• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Avvistamenti perle rare STINGER E OPTIMA

@Pisia52
... l'auto è"nuova" in commercio in italia (9 mesi per la precisione) ma nel mondo era fuori da un pezzo; anche tutte le altre marche fanno così, non è una novità... ogni 18 mesi fanno un restyling (BMW, Mercedes, Audi)
E una situazione che si e creata da pochi anni perche quando lavoravo in mercedes per citare la prima classe c passavano mediamente 5 anni prima di modificare qualcosa idem con la classe e.E continuo a essere convinto visto che anche tu mi hai confermato che la stinger era in giro nel mondo da un pezzo perche' qui da noi ci dobbiamo rassegnare a comprare auto che sono indietro nel tempo con scelte a dir poco demenziali.
 
beh... la Optima esiste da poco in italia, ma è già alla 4a serie e già c'è pronto il restyilng per 2019
 
@Pisia52
... uhm no. E' dal 2001 che i brand hanno preso il vizietto di aggiornare le auto quasi come i cellulari ;)

Se parli di Mercedes anni 80-90 ti do ragione... ma dopo il nuovo millennio no di sicuro ;)
 
@Pisia52
... uhm no. E' dal 2001 che i brand hanno preso il vizietto di aggiornare le auto quasi come i cellulari ;)

Se parli di Mercedes anni 80-90 ti do ragione... ma dopo il nuovo millennio no di sicuro ;)
Io ci sono stato fino al 98 e riferendomi alla mia mansione responsabile ricambi mi ricordo bene quale kit ti arrivava per i restyling o vettura nuova e il tempo che passava.W124 è la sigla di produzione di un'autovettura costruita dalla Mercedes-Benz tra il 1984 ed il 1997. Sostituita da
W210 è la sigla di un'autovettura di fascia alta prodotta dalla Casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz dal 1995 al 2003 e facente parte della cosiddetta Classe E.
Sostituita da W211 è la sigla di un'autovettura di fascia alta prodotta dalla Casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz dal 2002 al 2009 e facente parte della cosiddetta Classe E.
Sostituita da La W212 è la sigla di un'autovettura di classe alta prodotta dal 2009 al 2016 dalla casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz, e corrispondente alla quarta generazione della Classe E
Sostituita da La Mercedes-Benz Classe E W213 è una berlina medio-grande di segmento E che rappresenta la quinta generazione della Mercedes-Benz Classe E prodotta dal 2016.
Siamo sui 7 anni a classe quindi ricordavo bene
 
... devi conteggiare i restyling, non le serie "madri"... altrimenti ovvio che allora devi contare 5-7 anni tra un modello e l'altro ;)
 
... devi conteggiare i restyling, non le serie "madri"... altrimenti ovvio che allora devi contare 5-7 anni tra un modello e l'altro ;)
Ma io mi riferivo a quello per esempio l'unico restyling della W124 e' stato quello di montare delle modanature piu appariscenti borchie con anello esterno cromato e bordini cromati sui paraurti anteriore e posteriore.Poca cosa infatti venivano i carrozziere ad ordinare il kit di modifica per far sembrare le vecchie come le nuove.La kia niro e' stata commercializzata in Italia a settembre 2016,fino alla fine dell'anno c'era la versione style almeno in Italia al contrario degli altri paesi dove venivano vendute in piu versioni,poi dal primo di gennaio 2017 le versioni sono diventate tre urban,style,ed energy,poi a meta' anno e' uscita la plugin e nello stesso periodo alle energy sono stati cambiati i fari da bixenon a full led ,inoltre tutte le versione hanno avuto l'implementazione della batteria ausiliari vicino a quella al litio eliminando quella nel bagagliaio.Tutto questo per prendere in giro le persone quando negli USA sin dall'inizio c'era questa versione,mi sembra di assistere al gioco delle carte dove come al solito il furbo vince e i poveracci come al solito perdono.
 
Ma io mi riferivo a quello per esempio l'unico restyling della W124 e' stato quello di montare delle modanature piu appariscenti borchie con anello esterno cromato e bordini cromati sui paraurti anteriore e posteriore.Poca cosa infatti venivano i carrozziere ad ordinare il kit di modifica per far sembrare le vecchie come le nuove.La kia niro e' stata commercializzata in Italia a settembre 2016,fino alla fine dell'anno c'era la versione style almeno in Italia al contrario degli altri paesi dove venivano vendute in piu versioni,poi dal primo di gennaio 2017 le versioni sono diventate tre urban,style,ed energy,poi a meta' anno e' uscita la plugin e nello stesso periodo alle energy sono stati cambiati i fari da bixenon a full led ,inoltre tutte le versione hanno avuto l'implementazione della batteria ausiliari vicino a quella al litio eliminando quella nel bagagliaio.Tutto questo per prendere in giro le persone quando negli USA sin dall'inizio c'era questa versione,mi sembra di assistere al gioco delle carte dove come al solito il furbo vince e i poveracci come al solito perdono.
pienamente daccordo con te
in italia stinger è uscita 6 mesi dopo il resto d europa e 1 anno dopo il mercato mondiale
con una scelta di colorazioni molto piu scarna
e in gran bretagna appena uscita era gia omologata euro 6dtemp vedasi mio post iniziale
 
Io ci sono stato fino al 98 e riferendomi alla mia mansione responsabile ricambi mi ricordo bene quale kit ti arrivava per i restyling o vettura nuova e il tempo che passava.W124 è la sigla di produzione di un'autovettura costruita dalla Mercedes-Benz tra il 1984 ed il 1997. Sostituita da
W210 è la sigla di un'autovettura di fascia alta prodotta dalla Casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz dal 1995 al 2003 e facente parte della cosiddetta Classe E.
Sostituita da W211 è la sigla di un'autovettura di fascia alta prodotta dalla Casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz dal 2002 al 2009 e facente parte della cosiddetta Classe E.
Sostituita da La W212 è la sigla di un'autovettura di classe alta prodotta dal 2009 al 2016 dalla casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz, e corrispondente alla quarta generazione della Classe E
Sostituita da La Mercedes-Benz Classe E W213 è una berlina medio-grande di segmento E che rappresenta la quinta generazione della Mercedes-Benz Classe E prodotta dal 2016.
Siamo sui 7 anni a classe quindi ricordavo bene
Beh,sulla w210 pur non essendoci stato un vero restyling dalla serie del 1996 presentata a san remo durante il festival ne hanno cambiate di cose... Dagli specchietti a mano a quelli elettrici con le frecce richiudibili riscaldati...il quadro strumenti prima digitale solo nei numerini dei km, poi con c. d. b con diagnosi ed info autoradio, motore da aspirato a kompressor euro 2 186cv, poi depotenziato nuovamente con la euro3...e ttanta elettronica "didifettosa"negli interni,tipo il cuscinetto a pressione della seduta passeggero per attivare l'airbag passeggero e i cristalli liquidi di ora e temperatura che duravano due anni e un mese e poi si dissaldavano...
Cmq un po tutte le case fanno questo giochetto di riempire il mercato di nuovi allestimenti,per destabilizzare il cliente nel confronto di vetture e prezzi.
Per dirne una FCA che con le km0 è maestra in questi pasticci ad arte ,con la Tipo ora é fuori sul mercato con le Open Edition km0, le pop my2017 e le easy 2018 che sono quasi peggio allestite del modello precedente piu scarno....il risultato solitamete é il vendere la roba vecchia allo stesso prezzo della nuova,alle volte invece il cliente migra verso marchi con vetture, prezzi ed allestimenti più traparenti..
 
ragazzuoli... stamani ben due stinger, una grigia verso binasco, ed una nera dopo 10 min sulla ovest... due in una mattinata?.. qualche raduno?.. ;)
 
Oggi giornata ricca di avvistamenti: 2 Niro, 1 Nissan Cube e 1 optima bianca targata FS sulla Cassino Formia
 
acc... un nuovo possessore di Optima???
 
Obbligalo a registrarsi :D
 
magari @ais001, qui di utenti attivi, ce ne sono più con la stinger che con la optima... fra poco la mia sarà una perla ancor più rara della tua... :confused:
 
Indietro
Alto Basso