• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico BELLA ESTETICAMENTE MA QUALITA' DUBBIA...

M

Max12

Ospite
Ciao, ho una sportage 2016 da qualche mese...se pur piacendomi molto esteticamente e non lo cambierei con nessuna, mi sono accorto usandola che l'hanno fatta un po cosi...un tanto al kg...a partire da 50.000 rumori provenienti dalla parte posteriore, rumori da cinture si sicurezza e pretensionatori vari...scricchiolii sotto il cruscotto, fruscii aereonamici in velocità...ecc ecc....secondo me questa macchina l'hanno buttata fuori in fretta e fuoria...ma di qualità a ben poco....ahimè...oggi sono andato a chiedere quando mi darebbero per prendere un'audi q5 e per fortuna me la valutano €25.000...valuterò il da farsi..anche perchè se mi devo mettere ad inserire spugne nei portelloni e smontare a dx e sx non ne esco piu...deluso!!
 
Ciao, è esattamente quello che penso anche io. Materiali scadenti causano rumori e vibrazioni. Io l'ho presa a inizio marzo scorso, quindi era una delle prime, vorrei ben sperare che almeno quelle prodotte successivamente siano state assemblate con maggiore cura. Saluti.
 
Mi permetto di osservare che non si può pensare e fare paragoni con gli standard qualitativi di altri blasoni prestigiosi che per un automezzo della stessa categoria fanno pagare anche 10/15.000 euro in piu'. Chi acquista uno Sportage qualche vibrazione in piu' e qualche plastica di qualità inferiore rispetto ai suddetti marchi (che non cito per correttezza) la deve mettere in conto già all'atto dell'acquisto. Io questa valutazione l'ho fatta ma la vettura mi piace tantissimo e, forse, me la godrò più di altri anche per aver già messo in conto questo aspetto. Buona serata. :)
 
Io non faccio nessun paragone sbagliato con altre autovetture....anche se in effetti a parità di prezzo ce ne di molte altre che non riscontrano tutte queste problematiche...oggi guardavo le finiture non solo della mia ma anche di amici e notavamo addirittura che all'esterno della macchina c'è il metalizzato e dentro per dire al portellone e portiere è opaco quindi hanno deciso di non mettere il metalizzato e risparmiare...avendolo pagato e non poco contando che ho preso il perla mi sembra poco serio da parte loro...al primo tagliando glielo farò notare....ma spero vivamente di averla già cambiata....
 
Con quello che costa secondo me hanno gia fatto un'ottimo lavoro, se uno è insoddisfatto della qualità mette mano al portafoglio e sale di livello.
 
Scusate, ma io ho dato in permuta una megane sw di 5 anni con 230 mila Km. Non mi ha dato i problemi che mi sta dando questa, compreso vibrazioni, fischi e rumori vari, e non sto parlando certamente di vettura di alto livello. Forse è nata male la mia???
 
Giusto per sdrammatizzare...basta alzare di qualche tacchetta il volume della radio e il 90% dei fruscii e dei rumori sparisce come per magia! :p:p:p
 
anch'io ogni tanto lo penso, di alzare il volume della radio....ma a chi piace guidare è bello sentire il rumore del motore...ma senza tutti sti scricchiolii...cmq secondo me senza fare paragoni con altre autovetture compromesso qualità-prezzo non vale quello che costa.Almeno per me.
ma poi ragazzi già che ci siamo mi potete dire come si a far scorrere il testo degli mp3 invece che rimangano tagliati e immobili...mi sembra strano che non ci sia una funziona come la sportage precendente che aveva la funzione scroll-test...non riesco a trovare niente nei menù...potete guardare anche voi?
 
Ultima modifica di un moderatore:
cmq secondo me senza fare paragoni con altre autovetture compromesso qualità-prezzo non vale quello che costa.Almeno per me.
Condivido in parte per quanto riguarda le versioni top di gamma. Ritengo invece che l'allestimento "Cool" da me scelto abbia un prezzo corretto grazie ad un'elettronica più snella e all'assenza di orpelli vari (cromature etc.) che appesantiscono il look facendo lievitare il prezzo. Opinione del tutto personale ovviamente.
 
...oggi sono andato a chiedere quando mi darebbero per prendere un'audi q5 e per fortuna me la valutano €25.000...valuterò il da farsi.

Se non l'hai fatto, (presumo di no) dai una occhiata ai forum dei marchi più blasonati, Audi Q5 compresa, se lo fai ti renderai conto che, di lamentele simili a quelle che hai elencato nel tuo post ce ne sono in abbondanza anche per marchi e modelli di prestigio...
 
Io mi trovo bene, nessun fruscio strano (certo che una berlina per via della sua forma più aerodinamica ne ha meno ma io arrivo da una monovolume ), nessun rumore strano o vibrazione anche se sono impazzito per una vibrazione che pensavo arrivasse dal cruscotto invece erano gli occhiali. Il portellone ci ha provato ma avvitando i distanziali di mezzo giro per ora si è risolto ( ho visto che la maggior parte li svita allontanando il portellone dalla sede e andando a peggiorare il problema). Un piccolo problema col filtro gasolio che mi ha mandato in recovering ma subito risolto anzi pure mi è andata bene perché con lo stesso distributore due miei amici sono rimasti fermi tra l'altro uno in galleria e con macchine più blasonate.
Un difetto e magari potete aiutarmi: non ho il navigatore e quando il cellulare si collega col bluetooth funziona perfettamente per chiamare e ricevere ma perdo l'audio del telefono per quanto riguarda messaggi, mail e soprattutto navigatore dello stesso. È una questione di impostazioni o funziona così e basta?
 
Se non l'hai fatto, (presumo di no) dai una occhiata ai forum dei marchi più blasonati, Audi Q5 compresa, se lo fai ti renderai conto che, di lamentele simili a quelle che hai elencato nel tuo post ce ne sono in abbondanza anche per marchi e modelli di prestigio...

Si Sono andato a provare sia la Q5 che il QASH QAI...devo dire che le mie perplessità hanno trovato riscontro...infatti tutte e due silenziosissime...mi sembrava di sognare a confronto...il venditore mi ha detto che la sportage avendo anche delle ruote da 245 45 r19 tende a non soffocare i sobbalzi e quant'altro ma si sentono tutti....la kia non ha pensato che se altre marche non hanno fatto quel battistrada un motivo ci sarà stato...mah sempre più perplesso...cmq con 2000€ di differenze potrei comprare il qash qai che ha pure il tettuccio apribile...si vedrà...
 
Ultima modifica di un moderatore:
io della mia sono contentissimo e non sento tutti sti rumori...
 
Si Sono andato a provare sia la Q5 che il QASH QAI...devo dire che le mie perplessità hanno trovato riscontro...infatti tutte e due silenziosissime...mi sembrava di sognare a confronto...il venditore mi ha detto che la sportage avendo anche delle ruote da 245 45 r19 tende a non soffocare i sobbalzi e quant'altro ma si sentono tutti....la kia non ha pensato che se altre marche non hanno fatto quel battistrada un motivo ci sarà stato...mah sempre più perplesso...cmq con 2000€ di differenze potrei comprare il qash qai che ha pure il tettuccio apribile...si vedrà...

Un mio amico ha il Qashqai da quasi 1 anno e posso assicurarti che è il valzer dei rumori, plastiche di pessima qualità, tiri la portiera un po verso di te ed è uno scricchiolio unico, alzacristalli non illuminati, cofano che ad alta velocità si vede che ballicchia, credimi le ho confrontate dal concessionario e Kia è superiore al Qashqai anche solo alla vista in concessionario.
 
Si Sono andato a provare sia la Q5 che il QASH QAI...devo dire che le mie perplessità hanno trovato riscontro...infatti tutte e due silenziosissime...mi sembrava di sognare a confronto...il venditore mi ha detto che la sportage avendo anche delle ruote da 245 45 r19 tende a non soffocare i sobbalzi e quant'altro ma si sentono tutti....la kia non ha pensato che se altre marche non hanno fatto quel battistrada un motivo ci sarà stato

Il fatto che tu abbia provato due auto e durante la prova non hai avvertito rumori di sorta non garantisce che l'esemplare che acquisterai sarà silenziosissimo, lo dimostra il fatto che non tutti i possessori di Kia Sportage che frequentano il forum non lamentano le stesse tue problematiche...

Ribadisco quello che ho detto nell'altro post, inizia a leggerti un po' di post sui forum Audi e Nissan e ti renderai conto che sono innumerevoli le lamentele su difettosità più o meno gravi che affliggono TUTTE le marche e modelli, compresi quelli di fascia premium.

Riguardo alla spiegazione del venditore , sarebbe anche interessante sapere quale marca rappresenti, ma ha comunque detto una emerita boiata in quanto, Audi monta anche cerchi da 20" dove necessariamente monterà una gommatura ancora più bassa rispetto al cerchio da 19", mentre Qashqai nella versione Tekna monta una gommatura 225/45R19, risultando avere la stessa altezza di gomme presenti su alcune Sportage.
 
Indietro
Alto Basso