• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico BELLA ESTETICAMENTE MA QUALITA' DUBBIA...

E poi il problema degli MP3 tagliati... pare che oggi presentino una mozione in parlamento.
 
Il problema dei fruscii percepiti, delle vibrazioni avvertite etc., dei rumori strani è presente nei forum di tutte le case automobilistiche e non ne sono esenti neppure quei modelli che sulla carta presentano standard qualitativi di eccellenza. La realtà è, a mio parere, che quando saliamo sulla nostra auto nuova abbiamo due possibilità: 1) scegliamo di godercela, di guidarla in relax assaporando il piacere del "nuovo giocattolo"(io ho sempre fatto così); 2) aguzziamo tutti i sensi alla ricerca del minimo rumore sospetto cercando magari quello che dovrebbe esserci ma non c'è (vedi le sterili polemiche sul testo degli mp3 che non scorre o sul doppio scarico posteriore ad esempio) ma in tal caso non esiste auto che potrebbe soddisfare appieno le nostre aspettative. In sostanza secondo me guidiamo troppo con lo spirito del giornalista specializzato e troppo poco con quello del bambino felice. Buona giornata.
 
bravo Affo !! centrato il problema
 
Il problema dei fruscii percepiti, delle vibrazioni avvertite etc., dei rumori strani è presente nei forum di tutte le case automobilistiche e non ne sono esenti neppure quei modelli che sulla carta presentano standard qualitativi di eccellenza. La realtà è, a mio parere, che quando saliamo sulla nostra auto nuova abbiamo due possibilità: 1) scegliamo di godercela, di guidarla in relax assaporando il piacere del "nuovo giocattolo"(io ho sempre fatto così); 2) aguzziamo tutti i sensi alla ricerca del minimo rumore sospetto cercando magari quello che dovrebbe esserci ma non c'è (vedi le sterili polemiche sul testo degli mp3 che non scorre o sul doppio scarico posteriore ad esempio) ma in tal caso non esiste auto che potrebbe soddisfare appieno le nostre aspettative. In sostanza secondo me guidiamo troppo con lo spirito del giornalista specializzato e troppo poco con quello del bambino felice. Buona giornata.

ma se hai tutti queste risoluzioni risolvele tu...ci sono due modi di frequentare i forum
1)leggere e eaccettare l'impressioni di tutti
2)NON sparare perle su o come bisognerebbe affrontare la vita o la macchina che si compra
3)se non piace quello che si legge basterebbe passare oltre e non scartavetrare i maroni alle persone che magari interessa, come è successo. E CHIUDO IL DISCORSO.

Anche per quanto possa essere banale un testo di mp3, per gli appassionati di musica, girano un po quando i titoli vengono tagliati...anche perchè hanno fatto in modo che gli mp3 leggessero ogni copertina di cd inserita...ma non si sono preoccupati del testo che scorre come la sportage precedente...quindi mi ripeto, un tanto al kg è stata fatta questa macchina.
 
E infatti io le ho risolte prendendola con filosofia senza offendere nessuno e senza agitarmi inutilmente. Ho cercato di dare un contributo costruttivo alla discussione esprimendo il mio punto di vista senza voler per questo "fare la predica" a qualcuno. Mi spiace che tu l'abbia letta così. Non era mia intenzione. Ciao Max! :)
 
Cmq qualunque problema c'è da segnalarlo, poi sta a chi legge i forum pesare i vari commenti tenendo conto che spesso scrive chi ha problemi, chi non ne ha non scrive.
Questa è la mia opinione.
 
E' un problema di sicurezza, hanno scoperto che la gente si metteva a guardare il testo che scorreva... e tamponava :)
 
Metto due faccette? :) :)
 
Quello che dice Max12 è comunque vero che la Sportage ha qualche scricchiolio anomalo soprattutto la Class che ha dei cerchi giganti e delle ruote con una spalla bassa.......ma chi compera questo tipo di macchina con queste caratteristiche qualche rumorino ce lo deve mettere in conto. E comunque posso garantire che sia la qashqai che la Q5 non sono esenti da questi problemi e non montano i cerchi da 19 con gomma 245/45 perciò meno rigide.
 
E comunque posso garantire che sia la qashqai che la Q5 non sono esenti da questi problemi e non montano i cerchi da 19 con gomma 245/45 perciò meno rigide.

Che Q5 e modelli similari non siano esenti da scricchiolii e problemi di vario genere mi trovi d'accordo.

La storia della gommatura 45/R19 è una castroneria detta da quel "venditore" come già segnalato in un precedente post, Audi Q5 può montare cerchi fino a 20", mentre Qashqai nella versione Tekna adotta le 225/45R19, quindi tale motivazione per giustificare il fatto che le altre vetture sono esenti totalmente da scricchiolii non regge...
 
Per esperienza diretta con il mio amico, posso dire che lui ha una Qashqai Tekna con i cerchi da 19", ora monta gomme invernali con cerchi da 16" e posso dire che la situazione cambia ben poco, scricchili e rumori fastidiosi, basta un asfalto ruvido drenante che dietro al quadro strumenti si sente una vibrazione continua e fastidiosissima, mai risolta dal conce.
Posso dire anche che l'X-Trail che gli han dato come auto sostitutiva (1300km) per qualche giorno presenta lo stesso identico rumore leggermente meno invasivo.
 
...Senza poi non stare a raccontare quando passo su un ciotolato..c'è il valzer dei rumori...quello più fastidioso è il montante guidatore dove c'è la cintura di sicurezza, sul ciotolato fa un continuo zzzzz...invece ad alta veloità se prendo un buco o qualcosa anche piccolo ticchetta una sola volta questo zzzz...spero che sia i vari pretensori o qualche rondella allentata, farò presente quello che ho letto qui...fra un po ho il controllo livelli ecc ecc...e l'officina mi ha detto di segnare tutto che la controllano...speriamo bene perchè esteticamente non la cambierei con nessuna...neanche Q5, quindi faro registrare portellone e tutto qualnto avete scritto...vi aggiornerò...cmq il rombo di motore che fa la sportage è impagabile, il qash qai non ne ha nemmeno l'ombra... ;)
 
Che Q5 e modelli similari non siano esenti da scricchiolii e problemi di vario genere mi trovi d'accordo.

La storia della gommatura 45/R19 è una castroneria detta da quel "venditore" come già segnalato in un precedente post, Audi Q5 può montare cerchi fino a 20", mentre Qashqai nella versione Tekna adotta le 225/45R19, quindi tale motivazione per giustificare il fatto che le altre vetture sono esenti totalmente da scricchiolii non regge...
Non volevo dire che il cerchio da 19 è la causa degli scricchiolii ma che li amplifica!!
 
Indietro
Alto Basso