• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Batteria morta?

Bighands

Neoiscritto
Registrato
12 Dicembre 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Salve a tutti. Io ho una Sportage acquistata nel gennaio 2015. Oggi sono sceso perchè sarei dovuto andare a fare la spesa ma il telecomando non funzionava; l'ultima volta che ho preso l'auto è stato 3 giorni fa). Ho aperto la portiera per aprire il cofano ed ho misurato la tenzione della batteria ....... 1,7 volt. Possibile che sia successo tutto all'improvviso senza avvisaglie? Ringrazio anticipatamente:(
 
ho misurato la tenzione della batteria ....... 1,7 volt. Possibile che sia successo tutto all'improvviso senza avvisaglie?
Purtroppo sì.

Lo scorso Gennaio mi è successa la stessa cosa, nell'arco di una sola giornata. Io ho dovuto sostituire la batteria (che, peraltro, aveva ormai più di cinque anni di vita). Potresti provare a ricaricarla, se non ci sono elementi in cto/cto, oppure se le piastre non si sono eccessivamente solfatate. Non è detto che funzioni, ma tentar non nuoce.

Tienici informati,

:ciao:
 
@Bighands Si anche a me successe con una mia vettura c'è ho avuta da un momento all'altro mi ha lasciato a piedi completamente ,la portai a caricare ma mi duro pochissimo così che la dovetti sostituire ,prova a fare come ti ha suggerito Il nostro,caro Amico Rosso Antico a caricarla .
 
Dal 2015 ancora con la batteria originale direi che ti è andata di lusso
 
Io ho tenuto automobili anche più anni, rivendute senza aver mai sostituito la batteria originale.
Una Volvo anche 9 anni.
Ma anch’io la i10 dal 2010 al 2018 ceduta con batteria originale però aveva ben poca elettronica
 
Non ricordo la motivazione tecnica🤔, ricordo però che la spiegazione, che lessi tempo fa, del motivo per cui le batterie originali sulle auto nuove durano di più rispetto a quelle di ricambio mi aveva convinto.
 
Penso per via delle poche dispersioni dovute a cavi (non screpolati) e connettori (nuovi e ben accoppiati). Un po come succede spesso per gli pneumatici di primo impianto che durano di più perchè le geometrie (allineamenti e giochi) sono perfette ad auto nuova e peggiorano con i Km.
 
Indietro
Alto Basso