• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Bollo Auto HEV dopo i 3 anni!

Ragazzi ma quanto pagate per il vostro bollo ?
 
Il primo bollo fatelo comunque sempre in un ufficio ACI.
 
In Liguria niente per 5 anni, poi solo sui kW del termico
 
E bellissima la Liguria 😍 .Comunque il fatto che molte regioni siano esenti e altre si debbano pagare , non è una cosa corretta o tutti o nessuno .
 
Ultima modifica:
E allora mi aggiungo anche ioooooo....la Liguria è super bellissima e meravigliosa!!!🥰
Post automatically merged:

E bellissima la Liguria 😍 .Comunque il fatto che molte regioni siano esenti e altre si debbano pagare , non è una cosa corretta o tutti o nessuno .
Concordo @Pio , proprio per questo consiglio di fare il primo bollo in un ufficio Aci, a volte, online, non sono aggiornati.
 
Ultima modifica:
Comunque potreste mandare una mail. Sono di Torino e appena presa la Niro mandai una mail all’ACI di Torino (mail sul portale) mi risposero in brevissimo confermando esenzione per 5 anni. Magari ti rispondono con calcolo preciso.
 
Non è il mio caso , certamente chiederei anche io all'ufficio ACI per saperne di più!
Io devo farlo a prescindere dato che la mia e a BENZINA .Sono d'accordo con @Stonic2018 .
Io lo faccio fare tutti gli anni da loro .
 
In Lombardia il sistema online per me funziona bene.
Da alcuni anni ho scelto l'addebito diretto su conto corrente bancario ottenendo prima il 10 ed ora il 15% di sconto.
Inoltre, con auto fresca di immatricolazione è bastato attendere un paio di settimane perché la targa fosse inserita nel sistema, così da ottenere la domiciliazione già dal primo bollo, quindi anche lo sconto previsto ed anche la riduzione del 50% per l'attuale Compass 4xe.
 
Comunque potreste mandare una mail. Sono di Torino e appena presa la Niro mandai una mail all’ACI di Torino (mail sul portale) mi risposero in brevissimo confermando esenzione per 5 anni. Magari ti rispondono con calcolo preciso.
Il calcolo l'ho fatto dal sito della Regione Piemonte 😥😥
1652045117613.png

Post automatically merged:

Ecco il bel regalo della Regione Piemonte a suoi cittadini, un aiuto alla transizione ecologica, mavaffan...
"La deliberazione della Giunta regionale n. 26-1848 del 7/08/2020 dà attuazione all’art. 1 (Incentivi per il rinnovo parco automobilistico) della legge di stabilità regionale 2020 (L.R. n. 7/2020), che dispone per tre annualità (2020, 2021 e 2022) l’esenzione dal pagamento della tassa automobilistica per le autovetture ad uso privato di potenza non superiore a 100 kw di categoria euro 6 e superiori, immatricolate dal 1° gennaio al 31 dicembre 2020 e acquistate in sostituzione di autovetture di categoria euro 0, euro 1 e euro 2 avviate alla rottamazione."
Potenza massima: non superiore a 100 kW (campo P.2 della carta di circolazione), il mio libretto riporta :
1652045638061.png
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso