• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Batteria Avviamento - Sostituzione

OT, ho visto sia "l'uomo da 6 milioni di dollari", che "la donna bionica" FINE OT
 
Ciao
Io ho cambiato da poco batteria , ma non trovando lo stesso ah e la stessa A
Invece di montare 60ah e 640 a
Ho montato una batteria 70 ah 640 a


Può andare bene lo stesso, o potrebbe creare problemi ?
 
Ciao
Io ho cambiato da poco batteria , ma non trovando lo stesso ah e la stessa A
Invece di montare 60ah e 640 a
Ho montato una batteria 70 ah 640 a


Può andare bene lo stesso, o potrebbe creare problemi ?
Dovrebbe chiedere ad un elettrauto, è molto più qualificato risponderle. Io preferisco attenermi con la parte elettrica/batteria alle indicazioni del libro manutenzione.
 
Ciao
Io ho cambiato da poco batteria , ma non trovando lo stesso ah e la stessa A
Invece di montare 60ah e 640 a
Ho montato una batteria 70 ah 640 a


Può andare bene lo stesso, o potrebbe creare problemi ?
Va benissimo, lo spunto è lo stesso e la capacità è maggiore.
Sostituendo la batteria è meglio, di solito, installare quella che a parità di dimensioni ha il maggior amperaggio.
 
Buonasera ho una stonic 1400 GPL energy del 2020 start e stop, probabilmente dovrò cambiare le batteria perchè ho fatto fatica a partire. Volevo sapere posso cambiarla io o devo portarla dal' elettrauto ? perchè ho visto dei video che spiegano che essendo delle batterie particolari su certi marchi di macchine bisogna configurare la nuova batteria se no da problemi grazie
 
Serve una batteria agm, si monta nello stesso modo di quella originale, è solo la chimica diversa
 
Buonasera ho una stonic 1400 GPL energy del 2020 start e stop, probabilmente dovrò cambiare le batteria perchè ho fatto fatica a partire. Volevo sapere posso cambiarla io o devo portarla dal' elettrauto ? perchè ho visto dei video che spiegano che essendo delle batterie particolari su certi marchi di macchine bisogna configurare la nuova batteria se no da problemi grazie
Segui le indicazioni date da @still .
Mi permetto aggiungere... Prendi bene le misure lunghezza e larghezza dell'attuale batteria perché non ricordo bene se ci sia spazio a sufficienza per batterie appena più ampie della originale. Ovviamente se ricorri al fai da te .
 
Come ha detto giustamente Still, la batteria deve essere una AGM avendo la tua Stonic il sistema Start&Stop. Non credo si debba configurare la nuova batteria semmai cercare di mantenere le memorie di autoradio, alzacristalli elettrici ecc. Quando ho sostituito la batteria della mia ho collegato ai cavi dell’auto un’altra batteria per mantenere le memorie e l’ho staccata quando ho collegato la nuova.
 
Buongiorno vorrei sapere quanto dura una batteria 🔋 minimo della kia stonic ? Grazie
 
Buongiorno vorrei sapere quanto dura una batteria 🔋 minimo della kia stonic ? Grazie

La mia prima batteria è durata 4 anni.
Credo però che non si possa generalizzare, in quanto molto dipende dall'uso che si fa dell'auto.
Ad esempio, la mia Stonic è soggetta a diverse messe in moto per tragitti brevi, quindi la batteria di certo non sguazza.😅
Mi accorsi che mi stava abbandonando dapprima perchè smise di funzionare lo start&stop, poi iniziai a sentire le messe in moto leggermente più "lunghe". Ad ogni modo, puoi eventualmente tenere un voltmetro collegato all'accendisigari, così da monitorare il buon funzionamento e lo stato batteria.
@proget ho visto che avevi già chiesto informazioni sulla batteria in altra discussione, puoi continuare li, senza aprire discussioni nuove.
Troppe discussioni sul medesimo argomento non servono a nulla, se non a inutile dispersione di informazioni. ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso