• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Avvistamenti perle rare STINGER E OPTIMA

Ciao Ragazzi, scusate l'assenza dal forum. Effettivamnte devo confermarvi (dolorosamente) che non sono più in possesso della MITICA stinger. Resto nel mondo Kia perchè a casa ci sono comunque la Niro di mio padre e la Sportage di mia sorella.
Purtroppo per mia "fissazione" non supero mai i 3/5 anni di possesso auto. Sono passato al lato oscuro della forza visto che ho acquistato una ibrida Plug-in Mazda CX60.
Vi prego non seppellitemi d'insulti...
;)
 
Ma figurati!!
E' che avevi per le mani una bella "perla rara"!!!:D
Buona Mazda!!:)
Ti ringrazio.
Devo dire che dopo 7 mesi di mazda posso dire che l'affidabilità Kia è impareggiabile.
Purtroppo la "perla rara" è davvero poco commercializzabile, tieni conto che l'ho ceduta al concessionario a fine aprile 23, ed è stata venduta a novembre.
 
Quando l'hai comprata sapevi che sarebbe stata dura rivenderla,pero' ti sei divertito ed e' vero peccato che kia Italia non abbia continuato a proporla.
 
Quando l'hai comprata sapevi che sarebbe stata dura rivenderla,pero' ti sei divertito ed e' vero peccato che kia Italia non abbia continuato a proporla.
A onor del vero io l'ho permutata molto bene in ocncessionaria. Il problema è stato del concessionario... Quindi per me prenderla a 56 e rivenderla dopo 5 anni a 29 non è stato male...
 
Come mai non hai pensato a prendere la EV6 GT
 
Come mai non hai pensato a prendere la EV6 GT
Perchè in Italia c'è un GRAVISSIMO problema infrastrutturale per le ricariche e poi facendo molta autostrada per lavoro meno di 400km di autonomia sono castranti. Infine ritengo troppo cara una macchina elettrica, la paghi a peso di litio... preferisco una ibrida o al massimo plug-in.
Ovviamente opinione personale.
 
Abbiamo comunque fatto passi avanti con le colonnine di ricarica io non mi sono mai trovato in difficolta' anche in posti sperduti e stavo vedendo la trasmissione Presa Diretta che trattava dell'elettrico e anche in autostrada ormai non e' cosi difficoltoso ricaricare.
 
Su questo hai ragione. C'è ancora molto da fare però.
Aggiungo che il costo della corrente è certamente elevata, anche adoperando abbonamenti vari, e seppur ho i pannelli a casa, l'irraggiamento qui nel nord in inverno è troppo basso per caricare l'auto e contemporaneamente alimentare casa.
Infine penso sia una questione di "forma mentis" a cui io non mi ritengo ancora predisposto.
 
Vi prego non seppellitemi d'insulti...
Ovvio che si... 🤣





... sarà comunque una fregatura l'elettrico per i prossimi almeno 5 anni.... se poi ci si mette la politica e la burocrazia... in italia resterà sempre difficile da gestire. All'estero è ben diverso ovviamente. Io in italia non comprerò mai una elettrica, piuttosto emigro dall'italia.
 
Io non mi sono mai creato nessun problema con l'elettrico poi con la GT mi sto levando diverse soddisfazioni, emigrerei dall'Italia per altre cose in primis la politica.
 
@marcolinom3 mi dispiace che lai venduta , mi è sempre piaciuta questa vettura rara ed elegante allo stesso tempo.
L'importante che sei contento tu e questa la cosa più importante.
 
@marcolinom3 mi dispiace che lai venduta , mi è sempre piaciuta questa vettura rara ed elegante allo stesso tempo.
L'importante che sei contento tu e questa la cosa più importante.
Ma guarda non ho mai fatto segreto della mia diffidenza per i SUV tuttavia devo ricredermi. Certamente devo dire addio alla guida sportiva, in curva devi fare i conti con pesi assetti e baricentro assolutamente svantaggiosi, tuttavia guadagni in confort in misura assolutamente unica. Calcolando da un bollo + superbollo pari a €2.700 ed ora pago un misero bollo di €155 per avere comunque 328cv, e facendo una media di 14km/L non posso che essere soddisfatto.
Resto comunque nel gruppo come utente di Kia a livello familiare.
 
Ma guarda non ho mai fatto segreto della mia diffidenza per i SUV tuttavia devo ricredermi. Certamente devo dire addio alla guida sportiva, in curva devi fare i conti con pesi assetti e baricentro assolutamente svantaggiosi, tuttavia guadagni in confort in misura assolutamente unica. Calcolando da un bollo + superbollo pari a €2.700 ed ora pago un misero bollo di €155 per avere comunque 328cv, e facendo una media di 14km/L non posso che essere soddisfatto.
Resto comunque nel gruppo come utente di Kia a livello familiare.
Capisco ! sono due vetture completamente differenti la Sfinger e una vettura come ho già detto prima sportiva e assettata alla strada a me piace moltissimo comunque hai preso lo stesso una bella vettura certamente più confortevole . Mi fa piacere che sei tra noi nel club.
 
Io non mi sono mai creato nessun problema con l'elettrico poi con la GT mi sto levando diverse soddisfazioni, emigrerei dall'Italia per altre cose in primis la politica.

... tu non devi fare anche 1000-1200km e devi arrivare in 1 giorno a destinazione.
A me serve un'auto affidabile, non un "trapeo" che devi ricaricare ogni 3x2 e ti tocca fare un viaggio dovendo sempre cercare una colonnina.










... tuttavia guadagni in confort in misura assolutamente unica.

... il feeling e lo stile di guida sono completamente diversi. Io vengo da BMW x5 e RangeRover e quando monto sulla stinger mi pare di montare in un gokart 🤣
 
Indietro
Alto Basso