• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico BMW 430i Gran Coupe 2018 vs. Kia Stinger GT 2018

2018-bmw-430i-gran-coupe-vs-2018-kia-stinger-gt.jpg

Un confronto interessante tra BMW 430i Gran Coupe e Kia Stinger.

Articolo completo in inglese e foto: motor1.com
 
Return to: Kia Stinger
Io ho acquistato la Sportage per l'ottimo rapporto qualità/prezzo ...

Non è questo il punto. C'è gente che si vergognerebbe a farsi vedere al volante di una Kia, solo a causa del marchio ☹️. Senza fare alcun'altra considerazione di carattere tecnico, estetico, pratico, oppure, come tu stesso hai giustamente sottolineato, relativa al rapporto qualità/prezzo.
 
Con tutto il rispetto kia è un ottimo marchio ,io amo la mia Sportage 😍 😍 , come ben sapete abbiamo anche la Picanto che non essendo una vettura grossa fa la sua figura ,anzi per quello che ha è gia dotata di molti acessori di serie .
 
Non è questo il punto. C'è gente che si vergognerebbe a farsi vedere al volante di una Kia, solo a causa del marchio ☹️. Senza fare alcun'altra considerazione di carattere tecnico, estetico, pratico, oppure, come tu stesso hai giustamente sottolineato, relativa al rapporto qualità/prezzo.
A parte che il punto relativo ai soldi c'entra sempre perchè, discorso inverso, se le Kia non costassero meno nessuno se le filerebbe.
Infatti ultimamente stiamo vedendo crescere non poco i listini in occasione dei vari restyling; quindi credo che Kia debba dare un bello scossone alla propria immagine, cosa che mi pare che stia già facendo.
Fino a qualche anno fa c'era davvero da "vergognarsi" a farsi vedere in giro su alcune Kia (ma anche Hyundai), però negli ultimi anni, con il centro stile in Germania, lo styling delle vetture non ha più nulla da invidiare ad altri.
 
@Customs, probabilmente non sono stato in grado di spiegarmi... facevo riferimento unicamente al badge appiccicato sulla carrozzeria delle vetture Kia. IMHO se, sulle stesse identiche auto, ci fosse stato lo stemma di un marchio europeo, i numeri delle vendite sarebbero stati stellari.
 
Certo le bmw hanno uno stile superiore, certo in un periodo passato hanno venduto queste...

gettyimages-1197867005-612x612.jpg


Ho avuto una serie 3 anni fa, a questo giro non è che abbia sofferto così il marchio coreano...poi se non metti almeno 10000 euro di accessori le tedesche fanno un po' auto da venditore porta a porta , specie all'interno.
 
Mica è facile trasformare in automobili le cabine di aerei da caccia "avanzate"!
Infatti, è una questione di soldi; ho citato BMW perchè se ne parlava inizialmente ma quanto detto sopra vale anche per Mercedes, Volvo...
 
le bmw hanno uno stile superiore, certo in un periodo passato hanno venduto queste...

In effetti, si tratta di design italiano: è la mitica Isetta, progettata e costruita dalla ISO Rivolta, di Bresso, che concesse la licenza di produzione alla BMW. E fu proprio grazie a questa vetturetta che, negli anni '50, la casa tedesca - in procinto di fallire - si risollevò.

Italien über alles! ;)
 
https://it.wikipedia.org/wiki/Iso_Isetta auto italiana che poi e stata ceduta alla bmw perche come al solito noi italiani non crediamo alla nostra creativita'.La Iso per gli anziani come me che hanno potuto vederla dal vivo la Grifo una grande macchina che purtroppo e nata in un periodo sbagliato come la Bizzarrini.https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/93/Iso_Grifo_A3_L_1.JPG
Post automatically merged:

https://www.italiaonroad.it/wp-cont...1966_bizzarrini_5300_gt_strada_01-770x470.jpg
 
È sempre questione di punti di vista, per uno che compra Porsche o Lamborghini , Pagani ecc , anche BMW Mercedes ecc sono da barboni :D
Appunto, ma per uno che compra Kia no!
A parte il fatto che di questi tempi in giro ci sono un sacco di BMW, Mercedes, ecc... aziendali, oppure acquistate da "poveri" che si svenano per pagare il canone mensile (ma l'importante è apparire ormai) e dopo le rendono e girano con la vecchia Panda.
Prendetevi la briga di controllare quante macchine di lusso viaggiano senza assicurazione o senza revisione, tra l'altro.
 
Secondo me non è l'abito che fa il monaco , oramai ci concentriamo sempre più sulla apparenza e non sulla persona . La vera ricchezza e dentro di noi cosa che ad oggi non vedo più. Scusatemi per questo mio OT .
 
Avete visto le ultime BMW "4"? Orma la mascberina è un "cancelletto pedonale" e nonostante tutto ne vendono un numero altissimo rispetto a Kia. Stesso discorso per Carens che ha avuto sempre numeri di vendita miseri rispetto a Serie 2 e classe B nonostante "ballassero" ben oltre 10000 "eurini" di differenza a parità di allestimento. Pur di apparire, molti mangerebbero pane e acciughe o rinuncerebbero ad una vacanza. Io faccio l'esatto opposto!
 
Ma infatti !sono d'accordo con tè Almifeda ,io mi reputo una persona umile ,quando prendo la Picanto di mia moglie per me non fa nessuna differenza ,e sempre un gioielllo di casa acquistata da noi con sacrifici , anzi adopero più questa che la mia !!! Sono queste le cose che valgono oggi che bisognerebbe apprezzare e non solamente i gran macchinoni ,

 
In effetti a volte i possibili clienti non conoscono neppure il brand Kia, oltre al resto già menzionato.
Pure io non l'avevo preso in considerazione nè avevo mai osservato i suoi prodotti finché, in un momento in cui avevo voglia di cambiare auto, vidi una Sportage esposta al centro commerciale con promesse di forti sconti.
Andai vederla in concessionaria, la osservai e analizzai per bene e decisi di acquistarla.
Il tutto però in virtù, oltre dell'ottimo rapporto qualita/prezzo, anche del forte sconto applicato.
Una Sportage benzina molto accessoriata a 22.000 euro su strada (non di listino) e pronta consegna mi è parsa ottima; inoltre corretta valutazione del mio usato.
Certo che a parità (improponibile) di prezzo avrei acquistato altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Secondo me Customs hai fatto un'ottima scelta ,ma non perché sono di parte , ma propio per il fatto che con quella cifra hai una vettura comoda ,spaziosa ma sopprattutto bella .
 

Ultimi messaggi

Statistiche del sito

Discussioni
20.938
Messaggi
373.511
Membri
15.527
Ultimo iscritto
fred66
Indietro
Alto Basso