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allestimenti Benzina Diesel Gpl - Dubbio acquisto CEED

... non sono novità, sono "peculiarità" che si protraggono da anni :D

... la mia è una 6B e sinceramente la preferisco ;)
 
anche la mia è 6B... tanto sono quasi sicuro che quando bloccheranno gli euro 6, non faranno distinzione tra A, B, C, D-temp... per il momento è solo una questione commerciale...
 
Ma in soldoni... come funziona un D temp a benzina? Avrà un ciclo di rigenerazione? Userà benzina o altri additivi tipo Cerina e similari?
Per il diesel mi rifaccio a quanto dice mio cognato e al suo tir che con l'additivo dice sentir un profumo di fiori dallo scarico :D
 
C’é gia una discussione in merito nel forum: semplicemente il benzina ha un “filtro” tipo FAP :D

Il “profumo” dal diesel forse é perche nella marmitta c’ha piantato un pianta di ArbreMagic :D
 
Ma in soldoni... come funziona un D temp a benzina? Avrà un ciclo di rigenerazione? Userà benzina o altri additivi tipo Cerina e similari?
Per il diesel mi rifaccio a quanto dice mio cognato e al suo tir che con l'additivo dice sentir un profumo di fiori dallo scarico :D
Pare che il FAP dei benzina sia a rigenerazione continua e non ad accumulo come nei diesel. Sfruttando le temperature più alte dei benzina il particolato passa da questo filtro e viene subito bruciato ergo non dovrebbe intasarsi in caso di frequenti tragitti brevi.
Però solo il tempo saprá darci conferma
 
Ultima modifica:
... dovrebbe essere lo stesso filtro che introdurranno nel diesel... Mercedes e altri produttori stavano/stanno già facendo una cosa del genere.

Il problema è sempre a monte: non è che riducendo le particelle l'aria è più pulita.... anzi è pure peggio perchè più piccole sono le particelle e meno sono rilevabili dagli esseri viventi (piante comprese).


Il problema non sono (solo) le auto, ma tutto il resto per cui non viene fatto nulla... come al solito.
 
Qualche news?qualche nuovo utente che l'ha acquistata o provata?
 
... se vuoi io posso risponderti per BMW :D
 
Salve, anche io avrei la stessa domanda con le stesse due motorizzazioni ( 1.4 140cv benza) (1.6 136cv diesel) entrambi cambio manuale... e solo che io per andare al lavoro-casa faccio 4 km andata e ritorno e faccio km in più (non una esagerazione) il weekend per uscire ecc.
La teoria direbbe Benzina però a me piacerebbe il Diesel
Mi piacerebbe + il diesel perché nella mia testa lo trovo + conveniente per il carburante e che consuma di meno, però tanti dicono che per i km che faccio e che con i nuovi benza la differenza è quasi azzerata sia come costo benzina che come consumi dei due motori. Lasciando stare che il diesel nel' immediato costa di + di un benza, anche se valuterei qualche km zero o qualche semestrale e magari il prezzo si equivale poi.

E solo che ho 3 dubbi :

1 - per quanto riguarda la guerra contro i diesel che si parlava prima.. non vorrei trovarmi con un diesel che dopo 7-8-9 anni sono limitato per le varie limitazione che faranno. Dato che la macchina la voglio tenere per tanto tempo!!!

2- Non vorrei essere limitato con un benza per i weekend fuori porta che vorrei fare durante l'anno, ok che non faccio scampagnate ogni week....però

3- il 1.4 140cv benzina , non vorrei che fossero "tanti" e che consumi ... dato che a me delle prestazioni frega nulla, sono + sul lato consumi.

grazie ancoraa
 
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