• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Batteria Scarica Avvio d'Emergenza

Ciao Alberto53 , ho visto anche io quel manuale e allego sotto quelle tre pagine.... ma ancora non mi è chiaro (in caso di emergenza e nel caso che con il tasto Reset non si riesca a risolvere ) come agire sulla batteria 12 V !
In figura e nella descrizione si fa menzione al classico collegamento tramite morsetti ad una batteria ausiliaria che può essere quella di un altro veicolo. Bene, ma se come dice Still la batteria 12 v è inglobata in quella al litio allora la spiegazione del manuale è del tutto errata.... o non capisco io ? :oops: :oops:
 

Allegati

  • pagina 07_05.jpg
    pagina 07_05.jpg
    132,3 KB · Visite: 61
  • pagina 07_06.jpg
    pagina 07_06.jpg
    170 KB · Visite: 65
  • pagina 07_07.jpg
    pagina 07_07.jpg
    196,9 KB · Visite: 66
Se non mi sbaglio nel cofano anteriore nella scatola dei fusibili grandi ci dovrebbe essere un attacco per un eventuale booster
 
Penso che Still abbia ragione, sopra il coperchio nero della scatola fusibili è evidente il segno del positivo. E' anche probabile che la batteria sia nel portabagagli sotto il preformato ma per l'avviamento d'emergenza abbiano pensato di portare il positivo vicino i fusibili. Allego un paio di foto ed un link relativo ad una Hyundai per l'avviamento di emergenza.
 

Allegati

  • o7gydy1bp4ui_800.jpg
    o7gydy1bp4ui_800.jpg
    77 KB · Visite: 69
  • prueba-kia-sportage-34.jpg
    prueba-kia-sportage-34.jpg
    243,9 KB · Visite: 68
Perfetto, grazie. Verificherò al più presto. Dalla foto, quindi sembra che la batteria non sia inglobata ma accanto a quella al litio. Di conseguenza dovrebbe trattarsi di un pezzo di ricambio separato...
 
Occhio che quelle foto si riferiscono ad una phev, dove la batteria a 12v e` di fianco all` inverter, nelle hev e` sigillata nella batteria al litio.
 
Si, The_mayor mi ha fatto riflettere, nella hev la batteria 12v è inserita nella batteria al litio e per questo ha il tasto battery reset.
 
Indietro
Alto Basso