• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Batteria morta?

Bighands

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Salve a tutti. Io ho una Sportage acquistata nel gennaio 2015. Oggi sono sceso perchè sarei dovuto andare a fare la spesa ma il telecomando non funzionava; l'ultima volta che ho preso l'auto è stato 3 giorni fa). Ho aperto la portiera per aprire il cofano ed ho misurato la tenzione della batteria ....... 1,7 volt. Possibile che sia successo tutto all'improvviso senza avvisaglie? Ringrazio anticipatamente:(

ho misurato la tenzione della batteria ....... 1,7 volt. Possibile che sia successo tutto all'improvviso senza avvisaglie?
Purtroppo sì.

Lo scorso Gennaio mi è successa la stessa cosa, nell'arco di una sola giornata. Io ho dovuto sostituire la batteria (che, peraltro, aveva ormai più di cinque anni di vita). Potresti provare a ricaricarla, se non ci sono elementi in cto/cto, oppure se le piastre non si sono eccessivamente solfatate. Non è detto che funzioni, ma tentar non nuoce.

Tienici informati,

:ciao:

@Bighands Si anche a me successe con una mia vettura c'è ho avuta da un momento all'altro mi ha lasciato a piedi completamente ,la portai a caricare ma mi duro pochissimo così che la dovetti sostituire ,prova a fare come ti ha suggerito Il nostro,caro Amico Rosso Antico a caricarla .

Dal 2015 ancora con la batteria originale direi che ti è andata di lusso

Io ho tenuto automobili anche più anni, rivendute senza aver mai sostituito la batteria originale.
Una Volvo anche 9 anni.
Ma anch’io la i10 dal 2010 al 2018 ceduta con batteria originale però aveva ben poca elettronica

Non ricordo la motivazione tecnica?, ricordo però che la spiegazione, che lessi tempo fa, del motivo per cui le batterie originali sulle auto nuove durano di più rispetto a quelle di ricambio mi aveva convinto.

Penso per via delle poche dispersioni dovute a cavi (non screpolati) e connettori (nuovi e ben accoppiati). Un po come succede spesso per gli pneumatici di primo impianto che durano di più perchè le geometrie (allineamenti e giochi) sono perfette ad auto nuova e peggiorano con i Km.

Indietro
Alto Basso