• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Bagagliaio Stonic GPL

Guarda, prendi queste misure con le pinze perchè non so se le ho prese bene: io ho rilevato 43 cm di altezza al pianale, 106 di larghezza e 63 di profondità
 
Tranquillo qui ora è sereno (o quasi), ha tirato giù l'impossibile fino a un'ora fa :-D
 
Guarda, prendi queste misure con le pinze perchè non so se le ho prese bene: io ho rilevato 43 cm di altezza al pianale, 106 di larghezza e 63 di profondità

Oh mamma ma siete super, io non volevo fare prendere l'acqua a nessuno :)
Grazie per le misure, su due piedi mi stupisce la larghezza 106 - mi aspettavo meno e magari per cautela considero qualche centimetro meno :) grazie mille e se anche qualcun altro le ha prese tanto meglio.
Dopo provo a fare un po' di incastri per capire come riesco ad infilarci la famiglia (cioè i relativi bagagli, non ho intenzione di mettere bimbi e compagna in stiva!!!)
 
Per scrupolo ho ripreso la larghezza, confermo! Se non è 106 sarà 105 ma siamo li....però ho usato una fettuccia e non il metro rigido, per questo ero un pò titubante sulla correttezza delle mie misurazioni
 
Una piacevole sorpresa, ho visto dal vivo che le criticità sono altezza e profondità, ma la larghezza è davvero generosa per il segmento!

Grazie mille!!!
 
Vai tranquillo che ci entra tutto fidati..;)
 
portapacchi-auto-1.jpg


@zimonty hai mai pensato alla vasca sul porta pacchi? ora come ora ne fanno di carine credo che la puoi anche noleggiare una all'ikea
 
portapacchi-auto-1.jpg


@zimonty hai mai pensato alla vasca sul porta pacchi? ora come ora ne fanno di carine credo che la puoi anche noleggiare una all'ikea

Ho anche quella :)
Lo uso perfino sulla Honda Civic che ha 477 litri di bagagliaio!!!
 
e che ti devi portare la casa dietro??? ahahahhaha

Non hai torto, e in prospettiva sono d'accordo con te.
Diciamo che il dubbio è per l'imminenza, perché siamo in 4, la piccola non ha ancora un anno e mezzo e quando ci muoviamo per le vacanze non siamo mai molto light.
In effetti, però, una buona parte dei pochi litri della Stonic sono dovuti all'altezza del bagagliaio viste le misure che mi avete dato e questo è importante.
Nel menage standard (extra ferie lunghe) ora che ho larghezza e profondità penso di poter gestire tutto anche senza vasca sopra il tetto (quella deve scomparire per riapparire solo per le ferie altrimenti vanifico l'obiettivo risparmio di consumi).
Mi sa che mi decido davvero a entrare nel Kia Club...
Mi prendo ancora il tempo delle ultime riflessioni ma ci siamo...
 
@zimonty
a parte il bagagliaio secondo me devi valutare se nell'imminente le problematiche al motore GPL (per alcuni abbastanza diffuse per altri non così frequenti... intendo come numerosità tra le autovetture vendute) verranno definitivamente e totalmente risolte da KIA e/o BRC (installatore dell'impianto). Non voglio tediarti ma c'è una discussione bella lunga che immagino avrà già letto.
Aggiungo che:
Con 25 euro di GPL alcuni ci hanno fatto 500 km.
Col benzina 1.4 o 1.0turbo per fare 500 km ne devi spendere mediamente su 50-60 euro (circa il doppio del GPL) ma ti costano 2.250 - 1.250 euro di meno in fase di acquisto con un aggravio medio di 500 euro ogni 10.000 km a livello di consumo carburante. In compenso il 1.0 turbo soprattutto se viaggiate spesso carichi durante le ferie lunghe è decisamente consigliabile.
Scusate (tutti) l'OT.
 
@zimonty
a parte il bagagliaio secondo me devi valutare se nell'imminente le problematiche al motore GPL (per alcuni abbastanza diffuse per altri non così frequenti... intendo come numerosità tra le autovetture vendute) verranno definitivamente e totalmente risolte da KIA e/o BRC (installatore dell'impianto). Non voglio tediarti ma c'è una discussione bella lunga che immagino avrà già letto.
Aggiungo che:
Con 25 euro di GPL alcuni ci hanno fatto 500 km.
Col benzina 1.4 o 1.0turbo per fare 500 km ne devi spendere mediamente su 50-60 euro (circa il doppio del GPL) ma ti costano 2.250 - 1.250 euro di meno in fase di acquisto con un aggravio medio di 500 euro ogni 10.000 km a livello di consumo carburante. In compenso il 1.0 turbo soprattutto se viaggiate spesso carichi durante le ferie lunghe è decisamente consigliabile.
Scusate (tutti) l'OT.

Qui il discorso è complesso e senz'altro OT - ma apriamo un parente un attimo.

Convenienza.
Tieni conto che i km li faccio al 95% da solo, quotidiano casa-lavoro, per 21k annui.
Il discorso della convenienza quindi non lo trovo dubitabile,
se non a pro di un diesel che non ho mai voluto prendere in considerazione per ragione diciamo di filosofia.
Semmai ho preso in considerazione la Niro, anche se per il tipo di percorso con quotidiano autostradale qui la scelta sarebbe più filosica che di risparmio mensile (visto anche l'importante investimento iniziale).

Affidabilità.
La discussione che menzioni l'ho intravista, ne ho letto le ultime pagine e l'approfondirò prima di procedere.
Se ho ben capito è una questione più ampia - tipo la nuova Dacia è messa ben peggio dicono.
Io peraltro non vedo alternative bi-fuel di mio interesse, con la Crossland X a GPL ormai fuori listino.
Il mio ragionamento ottimistico (per ora, in attesa di approfondire) si muove dalla mia precedente esperienza positiva con GPL aftermarket ('98), aggiunta alla ragionevole convinzione che un'auto del 2019 tecnologicamente avanzata che nasce già sapendo di essere destinata a montare quel preciso impianto BRC non possa soffrire di un problema insormontabile alla centralina.
Questo, per ragionevolezza, mi farebbe vedere il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto.
Detto questo la questione è assolutamente da non sottovalutare, da approfondire, da pesare nei propri numeri assoluti...

Grazie intanto per gli "alert"
 
@zimonty io un 1000 tre cilindri manco se mi pagano loro a me lo prendo già per me è piccolo il 1.4 a io sono della vecchia scuola sopratutto per ceed avrei fatto minimo un 1.6 115/120 cv ancora meglio se 1.8/2.0 150cv ma ormai tutte le case fanno queste cilindrate che bo mi lasciano molto perplesso
 
Ma sai, ho avuto anche il 900 twinair della 500L a metano... quindi non mi scandalizzo...!!! :)
 
Indietro
Alto Basso