• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Avvistamenti Kia Niro

Non solo il Pisia pensiero ma di tutti gli acquirente del marchio KIA in Italia e nello specifico degli acquirenti Niro.Questi dirigenti sono come i politici vivono in un mondo tutto loro non sanno niente delle problematiche perche tutta la corte di impediti che li circonda fa un muro che impedisce di filtrare le problematiche.
 
Spero solo che con il restyling non facciano un altro sbaglio perche per quel che mi riguarda con molto dispiacere non comprero' piu kia.
 
Ultima modifica:
Niro bianca targata FW con cerchi da 16 sull'altopiano di Caregno, io come sempre ero in bici circa verso le 10, pensavo di trovarla parcheggiata in cima per chiedere se era del forum, ma è svanita o_O
 
Mi spiace ma, per quanto mi riguarda, non ci siamo.
Con le potenzialità che un pannello LCD ti mette a disposizione tu che fai? Scimmiotti una grafica che imita tachimetro e contagiri analogici?
Il ragionamento vale per quasi tutti i costruttori di auto che si cimentano con questa tipologia di strumentazioni.
 
Mi spiace ma, per quanto mi riguarda, non ci siamo.
Con le potenzialità che un pannello LCD ti mette a disposizione tu che fai? Scimmiotti una grafica che imita tachimetro e contagiri analogici?
Il ragionamento vale per quasi tutti i costruttori di auto che si cimentano con questa tipologia di strumentazioni.
Quella è solo una pagina, ce ne sono tante altre. Bisogna partire dal principio che in un'auto le informazioni devono essere immediate e distrarre il meno possibile. Chi ha a che fare con software professionali sa di cosa parlo : quello che conta è la sostanza, l'informazione immediata e comprensibile. Due giorni fa per motivi di lavoro sono stato mezza giornata in una sala di controllo di RFI, centinaia di monitor affiancati per creare un immenso schermo sul quale decine di operatori sorveglIano il traffico ferroviario di migliaia di km di rete. Grafica semplice ed essenziale, che va subito al dunque senza inutili fronzoli.Roba da Commodore 64 degli anni '80. E su questo gli sviluppatori di hybrid assistant hanno fatto pieno centro. Poi ci sono ( e non parlo di nessuno in particolare, è solo una considerazione di carattere generale) i tamarri che vogliono gli effetti speciali per stupire gli amici, le animazioni,i led multicolore. Ognuno ha le sue priorità
 
Quella è solo una pagina, ce ne sono tante altre. Bisogna partire dal principio che in un'auto le informazioni devono essere immediate e distrarre il meno possibile. Chi ha a che fare con software professionali sa di cosa parlo : quello che conta è la sostanza, l'informazione immediata e comprensibile. Due giorni fa per motivi di lavoro sono stato mezza giornata in una sala di controllo di RFI, centinaia di monitor affiancati per creare un immenso schermo sul quale decine di operatori sorveglIano il traffico ferroviario di migliaia di km di rete. Grafica semplice ed essenziale, che va subito al dunque senza inutili fronzoli.Roba da Commodore 64 degli anni '80. E su questo gli sviluppatori di hybrid assistant hanno fatto pieno centro. Poi ci sono ( e non parlo di nessuno in particolare, è solo una considerazione di carattere generale) i tamarri che vogliono gli effetti speciali per stupire gli amici, le animazioni,i led multicolore. Ognuno ha le sue priorità
Hai centrato in pieno il punto. A cosa serve ricreare, fin nel minimo dettaglio, un contagiri ed un tachimetro che rischia di farti rimanere "abbagliato come una falena con la luce" perchè staresti sempre li a guardarlo.
La velocità è un numero, che puoi evidenziare in rosso ed ingrandire se superi una certa velocità impostata o il limite di velocità della strada che percorri.
Stesso discorso per il regime motore. Basta una barra che "evidenzia" eventuale regime massimo.
Daccordo che ormai la tendenza è quella di riempire l'auto di "televisioni", ma un cruscotto dovrebbe distrarre il meno possibile e fornire ed eventualmente evidenziare, solo le informazioni che servono. Non è una play station.
 
Hai centrato in pieno il punto. A cosa serve ricreare, fin nel minimo dettaglio, un contagiri ed un tachimetro che rischia di farti rimanere "abbagliato come una falena con la luce" perchè staresti sempre li a guardarlo.
La velocità è un numero, che puoi evidenziare in rosso ed ingrandire se superi una certa velocità impostata o il limite di velocità della strada che percorri.
Stesso discorso per il regime motore. Basta una barra che "evidenzia" eventuale regime massimo.
Daccordo che ormai la tendenza è quella di riempire l'auto di "televisioni", ma un cruscotto dovrebbe distrarre il meno possibile e fornire ed eventualmente evidenziare, solo le informazioni che servono. Non è una play station.
Solo in parte d'accordo, ossia d'accordo sul fatto che i fronzoli vadano evitati.
Tuttavia reputo proprio per questo più utili delle lancette, se pur virtuali. Vero che la velocità è solo un numero, ma cambia in continuazione. Le lancette invece, una volta memorizzato il tachimetro, ti danno un'idea immediata della velocità senza dover veramente leggere dei numeri, con un veloce colpo d'occhio.
 
Siamo fuori tema ma due chiacchiere non fanno male tanti più che qui segnaliamo solo le niro avvistate. Gli indicatori analogici, che siano lancette o barre graduate sono di lettura immediata anche se meno precise rispetto ad un indicatore digitale. Per certi aspetti sono assolutamente da preferire in quanto trasmettono velocemente l'informazione. Pensate al nostro indicatore power/eco/ charge : che casino sarebbe se al posto della lancetta avessero messo un display a due cifre che indicava i kW prelevati o immessi nel sistema. Totalmente inutile. Così come un contagiri: serve sapere che sono a 2543 giri/min piuttosto che a 2590 o è meglio una scala che mi dica subito se sono in zona sicura o al limite della zona rossa? Gli strumenti servono per informare più velocemente e chiaramente possibile, ormai la tendenza è quella di riempire le auto di inutili gadget spettacolari per attirare clienti come un giochino colorato con le luci e la musichetta attira un bimbo di tre mesi.
 
Stamattina triplete, due nere in sequenza, una con portabici sul tetto, in ingresso a Mantova. Una bianca in autostrada direzione Brennero.
 
Nera targata FP sulla Torino Bardonecchia alle 18,05. Direzione Bardonecchia. Qualcuno di noi?
 
Mezz'ora fa una nera con cerchi da 16 sull'Aurelia a Taggia
 
Stasera Niro Platinum, targa olandese, gancio traino e..... sensori anteriori.
 
Indietro
Alto Basso