• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Avviso sonoro limite di velocità

Eh sì probabilmente hai installato un altro software...😉 ieri ero sull'autostrada Torino - Piacenza e il navigatore segnava il limite di velocità di 60 km/h, non vi era alcun cantiere. In altra occasione, peggio ancora, ho preso il biglietto sull'autostrada A1, imboccando la rampa che immetteva nell'autostrada il navigatore ha letto correttamente il cartello dei 40 km/h, peccato che poi per 20 km (20 chilometri) ha mantenuto questo limite col cicalino che suonava all'impazzata.
 

Allegati

  • 20221201_152821.jpg
    20221201_152821.jpg
    86,5 KB · Visite: 80
Per disattivare cicalino etc?
Comunque al ritiro auto segnalerò la cosa
 
Hai descritto tutti i difetti benissimo, a meno di aggiornamenti software corposi metà auto non è utilizzabile ☹️
Metà auto mi pare un'esagerazione. Il navigatore ha diversi difetti, ma il resto dell'auto si fa apprezzare.
 
Per disattivare cicalino etc?
Comunque al ritiro auto segnalerò la cosa
comunque, se non hai ancora provato, dovresti andare su "KIA Connect"
Impostazioni profilo utente - Impopstazioni veicolo - Impostazioni di navigazione - Guida - Principiante - e togliere la spunta da "Limite di Velocità.
 
Grazie, si può fare anche dal menù navigazione, però in ogni caso "per la nostra sicurezza" mantiene comunque in essere l'avviso tattile... devo trovare un bravo hacker che disattivi tutte queste assurdità 😉
 
comunque, se non hai ancora provato, dovresti andare su "KIA Connect"
Impostazioni profilo utente - Impopstazioni veicolo - Impostazioni di navigazione - Guida - Principiante - e togliere la spunta da "Limite di Velocità.
grazie. Devo ancora ritirarla
 
Metà auto mi pare un'esagerazione. Il navigatore ha diversi difetti, ma il resto dell'auto si fa apprezzare.
Ciao ho scritto metà auto perché Adas, navigatore e radio non sono all'altezza dell'auto e presentano problemi vari. Mi rapporto, a confronto, con le auto possedute in passato (tutte del gruppi VW-Audi), senza voler fare polemiche inutili ma solo per un parere personale 😊
 
... "per la nostra sicurezza" ... devo trovare un bravo hacker che disattivi tutte queste assurdità...
Scusate se intervengo, ma mi sembra che alla base del problema ci sia un semplice errore di fondo: chi si lamenta eccessivamente della presenza degli ADAS ha probabilmente sbagliato ad acquistare un'auto moderna, tecnologicamente evoluta e con 5 stelle di sicurezza (ricordo che se disattivi gli ADAS le 5 stelle vanno a farsi benedire); doveva probabilmente prendere una vecchia cineseria o indianeria (che sarebbe costata meno della metà della Kia) andando magari ad acquistarla nel paese d'origine perchè in Europa forse non risulta vendibile proprio a causa dell'assenza delle minime dotazioni di sicurezza.

D'altro canto, non diamo a Kia colpe che non ha: se faccio una strada dove c'è il cartello ''massimo 40'' l'auto segnalandolo fa semplicemente il suo dovere; non è colpa dell'auto se nessuno poi mette il cartello di ''fine massimo 40'' ... che ne sa l'auto che è finito il tratto pericoloso ?

Quindi, non lamentiamoci degli ADAS, ma lamentiamoci delle troppe strade inadeguate !
 
Mi lamento dell'impossibilità di disattivare gli Adas, non li ho mai avuti e guidavo perfettamente lo stesso, non sono ancora un ottantenne bisognoso di supporto
 
Io sinceramente con gli adas di kia mi trovo bene, se non sono graditi basta disattivarli, ma come intervento per ora mi sembrano tarati molto meglio di altre Marche avute, mai entrati a sproposito, a parte quel fastidioso bip dei limiti autostradali
 
Eh sì probabilmente hai installato un altro software...😉 ieri ero sull'autostrada Torino - Piacenza e il navigatore segnava il limite di velocità di 60 km/h, non vi era alcun cantiere. In altra occasione, peggio ancora, ho preso il biglietto sull'autostrada A1, imboccando la rampa che immetteva nell'autostrada il navigatore ha letto correttamente il cartello dei 40 km/h, peccato che poi per 20 km (20 chilometri) ha mantenuto questo limite col cicalino che suonava all'impazzata.
paro paro è successo a me
Post automatically merged:

Scusate se intervengo, ma mi sembra che alla base del problema ci sia un semplice errore di fondo: chi si lamenta eccessivamente della presenza degli ADAS ha probabilmente sbagliato ad acquistare un'auto moderna, tecnologicamente evoluta e con 5 stelle di sicurezza (ricordo che se disattivi gli ADAS le 5 stelle vanno a farsi benedire); doveva probabilmente prendere una vecchia cineseria o indianeria (che sarebbe costata meno della metà della Kia) andando magari ad acquistarla nel paese d'origine perchè in Europa forse non risulta vendibile proprio a causa dell'assenza delle minime dotazioni di sicurezza.

D'altro canto, non diamo a Kia colpe che non ha: se faccio una strada dove c'è il cartello ''massimo 40'' l'auto segnalandolo fa semplicemente il suo dovere; non è colpa dell'auto se nessuno poi mette il cartello di ''fine massimo 40'' ... che ne sa l'auto che è finito il tratto pericoloso ?

Quindi, non lamentiamoci degli ADAS, ma lamentiamoci delle troppe strade inadeguate !
guarda che non è così in più casi il limite non c'era e il sistema invece si è comportato come se ci fosse il limite di 40 km/h con tutor, Qualcosa di sabgliato c'è e non si può negare. Gli ADAS devono necessariamente essere flessibili e consentire la loro disattivazione quando si ritiene che non servano.
 
Ultima modifica:
Be gli adas li puoi semplicemente disattivare, tramite infot. Disattivi tutto quello che vuoi, al riavvio della macchina sono attivi di nuovo, ma ki non è colpa di kia, nella comunità europea purtroppo sono obbligatori all'accensione dell'auto
 
Mi lamento dell'impossibilità di disattivare gli Adas, non li ho mai avuti e guidavo perfettamente lo stesso, non sono ancora un ottantenne bisognoso di supporto
La pensavo come te. Mi ci sto abituando e comincio ad apprezzarli, anche se li ho personalizzati.
 
Eh sì probabilmente hai installato un altro software...😉 ieri ero sull'autostrada Torino - Piacenza e il navigatore segnava il limite di velocità di 60 km/h, non vi era alcun cantiere. In altra occasione, peggio ancora, ho preso il biglietto sull'autostrada A1, imboccando la rampa che immetteva nell'autostrada il navigatore ha letto correttamente il cartello dei 40 km/h, peccato che poi per 20 km (20 chilometri) ha mantenuto questo limite col cicalino che suonava all'impazzata.
Bè non è certo una scheggia, infatti dopo aver letto il segnale, passano alcuni secondi (circa 20) prima che il software aggiorni il display.
Capita che a volte resti memorizzata la segnaletica rilevata molti Km prima ma per quanto mi riguarda molto raramente
 
Purtroppo è tristemente vero
 
Indietro
Alto Basso