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accessori Booster

andreac75

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Ciao, sapete se esiste un booster (da usare in caso di batteria a terra) che vada bene con il benzina e ibrido?
grazie
 
Beh ... per riavviare un propulsore termico con batteria scarica, anche di una vettura ibrida, non dovrebbe essere necessario procurarsi un tipo "speciale" di booster. L'importante è scegliere un avviatore valido ed affidabile. Vedi seguente piccola guida, please:
 
Grazie. Avevo il dubbio che l’ibrido avesse problemi.
 
Direi che un paio di precisazioni ci vanno. Dipende dal tipo di ibrido e da quale batteria è scarica: su una mhev con batteria servizi a 12v non dovrebbero esserci problemi, se invece si tratta di una hev o una plugin bisogna ricordarsi che il motore termico di queste auto non parte col classico motorino di avviamento ma con la batteria di trazione hv. In alcuni casi, vedi la mia Niro, la batteria servizi 12v non c'è in quanto integrata nella batteria hv, infatti è previsto un tasto battery reset per potere avviare l'auto anche con batteria apparentemente scarica
 
Direi che un paio di precisazioni ci vanno. Dipende dal tipo di ibrido e da quale batteria è scarica: su una mhev con batteria servizi a 12v non dovrebbero esserci problemi,
Giusta osservazione. In effetti, il post è riferito alla Xceed mhev, ma hai fatto bene a precisare le differenze tra le vetture ibride. Grazie.
 
Giusta osservazione. In effetti, il post è riferito alla Xceed mhev, ma hai fatto bene a precisare le differenze tra le vetture ibride. Grazie.
Sì ero interessato alla Xceed Mhev, ma in generale la discussione mi incuriosiva per le ibride anche full, come la Niro che era tra quelle in corsa per l'acquisto.
Questa precisazione mi fa capire che con le full come la Niro, tasto di reset a parte, se proprio va a terra, non c'è verso di avere un booster di qualche tipo
 
Non è proprio così. Qui un documento Kia - Hyundai che spiega come fare:
 

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su una mhev con batteria servizi a 12v non dovrebbero esserci problemi
mi permetto di precisare che anche su MHEV l'avvio non avviene con la batteria 12v ma con la 48v posteriore, o almeno così mi è stato confermato dall'officina KIA
La batteria 12v delle MHEV, inoltre, non è nemmeno una AGM e sempre l'officina mi ha confermato che può essere ricaricata con un normale caricabatterie, basta che sia di buona "qualità"
Da ciò ne deduco che anche l'utilizzo di un booster non comporti particolari problemi
Anzi... stavo pensando anch'io di acquistarne uno, non si sa mai... qualcuno ha visto qualcosa di valido su amazon da consigliarmi senza andare oltre i 70/80€?
 
Ma quindi nel caso la mia 12V sia proprio KO, la procedura di scollegamento e sostituzione è la medesima di un veicolo non ibrido?
 
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