• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Batteria soul 2015

kuroneko

Utente attivo
Registrato
15 Ottobre 2014
Messaggi
136
Punteggio reazioni
10
Provincia
IS
Kia
Venga
Anno
2015
Buona sera.
sono in difficoltà in quanto la batteria della mia auto ha deciso di abbandonarmi giusto ieri. Quadro completamente morto.. si è giusto aperta la portiera e poi piu nulla.
COn concessionarie e officine chiuse sto impazzendo con la ricerca online ma non riesco a trovarne una che abbia le stesse misure di quella attualmente installata.
Qualcuno sa aiutarmi?
Attualmente c'è questo modello
ModelDescriptionAH
(20HR)
RC
(MIN)
CCALengthWidthMax Height
(Inc. Terminal)
Cell
Layout
Terminal
Type
Bottom
Hold-Downs
CMF60LSOLITE CMF60L AUTOMOTIVE BATTERY60855502301682200STDB0

Qualunque modello cerco in internet con valore intorno ai 60ah quindi 52 o superiore ha tutt'altre misure.
Qualche consiglio di modello che avete già utilizzato?
GRazie mille
 
Ciao, se hai la possibilità di muoversi potresti cercarla in qualche brico dalle tue parti (sempre che siano aperti).......
 
L'officina Kia di Teramo è aperta tanto che ieri hanno contattato un amico per la sostituzione della frizione DCT per oggi.
Le officine non hanno l'obbligo di chiusura. Sicuramente hanno meno lavoro e io ne approfitterei per aver un servizio migliore.
 
Se hai intenzione di sostituirla tu stesso, il consiglio è quello di smontare la batteria, prendere un metro e verificare le dimensioni massime che il proprio alloggiamento può ospitare.

Molto probabilmente, a parità di caratteristiche elettriche, ci starebbe dentro anche un accumulatore come questo ...


... le cui misure (larghezza x profondità x altezza) sono 242 x 175 x 190 mm... soltanto 12 mm di larghezza e 7 mm di profondità in più (e 30 mm di altezza in meno) rispetto alle dimensioni della vecchia batteria attualmente installata. Verifica bene anche la posizione del polo positivo (dx oppure sx) e tienici informati.

:ciao:
 
Le officine non hanno l'obbligo di chiusura.
Vero, infatti sett scorsa ho fatto sostituire il la puleggia dell'alternatore e la cinghia servizi. Siccome però non si può uscire dal comune di residenza lui, pur di lavorare, e venuto a casa col carro attrezzi a prendere la macchina senza alcun costo aggiuntivo....
 
Averne di meccanici così :good:🔧🔨
 
Grazie a tutti, la batteria l'ho fatta smontare. Al mio paese purtroppo non c'è nessuno aperto come meccanici quindi sono fregato. mi posso affidare solo a ordine online.
Sulle dimensioni massime non saprei come fare a capirlo dal supporto. So solo che la batteria è contenuta all'interno di un carter in plastica che è esattamente della sua misura..
Nessuno di voi ha mai dovuto sostituirla?
 
So solo che la batteria è contenuta all'interno di un carter in plastica che è esattamente della sua misura..
Nessuno di voi ha mai dovuto sostituirla?
Sei sicuro che sia un carter rigido? IMHO, dovrebbe trattarsi di una coibentazione perimetrale, che sfila dall'alto, una volta scollegati i morsetti.
Da sempre sostituisco personalmente le batterie delle mie vetture. Io, però, ho una Cee'd JD turbodiesel, non una Soul a benzina. Anyway, non dovrebbe esserci molta differenza nel posizionamento, fissaggio e collegamento dell'accumulatore... Se vuoi, prova a dare un'occhiata a questo piccolo tutorial:


Facci sapere com'è andata.
 
Sei sicuro che sia un carter rigido? IMHO, dovrebbe trattarsi di una coibentazione perimetrale, che sfila dall'alto, una volta scollegati i morsetti.
Da sempre sostituisco personalmente le batterie delle mie vetture. Io, però, ho una Cee'd JD turbodiesel, non una Soul a benzina. Anyway, non dovrebbe esserci molta differenza nel posizionamento, fissaggio e collegamento dell'accumulatore... Se vuoi, prova a dare un'occhiata a questo piccolo tutorial:


Facci sapere com'è andata.
ciao si mi sembra identico al link che hai messo. Oggi vedo se riesco a rimetterci mano..
ho chiamato assistenza della kia nel frattempo che mi ha detto di aspettare che aprano le officine autorizzate in quanto non sanno quali sono i modelli compatibili
 
L'assistenza Kia che non sa rispondere?! ... che strano ... 😡😡
 
Mi ha saputo solo dire le caratteristiche della batteria cioè 60Ah 550(SAE) 12V 92RC
 
assistenza della kia nel frattempo che mi ha detto di aspettare che aprano le officine autorizzate in quanto non sanno quali sono i modelli compatibili
:( Ho la sensazione che questi signori siano svogliati e/o incompetenti. Anyway, basta visitare il sito web di qualsiasi produttore serio di batterie ed inserire marca, modello, motore ed anno di produzione della vettura...
 
Io ho preso una Bosch grigia con tappi blu e rispettando le loro tabelle va benissimo! Presa da brick man ma la trovi ovunque
 
Indietro
Alto Basso