• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Avvistamenti perle rare STINGER E OPTIMA

... beh... costosissima è relativo. Cosa intendi per "costosa"? Costa ben meno di qualsiasi altra controparte tedesca... salvo che il venditore non voglia lucrarci sopra come al solito.

Lo spazio è tanto... non come la OptimaSW che è una station:
Optima SW - Capacità bagagliaio litri: 552/1686
Stinger - Capacità bagagliaio litri: 506/1114
 
... beh... costosissima è relativo. Cosa intendi per "costosa"? Costa ben meno di qualsiasi altra controparte tedesca... salvo che il venditore non voglia lucrarci sopra come al solito.

Lo spazio è tanto... non come la OptimaSW che è una station:
Optima SW - Capacità bagagliaio litri: 552/1686
Stinger - Capacità bagagliaio litri: 506/1114
"Costosa" vuol dire che è un'auto che di listino partiva da 50K€
Che ragionanamento è? Allora anche una Porsche non è costosa, visto che costa meno della sua controparte "rossa" 🤣

A me il bagagliaio della stinger risulta essere 406lt
avevo verificato già a suo tempo quando ero lì lì per prenderla ed in effetti avevo discusso non poco con la moglie
una delle motivazioni per il cambio auto era che la Ceed aveva il bagagliaio piccolo e i 30lt di differenza con la stinger in effetti non giustificavano il cambio ;)

@CeedAutoSw visto che al momento hai una SW tu suggerirei di restare sull'optima
La stinger è un'altra categoria d'auto, sicuramente molto bella ed affascinante, sportiva e chi più ne ha più ne metta... ma a livello di "fruibilità" penso che la optima sia da preferire

Poi dipende da cosa stai cercando 🤷‍♂️
 
... non è più a listino quindi non è più "50k", la trovi quasi a metà ormai (il diesel) ... se prendi una qualsiasi altra serie Kia nuova, sei lì lì con prezzo.

Secondo il tuo ragionamento allora anche una MB SL600 di 20 anni fa costava 100milioni ed è cara 😅 🤣
 
... non è più a listino quindi non è più "50k", la trovi quasi a metà ormai (il diesel) ... se prendi una qualsiasi altra serie Kia nuova, sei lì lì con prezzo.

Secondo il tuo ragionamento allora anche una MB SL600 di 20 anni fa costava 100milioni ed è cara 😅 🤣
certo che è cara, rapportata al valore medio delle auto dell'epoca.... adesso sarebbero appunto 50K€, il che la renderebbe comunque "cara" rispetto al valore medio delle auto

il nostro amico sta valutando se prendere una stinger o una optima: a parità di km (visto che in entrambi i casi di usato stiamo parlando) c'è una differenza di almeno il 30% tra le due, il che rende la stinger appunto "cara" rispetto alla optima

In un'ottica più generale, poi, è chiaro che per me è caro ciò che non lo è per Berlusconi (ed a quanto pare anche per te), ma visto che @CeedAutoSw ha esordito dicendo "è costosissima anche da usata" immagino che questo concetto sia da estendersi anche alla sua valutazione soggettiva ;)
 
... sono 2 tipi di auto diverse per segmenti di mercato diversi (hatchback e wagon), non puoi paragonarle... sono destinate a 2 settori diversi.... altrimenti allora tanto vale dire "mi compro una panda 1100 trekking 4x4 del '97 e allora ciao 🤣
 
Lo spazio di entrambe mi basterebbe (la Ceed SW ha un bel bagagliaio, molto abbondante che spesso resta vuoto), ma manca qualche cm ai passeggeri posteriori.
Per costosa intendo che quelle poche che si trovano a parità di anni e KM la Stinger costa il doppio, da usata, della Optima. Inoltre ha molti più cavalli e anche quelli sono un costo annuale.
La cosa più probabile è che continuerò con la Ceed finché i prezzi folli dell'usato non calano un po'. In tempi normali una Stinger di 4 anni sarebbe venuta via per meno di 25 K e una Optima per meno di 18K, invece la prima parte da 29K ovviamente entrambe dal 2019, la Optima si trova anche più anziana e ovviamente il prezzo cala.
 
Scusa... Forse non hai ben capito il punto, mi permetto di ripostarlo: @CeedAutoSw sta pensando di cambiare una Ceed Sw con una Optima, ma gli piacerebbe (cambiando tipologia di auto) prendere una Stinger che però ritiene troppo costosa.
Cosa c'entra tutto il tuo discorso su "non è cara paragonata ad equivalenti tedesche"?
Adesso, tu puoi considerare economico o costoso quel che ti pare, buon per te @ais001... Ma che cosa c'entra la panda con Optima e Stinger?
Mi pare evidente che lui ritenga abbordabile la optima e troppo costosa la stinger... Poi fai te, ti manca solo di tirar fuori un confronto con un Ciao e poi li abbiamo toccati tutti 🤣

Nel frattempo @CeedAutoSw ha risposto riconfermando quanto già espresso in precedenza, come vedi non avevi colto il punto...

@CeedAutoSw : la Ceed è un'ottima auto, ma secondo me con la Optima andresti a guadagnare in spazio e comodità. Certo se è solo "uno sfizio" valuta bene la convenienza dell'operazione, questo poi dipende solo da te 🙂
 
Ultima modifica:
Io ripeto che sono di parte e ti consiglio la optima, specialmente se prevedi dei lunghi viaggi... io ci faccio roma - Madrid che sono 2000 km a tratta....
 
... per continuare a parlare delle auto... apritevi un topic a parte... qui stiamo divagando un pò troppo ormai.
 
... direi di no... altrimenti questo topic avrebbe oltre 1000 pagine e sarebbe nella sezione "generale" del forum. Diventerebbe il cestino di qualsiasi cosa... e si perderebbe l'idea iniziale per cui era stato aperto a suo tempo (già si parla dell' Optima che ha un'altra sottosezione separata).
 
Comunque una Stinger/Optima non l'ho mai vista dal vivo, tornando in topic , nemmeno dal concessionario a suo tempo.. :)
 
... impossibile... all'uscita (esempio) della Stinger ogni conce ne aveva una (per ovvi motivi commerciali)
 
Quando presi la Stonic ce n'era una in concessionaria nera....era bellissima ed elegante!!! 😍
Ricordo molto bene la gente che entrava, tutti molto attratti!!!
L'unica che ho visto!!!:(
 
Indietro
Alto Basso