• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Batterie Niro - Durata anni e costo sostituzione?

Quelle di Toyota sono ancora Ni-Mh
:eek:

La cosiddetta "innovazione nipponica"... Sembra quindi che quei gran furboni della Toyota si basino sul marketing e sulla loro ottima rete di vendita per propinare ai clienti vecchie tecnologie a basso costo (batterie al nichel-metal idrato e cambio CVT compresi) facendosele però ben pagare ;).
 
Ultima modifica:
non mi ricordo, ma mi sembra che quelle non hanno l'effetto memoria...
 
:eek:

La cosiddetta "innovazione nipponica"... Sembra quindi che quei gran furboni della Toyota si basino sul marketing e sulla loro ottima rete di vendita per propinare ai clienti vecchie tecnologie a basso costo (batterie al nichel-metal idrato e cambio CVT compresi) facendosele però ben pagare ;).
Ritengo che per la tecnologia del power train Toy la batteria Ni-Mh sia la soluzione migliore. Il loro sistema utilizza EV per velocità fino a 50 km/h andando ad attingere alla batteria fino a scaricarla quasi del tutto e poi ricaricare in frenata/decellerazione (o termico). Fosse come la nostra gli farebbe solo del male!
 
io avevo guardato anche le toyota, prima dell'acquisto, ma non mi hanno mai convinto, quindi ho optato per Kia
 
2500 cc a benzina ? :eek: Abitiamo mica in California !
Secondo me Kia ha azzeccato la motorizzazione,un 1.6 Atkinson con 105 cv è il giusto compromesso fra prestazioni e consumi. Se fosse stato possibile, ottimizzando ancora gli spazi mi sarebbero piaciuti una batteria un poco più grande, da 2kwh e qualche litro in più di serbatoio
 
ah, beh... 25 anni fa un amico prese un fuoristrada (non mi ricordo più che macchina fosse) 4,5 l a benzina e aveva il cambio a tre marce... forse pensava di essere in africa e io sto ancora ridendo... :D
 
si parlava di durata e costo sostituzione batterie ;)
 
proprio così @Rosso Antico , ma ha durato poco... :D
(e ora chiudiamo l'OT)
 
2500 cc a benzina ? :eek: Abitiamo mica in California !
Secondo me Kia ha azzeccato la motorizzazione,un 1.6 Atkinson con 105 cv è il giusto compromesso fra prestazioni e consumi. Se fosse stato possibile, ottimizzando ancora gli spazi mi sarebbero piaciuti una batteria un poco più grande, da 2kwh e qualche litro in più di serbatoio
d'accordo con te Still per la prima parte, per avere qualche chilometro in più di autonomia elettrica, mantenendo invece invariata la disponibilità di carburante nel serbatoio
 
ma lo stato di efficenza di una batteria , è facilmente verificabile ? se si come , in caso di dovere acquistare un auto usata ?

grazie
 
ma lo stato di efficenza di una batteria , è facilmente verificabile ? se si come , in caso di dovere acquistare un auto usata ?

grazie
Nel caso della niro hanno la possibilita' in officina di verificare lo stato della singola cella dell'intera batteria e nel caso sostituire l'elemento che da problema.
 
ma lo stato di efficenza di una batteria , è facilmente verificabile ? se si come , in caso di dovere acquistare un auto usata ?

grazie
Se guardi la discussione "torque" ci sono i pid che testano le celle della batteria. Che poi è quello che fanno in officina. @Pisia52 docet.
 
Indietro
Alto Basso