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manutenzione Batteria Avviamento - Sostituzione

Salve a tutti. Riaccendo la discussione per porre un quesito ai più esperti.
Ho una stonic 1.600 CRDI Energy del 2018, con start/stop. Dopo 6 anni e 7 mesi inizio a pensare alla sostituzione della batteria. Mi sono informato in concessionaria Kia e mi hanno proposto una batteria, con le stesse caratteristiche dell'originale, di marca TUDOR, il tutto a 120 euro, tutto incluso. Com'è come marca? È di qualità? Che ne pensate?
Si accettano, molto volentieri, consigli.
Grazie.
In concessionaria, una batteria per auto con start&stop mi pare veramente troppo poco quel prezzo.
Sicuro che sia la batteria giusta?
Comunque, 6 anni e 7 mesi con la batteria di prima dotazione?
Complimenti, io sostituita dopo 4 anni, quindi sono già in "allerta" per la prossima.
 
Innanzitutto ringrazio per le risposte. Si, il prezzo è relativamente basso, per questo ho chiesto opinioni. Onestamente non so se la batteria è adatta per lo start e stop, non ho chiesto nello specifico. Quell'officina, però, conosce bene la mia macchina ed il tizio con qui ho parlato l'aveva appena spostata e l'ha messa in moto con il pulsante. Ad ogni modo, anche se lui mi ha parlato di "caratteristiche identiche all'originale", chiederò con più precisione e mi farò dire se la batteria è di tipo AGM, dopo di che, valuterò. Tuttavia, spulciando il forum, ho anche trovato dei link che riportano a batterie, di marche blasonate, in vendita sul famoso sito di e-commerce. Valuterò anche questa opzione, facendo fare il lavoro al mio elettrauto di fiducia.
per @Stonic2018 , si, in effetti anche quello dell'officina Kia mi ha detto che, dopo sei anni e sette mesi, mi è andata bene. Mi ha fatto la diagnosi e lo stato della batteria è risultato essere abbastanza basso. Per questo inizio a guardarmi intorno e chiedo consigli a questo forum molto competente.
Nel frattempo, ribadisco il totale gradimento di qualsiasi consiglio.
Grazie,.
 
Negli ultimi anni, le vetture Kia (e non solo quelle) equipaggiate con start&stop sono munite di batterie EFB, non più con AGM.
 
Negli ultimi anni, le vetture Kia (e non solo quelle) equipaggiate con start&stop sono munite di batterie EFB, non più con AGM.
La mia è una stonic crdi energy del 2018. Da quanto scrivi, deduco che il tizio mi sta proponendo una batteria non AGM. Chiederò e aggiornerò il forum.
P.S. ho dimenticato di scriverlo prima: il tipo dell'officina mi ha detto che la batteria da lui proposta (marca TUDOR) ha una garanzia di due anni. In pratica, se lascia a piedi prima, loro la cambiano.
 
Negli ultimi anni, le vetture Kia (e non solo quelle) equipaggiate con start&stop sono munite di batterie EFB, non più con AGM.
Questo non lo sapevo!
Però se posso fare l'avvocato del diavolo, chissenefrega dello S&S... Faccio un esempio, se una batteria AGM costa 180, una EFB 120 e una classica 70 euro, io mi accontento di quest'ultima!
 
Questo non lo sapevo!
Però se posso fare l'avvocato del diavolo, chissenefrega dello S&S... Faccio un esempio, se una batteria AGM costa 180, una EFB 120 e una classica 70 euro, io mi accontento di quest'ultima!
Sono molto d'accordo. Se fosse per me, lo ISG non avrebbe nemmeno dovuto essere ideato ... serve solo ai costruttori, che devono rispettare i cicli relativi ai consumi e le emissioni delle loro vetture. Per quanto riguarda tutto il resto, lo S&S crea solo problemi.
 
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