• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Bip bip cinture non allacciate

blacks

Neoiscritto
Registrato
24 Giugno 2022
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2022
Buongiorno, volevo chiedervi se c'è modo di regolare il volume dell'allarme sonoro cinture.
Vorrei abbassarlo un po'..
Grazie a tutti!
 
Si potrebbe sapere come? Grazie
 
Se l'hanno messo così forte @blacks è proprio per ricordare anche ai deboli di udito che le cinture è sempre meglio allacciarle (e se le allacci prima di mettere in moto il beep non lo senti proprio)
 
Aldilà del fatto che le cinture vanno sempre messe, ai battutisti non è mai successo di aver dovuto appoggiare sui sedili posteriori qualche oggetto che fa partire il segnale?
Visto che su altri modelli c'era il modo, richiedo, se qualcuno ha trovato come fare, di scrivermi in privato.
Grazie
 
In realtà le mettiamo sempre indipendentemente dal ding-dong, però spesso succede che io (il guidatore) accendo immediatamente l'auto mentre i passeggeri tardano un po'.. e quindi volevo abbassare quel volume, che poi si somma al suono del rilevatore di ostacoli durante la manovra dal parcheggio... Etc.. tutto qui.
 
Aldilà del fatto che le cinture vanno sempre messe, ai battutisti non è mai successo di aver dovuto appoggiare sui sedili posteriori qualche oggetto che fa partire il segnale?
Visto che su altri modelli c'era il modo, richiedo, se qualcuno ha trovato come fare, di scrivermi in privato.
Grazie
per i sedili posteriori mi trovi d'accordo. anche a me è capitato di poggiare qualcosa e subito si mette a suonare, è sensibilissimo. ho risolto comprando da aliexpress le chiavette da inserire dove c'è questo problema.
 
Se l'hanno messo così forte @blacks è proprio per ricordare anche ai deboli di udito che le cinture è sempre meglio allacciarle (e se le allacci prima di mettere in moto il beep non lo senti proprio)
Io le allaccio sempre, ma dopo aver acceso il motore e devo dire che quel suono di avviso all'avvio mi dà davvero noia.
Ripeto, le allaccio subito dopo, da sempre.

Mi piace di più accendere subito il motore ed alimentare la vettura in modo che partano anche tutti sistemi e siano pronti quando inizio le manovre.
Fatta l'accensione procedo con le restanti procedure e controlli (allacciare le cinture, spie cruscotto, ostacoli/pedoni attorno, portiere chiuse, ecc.) prima di muovermi.
Altro buon motivo per cercare di entrare nell'engineering mode... magari si può disattivare.
Ovviamente la segnalazione di "cintura non allacciata" quando la vettura è in movimento non la voglio assolutamente disattivare.
 
Io le allaccio sempre, ma dopo aver acceso il motore e devo dire che quel suono di avviso all'avvio mi dà davvero noia.
Ripeto, le allaccio subito dopo, da sempre.

Mi piace di più accendere subito il motore ed alimentare la vettura in modo che partano anche tutti sistemi e siano pronti quando inizio le manovre.
Fatta l'accensione procedo con le restanti procedure e controlli (allacciare le cinture, spie cruscotto, ostacoli/pedoni attorno, portiere chiuse, ecc.) prima di muovermi.
Altro buon motivo per cercare di entrare nell'engineering mode... magari si può disattivare.
Ovviamente la segnalazione di "cintura non allacciata" quando la vettura è in movimento non la voglio assolutamente disattivare.
A prescindere da da tutti gli irreprensibili e ligi alle regole, le cinture posteriori durano 30 secondi, dopodichè smettono di suonare, mentre quelle anteriori dopo 100 secondi.
 
A prescindere da da tutti gli irreprensibili e ligi alle regole, le cinture posteriori durano 30 secondi, dopodichè smettono di suonare, mentre quelle anteriori dopo 100 secondi.
Interessante saperlo ma, come detto, a me va bene che suoni. Vorrei solo evitare che suoni a vettura ferma quando l'accendo.
 
Interessante saperlo ma, come detto, a me va bene che suoni. Vorrei solo evitare che suoni a vettura ferma quando l'accendo.
Il suono parte quando ti muovi.
Se suona da fermo, o ti sei mosso e subito dopo fermato (e in questo caso continuano fino ai 36 sec), se invece non ti sei mai mosso, allora hai un problema.
 
Il suono parte quando ti muovi.
Se suona da fermo, o ti sei mosso e subito dopo fermato (e in questo caso continuano fino ai 36 sec), se invece non ti sei mai mosso, allora hai un problema.
Quando si accende la macchina, se non hai la cintura allacciata, te lo segnala (come quando ti muovi) e poi smette.
Evidentemente hanno pensato che uno si debba legare prima di accendere il motore.
 
Non sono mai riuscito guidare senza essere "legato". E come mancarmi qualcosa. Comunque so che dopo un po' smette. Cinque o più minuti. Mio cognato (napoletano!!!! giuro che non voglio offendere nessuno!!!!) non l'ho mette mai, dice che le da fastidio 🤣🤣🤣.
 
Indietro
Alto Basso