• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Benzina blu Kia Niro

FrancoMorsiani

Neoiscritto
Registrato
11 Giugno 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
TO
Kia
Niro
Anno
2017
Buongiorno a tutti.
Qualcuno di voi usa la benzina blu per la sua Niro?
Da quando ho avuto problemi con gli iniettori ed il concessionario mi ha detto di non usare la blu perche' non la riconosce ho usato sempre la verde normale ma qualche dubbietto mi rimane. Possibile che la blu, una macchina all'avanguardia come la Niro, non la riconosca?
 
Mi pare se ne sia parlato recentemente in altro thread delle benzine ad alto numero di ottani. Più che non riconoscerla (non è una periferica), credo non ci siano miglioramenti particolari a fronte di un costo di rifornimento più elevato.
 
Il miglioramento credo stia nel fatto che la blu è più' pulita per cui il motore ne beneficerebbe, oltretutto dovrebbe rendere di più della verde. Ma non è tanto discutere sul valore o meno della blu tanto quanto sapere se la Niro la può "macinare" visto che mi era stato paventato che il danno agli iniettori poteva essere dovuto al suo utilizzo.
 
Mi pare se ne sia parlato recentemente in altro thread delle benzine ad alto numero di ottani. Più che non riconoscerla (non è una periferica), credo non ci siano miglioramenti particolari a fronte di un costo di rifornimento più elevato.
non è una periferica....:applausi::applausi::applausi::Joyful::Joyful::Joyful::Joyful:
 
Il miglioramento credo stia nel fatto che la blu è più' pulita per cui il motore ne beneficerebbe, oltretutto dovrebbe rendere di più della verde. Ma non è tanto discutere sul valore o meno della blu tanto quanto sapere se la Niro la può "macinare" visto che mi era stato paventato che il danno agli iniettori poteva essere dovuto al suo utilizzo.
Per questo c'è il manuale, in soldoni dai 95 ottani in su la Niro digerisce bene, sotto è spompa, carburanti speciali con additivi particolari meglio di no, con piombo idem. Quindi la 100 ottani è "riconosciuta", che poi dia benefici tangibili è altro discorso, che sia dovuto a questo carburante il tuo problema agli iniettori pure. Se la 100 ottani è ok, ma la cisterna di stoccaggio del distributore fa pena, gli iniettori ne risentono indipendentemente dagli ottani, stessa cosa se hai residui di sporcizia nel tuo serbatoio.
upload_2017-11-7_15-53-20.png

upload_2017-11-7_15-53-38.png

upload_2017-11-7_15-54-8.png
 
Ultima modifica:
Ok, la benzina senza piombo in Italia e' vietata dal giurassico ed il manuale l'ho letto. La mia macchina ha avuto problemi agli iniettori dopo il primo giorno di utilizzo. Quello che mi interessa sapere non e' il parere di chi non ha MAI usato la Niro con benzina blu, bensi' se c'e' qualcuno che l'ha usata.
 
Salve.
Io utilizzo sempre blu super in percetuale 50 %. circa
quando effettuo il pieno cerco di inserire metà benzina 95 ottani e metà benzina 100 ottani
Fino ad ora tutto ok (6500 KM) in 4 mesi, con consumi medi di 20,4 km/l nei 6500 km percorsi ( 70% statale - 10 % autostrada -10% montagna - 10 % città )
 
Indietro
Alto Basso