• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Bracciolo anteriore

metto qualche foto, scusate la qualità delle immagini

20200319_185315.jpg20200319_185336.jpg20200319_185457.jpg20200319_185513.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buonasera come detto in passato ecco quello che ho installato.

1589822560110306145472499920745.jpg15898226043043693301714046241271.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Post automatically merged:

Non so se può fare al caso vostro ma un occhiata su aliexpress la darei...
Post automatically merged:

Post automatically merged:

Non so se può fare al caso vostro ma un occhiata su aliexpress la darei...
 

Allegati

  • Screenshot_20200518_234310_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20200518_234310_com.android.chrome.jpg
    64,4 KB · Visite: 308
Ciao lo hai comprato? quale tipo e come ti trovi?
No, ancora non l'ho comprato... sono ancora in fase meditativa sul fidarmi o meno di Aliexpress (non l'ho mai usato e sono un po' prevenuto, lo ammetto).
Sono orientato, però, verso il modello D: sono alto poco più di 1,90 m quindi non penso di aver bisogno della possibilità di allungamento in avanti, e non so quanto sfrutterei il doppio vano.
Ma, come dicevo, ancora sono in fase meditativa
 
Comunque l'indecisione è durata poco... ho appena ordinato il modello C

Tra coupon nuovo utente e quello del venditore l'ho pagato meno di 30 € e dovrebbe arrivare tra circa un mese.

Vi tengo aggiornati.
 
No, ancora non l'ho comprato... sono ancora in fase meditativa sul fidarmi o meno di Aliexpress (non l'ho mai usato e sono un po' prevenuto, lo ammetto).
Sono orientato, però, verso il modello D: sono alto poco più di 1,90 m quindi non penso di aver bisogno della possibilità di allungamento in avanti, e non so quanto sfrutterei il doppio vano.
Ma, come dicevo, ancora sono in fase meditativa
Ciao io ho acquistatovarie cose su aliexpress, tempi biblici per arrivare, un supplizio, alcune cose sono discrete altre decisamente scadenti ! perciò ti chiedevo cosa avessi acquistato.
Post automatically merged:

Comunque l'indecisione è durata poco... ho appena ordinato il modello C

Tra coupon nuovo utente e quello del venditore l'ho pagato meno di 30 € e dovrebbe arrivare tra circa un mese.

Vi tengo aggiornati.
Facci sapere quando arriva come ti sembra
 
Come promesso vi aggiorno.
Il bracciolo è arrivato un paio di giorni fa, quindi ci ha messo 4 settimane secche ad arrivare, giorno più giorno meno. Da questo punto di vista ottimo!

Pacco un pochino provato, ma tutto sommato integro. Ho appena montato il bracciolo, e l'operazione è a prova di babbuino.
La base, dotata di adesivi da attaccarci per fare spessore, è stabile e ferma, provando a scossare il bracciolo si muove tutto il tunnel centrale prima che si destabilizzi lui. Non ho nemmeno dovuto mettere le viti in dotazione.

La plastica è quella che è, chiaramente non di primissima qualità, ma dato il prezzo va benissimo.
Il cuscino è similpelle ma le cuciture sembrano ben rifinite, è la parte migliore del bracciolo.
Il feltro all'interno del vano più grande mi fa abbastanza ribrezzo al tatto, quindi lo sostituirò quanto prima, probabilmente con uno di quei tappetini in silicone, se ne trovo uno che si adatti.
Per il resto corrisponde esattamente alla descrizione dell'articolo e alle foto su Aliexpress.

Allego tre foto del bracciolo montato.
PXL_20201001_162224069.jpg
PXL_20201001_162218170.jpg
PXL_20201001_162159899.jpg
 
Grazie del feedback mi hai convinto ora devo scegliere solo il modello.
 
A vostro avviso quale bracciolo anteriore potrei prendere in alternativa all'originale come migliore scelta, per la mia Rio appena acquistata? Una cosa valida e non traballante.
Nell' immagine allegata quello originale che temo costi un botto
Post automatically merged:

Ciao, io ho comperato quello originale kia per la mia rio gpl, quelli che ho visto aftermarket sono belli e il costo è contenuto, ma quando posso, certi particolari li voglio originali. Il bracciolo kia è molto comodo ed esteticamente bello (ovviamente a parere mio) e si sposa bene con i miei interni. Si puo regolare l'inclinazione del bracciolo e all'interno c'e un comodo e profondo portaoggetti con un tappetino di gomma sul fondo, c'e anche un ripiano poco profondo per le monete o carte anche qui con il tappetino di gomma sul fondo. I tappetini sono rimovibili. La staffa per l'ancoraggio del bracciolo, si fissa con viti a brugola e dadi autobloccanti sulla spalla interna e metallica del sedile guidatore, c'e da fare un taglietto a forma di x nel tessuto del sedile per far uscire il perno a cui viene fissato in maniera solida il bracciolo. Un anello di plastica nera fa da contorno al perno per coprire e rifinire bene il taglio nel tessuto. Il vano portaoggetti ricavato alla fine del tunnel centrale, resta accessibile dai sedili anteriori (alzando il bracciolo) e soprattutto da quelli posteriori (senza alzare il bracciolo). Bulloneria, atrezzi per serrare i bulloni e istruzioni sono compresi nel kit e ci vogliono circa 20/30 minuti per il montaggio. Questa e la parte bella, quella non tanto bella sono il costo, circa 170euro e la mancanza di regolazione del bracciolo per posizionarlo più o meno lontano dal cambio per assecondare lo stile di guida che ognuno ha. Il bracciolo può essere alzato a circa 90 gradi, che è praticamente indispensabile per poter accedere alla leva del freno a mano. Spero che questo post luuuunghissimo possa essere utile per fare una scelta.
Paolino ciao. Dove lo hai acquistato?
 

Allegati

  • Screenshot_2020-11-28-14-10-15-475_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2020-11-28-14-10-15-475_com.android.chrome.jpg
    46,4 KB · Visite: 213
Ultima modifica:
Potresti provare a dare un occhiata su Wish, Amazon oppure su aliexpress. Visto ora su Wish, ce ne sono diversi il problema è l'anno di produzione della tua macchina. Prova a vedere, basta digitare kia Rio
 
Ultima modifica:
Potresti provare a dare un occhiata su Wish, Amazon oppure su aliexpress. Visto ora su Wish, ce ne sono diversi il problema è l'anno di produzione della tua macchina. Prova a vedere, basta digitare kia Rio
L ho comprata ieri.
 
Indietro
Alto Basso