• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Batterie Niro - Durata anni e costo sostituzione?

grazie, controllo.
 
@Pisia52
... riprendendo un tuo post del luglio 2018, trovo una tua affermazione circa il costo
della batteria della Niro : ..."costa la bellezza di 5391.40€ piu IVA ". So che è passato un pò di tempo,
ma tutto sommato la domanda resta ancora valida: ti riferisci ad una HEV o una PHEV
(n.b. ho preso la niro nel '19, e da una rapida e superficiale ricerca 'generica' avevo
trovato stime molto indicative 1250 MHEV - 2500 HEV - 5000 PHEV...)

Grazie
 
HEV cosi mi e stato riferito a suo tempo se consideri che la batteria del mio motorino elettrico NIU costa 1250 euro non credo che le tue stime siano esatte.
 
@Pisia52
... riprendendo un tuo post del luglio 2018, trovo una tua affermazione circa il costo
della batteria della Niro : ..."costa la bellezza di 5391.40€ piu IVA ". So che è passato un pò di tempo,
ma tutto sommato la domanda resta ancora valida: ti riferisci ad una HEV o una PHEV
(n.b. ho preso la niro nel '19, e da una rapida e superficiale ricerca 'generica' avevo
trovato stime molto indicative 1250 MHEV - 2500 HEV - 5000 PHEV...)

Grazie
Quale Niro sarebbe la MHEV?
 
Ancora non l'hanno prodotta.:eek:
 
@soloomega
scusa , ma leggo solo oggi, e spiego: non esiste Niro MHEV :ciao:
Il ragionamento è che nel 2019, prima di decidere, avevo fatto qualche superficiale ricerca 'generica', dove generica
significa a 360° nel web, ovvero quasi a caso, non specificatamente Niro , né Kia, ovvero qualsiasi marca, nessuna in particolare.
Vedi che le info ufficiali di costi di listino delle batterie litio di qualsiasi costruttore, al 2019, erano un inferno da trovare.
Oggi , sempre volendo listini ufficiali, non mi pare si ammazzino per divulgare qualche informazione in più rispetto ad allora.
Se per caso ritrovo uno di quegli articoli (web) letti nel 2019, utili a dare un'infarinatura indicativa della materia, lo posto.
Lì in quell'articolo - a memoria :oops: - veniva espresso il concetto approssimativo senza nomi o marche MHEV - HEV - PHEV,
con prezzi in scala 1250 - 2500 - 5000 ... che tradotto sulla Niro ...: si scarta il 1° (1250 del MHEV che non c'è ;)) ed il 2° vale per HEV!
(poi il 3° per la plug-in)... poi è arrivato Pisia a frantumare l'illusione di una botta contenuta (2500) per la full hybrid.

Tutto lì
P.S. @Pisia52 di nuovo grazie per il chiarimento
Ciao a tutti
 
Indietro
Alto Basso