• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Barre portatutto e Box tetto

io ho fatto 1200 km con montate sul tetto barre e box senza fruscii e senza alcun problema

- Barre portatutto telescopiche MODULA Ovalbar Alluminio - per auto con profili integrati - comprese chiusure a chiave
- Box da tetto Modula Travel 460 lt - 194x70,8x47,9 cm

330 euro circa totali su internet
 
Ciao,
Vorrei acquistare delle barre portatutto per il mio sporty, 2020.
Ha già le barre longitudinali.
Che modelli mi consigliate? Thule?
Grazie
 
Buonasera gruppo...ho acquistato barre portatutto modula per kia sportage 2017 con baule a noleggio per la vacanza purtroppo già finita. Appena montate l'amara scoperta...il tetto striscia sulle staffe e non si apre. Volevo sapere se qualcuno ha montato le originali ed ha riscontrato lo stesso problema. Dal concessionario le originali non erano disponibili quindi ho ripiegato su quelle. Se non sbaglio, anche il sistema di aggancio delle originali cambia rispetto a quelle universali
 
Buongiorno...devi montare barre portapacchi originali kia....qualche consiglio o dritta per non rovinare le barre o eventualmente fastidiosi fruscii o rumori durante il viaggio. Grazie
 
aggiornamento....nel manuale trovi esplicitamente vietato di azionare il tetto apribile in presenza di carico sul tetto
 

Allegati

  • Screenshot_1.jpg
    Screenshot_1.jpg
    117,8 KB · Visite: 227
  • Screenshot_2.jpg
    Screenshot_2.jpg
    97,2 KB · Visite: 213
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, io ho appena acquistato una sportage 2020 4serie, cercando in rete delle barre portatutto ho trovato quella della menabo, con buone recensioni. Prima di acquistare però aspetterò ulteriori conferme e valuterò anche altre marche.
 
Stefano76, personalmente da tempo mi rivolgo solo a Thule sia per le barre che per i bauli............ spenderò sicuramente molto di più, ma almeno sono sicuro della ualità, sicurezza ed affidabilità. L'ultima volta che ho preso qualcosa di compatibile mi sono ritrovato dopo neanche un anno con i supporti ossidati e le viti di fissaggio arrugginite (sostituite, ovviamente), e conta che le barre le utilizzo 1 mese all'anno....
Le recensioni in internet sono certamente un aiuto, ma potrebbero comunque essere false o poco veritiere (da qualsiasi parte si trovino), quindi prendile con una sana diffidenza, soprattutto se tutte sono entusiaste.

bye!
 
Stefano76, personalmente da tempo mi rivolgo solo a Thule sia per le barre che per i bauli............ spenderò sicuramente molto di più, ma almeno sono sicuro della ualità, sicurezza ed affidabilità. L'ultima volta che ho preso qualcosa di compatibile mi sono ritrovato dopo neanche un anno con i supporti ossidati e le viti di fissaggio arrugginite (sostituite, ovviamente), e conta che le barre le utilizzo 1 mese all'anno....
Le recensioni in internet sono certamente un aiuto, ma potrebbero comunque essere false o poco veritiere (da qualsiasi parte si trovino), quindi prendile con una sana diffidenza, soprattutto se tutte sono entusiaste.

bye!
Grazie mille per il consiglio ora vedo un po'.
 
Un saluto a tutti,
avrei intenzione di acquistare delle barre portatutto ed un box tetto. Per le barre, sarei orientato per le originali Kia perché spero siano profilate in maniera tale da ridurre fruscii di crociera; per il box, la scelta è ricaduta su un Modula Evo da 470l. Qualcuno ha esperienza di questi accessori per un consiglio? Mi piacerebbe anche vedere qualche foto reale per capire l'effetto che avrà. Grazie in anticipo
 
Personalmente quando andavo a sciare utilizzavo box da tetto Thule. I prezzi sono sempre stati più alti della concorrenza ma la qualità è nettamente superiore. Inoltre la tenuta pioggia/polvere è senz'altro di livello altissimo.
 
Barre e box thule non ci sono eguali.
 
In concessionaria mi hanno detto che le barre originali sono Thule, vi risulta?
 
Aggiornamento: le barre, ho comperato Thule WinBar Edge mentre per il box, sono ancora indeciso. Per l'installazione delle barre Thule, non essendo presenti dei centri specializzati dalle mie parti, ho provveduto da me. Domanda: ci sono delle posizioni prestabilite per montare le barre? Io sono rimasto più o meno in linea con i 'tappini' presentì sulle barre longitudinali. È corretto? E poi, le barre montate possono graffiare le barre longitudinali del veicolo? Grazie
 
Indietro
Alto Basso