• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Batterie Niro - Durata anni e costo sostituzione?

La batteria della niro udite udite costa la bellezza di 5391.40€ piu IVA una botta da niente.:)
Quasi quasi mi compro un'altra Niro e me la vendo a pezzi, visto che la batteria costa 5400 + iva, l'attuatore della frizione 1600, il radar 2000...solo per citare alcuni prezzi che ricordo a memoria :D:D:D
 
fra qualche anno potrei passare alla Optima PHEV... ;)
 
Sticazzzzzzz... ma prezzo del pezzo di ricambio o cosa? Poi per la Niro hybrid sei sicuro? Per la plug in cosa vogliono allora che è 4 volte tanto? Faranno il cambio delle sole celle...
Luca e' il prezzo della nostra batteria chiamato magazzino col mio numero di telaio e questo e' il responso.
 
Se hai giustamente dubbi sulla affidabilità delle batterie un noleggio a lungo termine fa il caso tuo.
 
in realtà col noleggio io andrei a pagare 2000/2500 euro per un'eventualità... dove proprio prima di te hanno pubblicato un link che prospetta un calo del 50% del costo dei pacchi batterie entro il 2025...io addirittura ne lessi uno che parlava di prezzo tra i 60 e gli 80 euro per quella data... .quindi direi che si possa dire che il noleggio oggi conviene se la garanzia KIA fallisse in molti casi eventuali e comunque se costasse 500 euro (tipo assicurazione accessoria decennale)
 
Business plan per @Patatoso:

DATI
Garanzia batteria 7 anni (fino al 70% del rendimento e bla bla bla come da contratto)
km anno di percorrenza: 24.000

SVOLGIMENTO
24.000 * 7 = 168.000 km

RISULTATO
Ne riparliamo nel 2025.
Fino ad allora ... vuoi mettere le soddisfazioni e la gioia di guida !
 
a me il conce ha detto 10 anni sulle batterie.... ?
 
Le batterie da noi sono garantite 7 anni ma in America le stesse hanno 10 anni di garanzia. La Hyundai che monta le medesime batterie le garantisce 8 anni. Direi che 10 anni possono essere un obiettivo credibile
 
un conto è la garanzia, un conto la vita della batteria.. a 7 cessa la garanzia, ma la batteria dovrebbe ancora avere ottime caratteristiche, a 10 dovrebbe arrivarci, ma non puoi farci completo affidamento...
 
un conto è la garanzia, un conto la vita della batteria.. a 7 cessa la garanzia, ma la batteria dovrebbe ancora avere ottime caratteristiche, a 10 dovrebbe arrivarci, ma non puoi farci completo affidamento...
Intervistando i tassisti milanesi posso dirvi che i nostri concorrenti non evidenziano problemi anche dopo tanti anni.
Spero che Kia abbia lavorato altrettanto bene.
 
in teoria non dovrebbero esserci problemi, le tecnologie e i materiali con cui sono costruite queste batterie, hanno risolto i problemi del passato... immagina se fossero ancora accumulatori a l Ni-Cd, con tutti i problemi di "memoria" della carica... su un auto ibrida o elettrica non durerebbe più di un mese...
 
Quelle di Toyota sono ancora Ni-Mh
 
Indietro
Alto Basso