• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Batteria Avviamento - Sostituzione

Aggiornamento: sostituzione batteria in Kia ( non ha messo più in moto per andare via dopo i vari controlli dell'elettrauto🙄) quindi colletto di euro 151,00.
3 anni e due mesi 35mila km.
Ciao , dopo la sostituzione della batteria l'avviso "controllare tpms" nel computer di bordo è sparito e quindi era imputabile alla batteria scarica e da sostituire oppure dipendeva da altro?
Perché io ho lo stesso avviso/problema.
Grazie
 
Ciao scusa il tempismo, ma penso proprio di sì. Anche io avevo una spia e l elettrauto mi ha detto che spesso sono causa di batteria ormai andata. In ogni caso è sempre meglio segnalare. 👋🏼
 
Buonasera scrivo qui, perché ho visto che c’è già il Thread aperto. Ho una kia stonic 1.4 MPi modello del 2017 immatricolata nel 2020. Ho un “problema” con la batteria, è già da un paio di settimane che fa fatica ad accendersi (un paio di secondi in ritardo rispetto le altre volte) e come un altro utente mi compare sul display “controllare TPMS”. Volevo chiedervi appena mi muore la batteria posso cambiarlo in autonomia la batteria o lo devo far fare a loro ? Non c’è bisogno di fare alcun reset o quelle menate li ? È dotato di S&S quindi nel caso possa cambiarlo io dovrei prendere una batteria AGM
 
Buonasera scrivo qui, perché ho visto che c’è già il Thread aperto. Ho una kia stonic 1.4 MPi modello del 2017 immatricolata nel 2020. Ho un “problema” con la batteria, è già da un paio di settimane che fa fatica ad accendersi (un paio di secondi in ritardo rispetto le altre volte) e come un altro utente mi compare sul display “controllare TPMS”. Volevo chiedervi appena mi muore la batteria posso cambiarlo in autonomia la batteria o lo devo far fare a loro ? Non c’è bisogno di fare alcun reset o quelle menate li ? È dotato di S&S quindi nel caso possa cambiarlo io dovrei prendere una batteria AGM
Se hai "manualita" riguardo lavoretti sull'auto puoi farlo tranquillamente tu. Ad ogni modo, non è necessario andare in Kia, se ti riferisci al discorso mantenimento garanzia, puoi rivolgerti ad un qualsiasi elettrauto.
 
Buonasera scrivo qui, perché ho visto che c’è già il Thread aperto. Ho una kia stonic 1.4 MPi modello del 2017 immatricolata nel 2020. Ho un “problema” con la batteria, è già da un paio di settimane che fa fatica ad accendersi (un paio di secondi in ritardo rispetto le altre volte) e come un altro utente mi compare sul display “controllare TPMS”. Volevo chiedervi appena mi muore la batteria posso cambiarlo in autonomia la batteria o lo devo far fare a loro ? Non c’è bisogno di fare alcun reset o quelle menate li ? È dotato di S&S quindi nel caso possa cambiarlo io dovrei prendere una batteria AGM
Se vuoi che lo start e stop ti funzioni a dovere e che la batteria non si scarichi occorre purtroppo una batteria AGM che puoi montare in autonomia o presso qualsiasi elettrauto. Non c'è bisogno di fare alcun reset dopo aver messo quella Nuova.
 
Se hai "manualita" riguardo lavoretti sull'auto puoi farlo tranquillamente tu. Ad ogni modo, non è necessario andare in Kia, se ti riferisci al discorso mantenimento garanzia, puoi rivolgerti ad un qualsiasi elettrauto.

Se vuoi che lo start e stop ti funzioni a dovere e che la batteria non si scarichi occorre purtroppo una batteria AGM che puoi montare in autonomia o presso qualsiasi elettrauto. Non c'è bisogno di fare alcun reset dopo aver messo quella Nuova.
Grazie per le risposte. Perché ho provato a sentire in kia e per farmi cambiare la batteria da loro, vogliono 300€. Sinceramente mi sembra troppo eccessivo, quando su internet li trovi dai 115€ ai 178€ modello AGM
 
Grazie per le risposte. Perché ho provato a sentire in kia e per farmi cambiare la batteria da loro, vogliono 300€. Sinceramente mi sembra troppo eccessivo, quando su internet li trovi dai 115€ ai 178€ modello AGM
Io l'ho sostituita un anno fa in Kia in occasione del tagliando, spesi sui 200 euro, poco meno mi pare, ero lì ( e lo avevo capito da qualche tempo che stava per abbandonarmi) l'ho fatta cambiare a loro.
Se ti arrangi qualcosa risparmi.
 
Grazie per le risposte. Perché ho provato a sentire in kia e per farmi cambiare la batteria da loro, vogliono 300€. Sinceramente mi sembra troppo eccessivo, quando su internet li trovi dai 115€ ai 178€ modello AGM
Che super ladriiiiii !!!!300 euro ??? Ti consiglio un elettrauto, magari se hai uno di fiducia. Occhio alle batterie nel web. Prima per la compatibilità per sapere davvero quello che stai comprando. Poi quando sono state fabbricate. E non per l'ultimo la garanzia di due anni. Le batterie le preferisco sostituire tramite l'elettrauto. Anche perché il mio è veramente bravo. Cambiata a dicembre la batteria di mia moglie ... scusate dell'auto di mia moglie ahahahah, non sono mica sposato con RoboCop... mi ha fatto un buon prezzo 10 euro in più del web. Vi sconsiglio le batterie da Carrefour&co. State lontano mille miglia.
 
Cambiata a dicembre la batteria di mia moglie
IMG_20230327_161813.png

😁
 
@Rosso , l'unica volta che ho accettato un consiglio da una altro ( non voglio offenderti, che sia molto chiaro !!!! credimi per davvero quando l'ho dico !!!) stavo lasciando le penne dal punto di vista matrimoniale. Da quel punto mi affido alla sorte. Comunque tutto quello che facciamo, o in gran parte, non andrà mai bene a lungo. E , come dicevo, potrà essere usato contro di noi. Ti lascio capire la mia faccia quando scassata dalla 207 ha detto adesso ti vesti e andiamo comprare una macchina. Magari una sportiva , magari una convertibile, magari un otto cilindri !!!! 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏 ... Poi quando ti dice che lei deve rimanere nella tua mente al primo piano mi sono ridimensionato. Ahahahah. Così abbiamo preso la Ceed. Ahahahah. Ovviamente sto scherzando... sto scherzando??? Sai che non sono più così sicuro?!?!?!
 
Indietro
Alto Basso