle che arrivano nel 2018?
Entra in funzione solo su strada diritta. Se fate montagna non lo vedrete mai. In autostrada sempre perché senza curve
I
 
per far comparire tale avviso sulla mia basta togliere le mani dal volante e lasciare che l'auto corregga da sola la traiettoria un po' di volte, ignorando il suggerimento di "tenere le mani sul volante"... dopo un po' appare il messaggio "fare una sosta" :D
 
non so perché, ma da quando ho fatto l'aggiornamento lo scorso anno, ogni volta che sono in autostrada, con tutte e due le mani ben salde sul volante, compare il messaggio "Tenere le mani sul volante" e facendo un movimento impercettibile, anche di un solo dito, scompare... secondo me va a rilevare proprio i movimenti delle mani, quindi se le tengo ben ferme, esce il messaggio... 🤷‍♂️
 
quello lo fa anche a me... ed ho notato un paio di punti sul tragitto strada-lavoro dove me lo fa sempre, ad esempio quando dopo una curva a sinistra passo sotto ad un cavalcavia mentre sono in accelerazione: si accendono le luci e un secondo dopo tac: "tenere le mani sul volante" 🤷‍♂️
Inutile dire che le mani sul volante le ho eccome (almeno una, ho la brutta abitudine di tenere la destra sul cambio o il braccio appoggiato sul bracciolo...)
 
per far comparire tale avviso sulla mia basta togliere le mani dal volante e lasciare che l'auto corregga da sola la traiettoria un po' di volte, ignorando il suggerimento di "tenere le mani sul volante"... dopo un po' appare il messaggio "fare una sosta" :D
non può essere in quanto io disattivo sempre quella funzione e l'avviso compare comunque e solo in autostrada
 
Indietro
Alto Basso