• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Azzerare contatore service

still

Utente famoso
Registrato
10 Marzo 2018
Messaggi
6.413
Punteggio reazioni
7.032
Provincia
IM
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Buongiorno, ieri discutevo con alcuni di voi sul fatto di potere azzerare il messaggio del service, quello relativo al tagliando da eseguire ovvero questo:
IMG_20190517_165130.jpg


A me lo hanno azzerato in officina con un tablet collegato tramite obd però pare che qualcuno abbia un menù sul cluster mediante il quale è possibile farlo, come si può vedere anche in alcuni video reperibili in rete. Io non ho nessun menù specifico, solo se tengo premuto ok dopo qualche secondo mi compare la scritta premere ok per azzerare, lo faccio ma non succede nulla. Voi avete un menù apposito per azzerare questo messaggio? La mia è una style maggio 2018.
 
Devi entrare a macchina ferma nella pagina delle impostazioni. Il percorso corretto a memoria non lo ricordo ma tra i vari menù ce qualcosa. A me lo hanno fatto in officina in occasione del tagliando ma ricordo che i primi giorni navigando tra i menù avevo letto tale opzione.Il menù si dovrebbe chiamare intervallo di manutenzione pagina 87 del mio manuale. Si può attivare/disattivare impostare o resettare
SmartSelect_20190518-083521_Drive.jpg
SmartSelect_20190518-083549_Drive.jpg
 
A me in fase di acquisto hanno detto di non toccarlo e così ho fatto, ma non credo nemmeno sia impostato perché non vedo il messaggio che compare a still di manutenzione tra X chilometri o Y giorni.
 
@apallaria , ci sono riuscito! Grazie.
La procedura corretta è con cambio in p premere ok per 5 secondi e quando compare
" premere per azzerare " ripremere ok per 1 secondo.
Evidentemente non lo sanno neppure in officina (tanto per cambiare) perché per azzerare il contatore mi hanno detto che serve il loro tablet connesso con obd :banghead:
 
Devi entrare a macchina ferma nella pagina delle impostazioni. Il percorso corretto a memoria non lo ricordo ma tra i vari menù ce qualcosa. A me lo hanno fatto in officina in occasione del tagliando ma ricordo che i primi giorni navigando tra i menù avevo letto tale opzione.Il menù si dovrebbe chiamare intervallo di manutenzione pagina 87 del mio manuale. Si può attivare/disattivare impostare o resettareVedi l'allegato 17534 Vedi l'allegato 17535
Esatto! Lo feci l'anno scorso al primo tagliando perché era impostato a 20000 km e non 15000.
 
Perché non lo azzerano al tagliando? Che fesseria!
 
A me come ho detto lo hanno azzerato al tagliando (dopo che glielo ho chiesto io, perché loro non lo hanno fatto) ma ero curioso di sapere perché se esiste una procedura per farlo manualmente loro hanno collegato il tablet di servizio alla obd per farlo, se poi il risultato è lo stesso
 
Il tagliando dei 15000 me lo avevano impostato davanti agli occhi a macchina ferma smanettando nei menu del cluster appena prima di lasciarci andare con l’auto nuova. Stessa cosa con il secondo.
 
Il tagliando dei 15000 me lo avevano impostato davanti agli occhi a macchina ferma smanettando nei menu del cluster appena prima di lasciarci andare con l’auto nuova. Stessa cosa con il secondo.


Idem a me. Lo ha impostato il venditore quando mi “ha spiegato” l’auto alla consegna.
 
Non ho parole...
 
Indietro
Alto Basso