• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni avviso sedili posteriori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leogino

Utente
Registrato
1 Novembre 2021
Messaggi
40
Punteggio reazioni
15
Provincia
AG
Kia
Niro
Anno
2021
Buonasera a tutti, ho notato che quando spengo l'auto e apro la portiera per scendere sul display compare questo avviso anche quando nei sedili posteriori non c'è niente. In concessionaria non mi hanno saputo dire niente mi hanno solo invitato a ritornare dopo qualche settimana in modo da studiare il caso. al mio ritorno mi dicono che è un avviso normale e serve per evitare l'abbandono di minori. Mi chiedo se così fosse dovrebbe accendersi quando sui sedili posteriori c'è un peso così da guardare ma se si accende sempre anche quando sul sedile posteriore non c'è niente la sua funzione viene meno in quando ci si abitua a questo avviso e si ignora proprio come mi hanno consigliato in Kia. E' successo a altri? Cosa vi hanno detto?
WhatsApp Image 2021-12-15 at 21.43.00.jpeg
 
Certo è molto strano questo avviso ,comunque aspettiamo pareri dai nostri amici possessori di Niro.
 
Certo è molto strano questo avviso ,comunque aspettiamo pareri dai nostri amici possessori di Niro.
L'avviso è strano, ma mi ha colpito di più la stranezza della risposta da parte del meccanico della concessionaria.
 
l'avviso serve a far in modo di non lasciare i bambini in Auto... il fatto che ti si attivi senza avere un peso sui sedili sembra essere un problema dei sensori (sperando non della centralina)... Lascia di sasso la risposta del meccanico... ma evidentemente fare un controllo gli costa molta fatica e vuole tralasciare...
 
Ma infatti !! Ti ha fatto capire che per loro sia del tutto normale o meglio devi abituarti al suo suono prova a contattare un'altra officina .Non ho parole !!!
 
Da quello che ho capito, non c'è nessun sensore nei sedili. L'avviso si attiva quando si aprono gli sportelli posteriori prima di salire in auto o dopo che si è avviato il motore.
Se non si aprono gli sportelli posteriori l'avviso non compare.
 
No, invece è corretto che funzioni così. Si attiva quando apri una delle portiere posteriori prima di metterti alla guida, il sistema presuppone che in questo caso ci possa essere qualcuno o qualcosa lasciato dietro. In teoria se apri l'auto e ti metti alla guida senza aprire le portiere posteriori non dovrebbe dirti niente quando la spegni.
Ad ogni modo è una funzione che puoi disabilitare da CdB, ora non ricordo esattamente dove ma è disattivabile (io l'ho fatto...)

Per i sensori posteriori, su Niro non saprei, ma su Ceed quello centrale era privo di sensore mentre sulla Proceed MY22 è presente. 🤷‍♂️
 
Confermo, è disattivabile sal CdB.
 
stesso comportamento anche per me, non ho notato la cosa delle portiere comunque spesso lo vedo anche se non c'è niente sui sedili. Ho pensato fosse un avviso standard in modo precauzionale.
In effetti ora provo a vedere se lo fa se vengono aperte le portiere posteriori oppure sempre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso