• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Bracciolo o Cassetto refrigerato

PolpoDiMontagna

Utente attivo
Registrato
10 Giugno 2023
Messaggi
66
Punteggio reazioni
12
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2023
Ciao a tutti!
online trovo informazioni contrastanti, quindi volevo farmi chiarire il dubbio da chi possiede già l'auto.

nella Sportage c'è una zona (es. bracciolo/cassetto) refrigerato quando l'aria condizionata è accesa?
 
Ciao a tutti!
online trovo informazioni contrastanti, quindi volevo farmi chiarire il dubbio da chi possiede già l'auto.

nella Sportage c'è una zona (es. bracciolo/cassetto) refrigerato quando l'aria condizionata è accesa?
Ciao, assolutamente nulla del genere è presente. Te lo dico da possessore di una GTline plus full optional. Chi lo scrive lo inventa come quel famoso cugino che aveva la play station 8 nascosta in garage😂
 
compratevi una Bentley per avere sempre lo champagne fresco ;)
ahahha!
Comunque, a parte gli scherzi, è una cosa utilissima invece e per la casa costruttrice avrebbe un costo ridicolo considerando che c'è già una bocchetta che passa in quella zona per raffrescare i sedili posteriori
 
compratevi una Bentley per avere sempre lo champagne fresco ;)
Focus mk1 del 2004 aveva il compartimento documenti refrigerato. Idem la 207. Non serviva una Bentley... Avevo sempre i documenti della macchina nelle tasche dei sedili ed il compartimento vuoto. Tre bottiglie da mezzo litro come capienza. Basta un raccordo e un giro dal impianto di condizionamento. Sono in tanti che hanno rinunciato a questa trovata. Molto utile nei lunghi viaggi ad esempio. Comunque basta avere una borsa termica ed è tutto risolto.
 
Tanto per restare nel gruppo Kia / Hyundai, la mia Santa Fe del 2012 aveva il compartimento del bracciolo refrigerabile (dotato anche di un bocchettone interno regolabile da zero a tutto aperto); era comodissimo e funzionava perfettamente, ma sulla Sorento del 2021 inspiegabilmente non c'è (più).
 
Tanto per restare nel gruppo Kia / Hyundai, la mia Santa Fe del 2012 aveva il compartimento del bracciolo refrigerabile (dotato anche di un bocchettone interno regolabile da zero a tutto aperto); era comodissimo e funzionava perfettamente, ma sulla Sorento del 2021 inspiegabilmente non c'è (più).
Bravo... infatti sia la Ford che la Peugeot avevano il bocchettone regolabile.
 
Tanto per restare nel gruppo Kia / Hyundai, la mia Santa Fe del 2012 aveva il compartimento del bracciolo refrigerabile (dotato anche di un bocchettone interno regolabile da zero a tutto aperto); era comodissimo e funzionava perfettamente, ma sulla Sorento del 2021 inspiegabilmente non c'è (più).
Pure sulla mia vecchia cee'd del 2010 c'era il cassetto refrigerato e regolabile.
 
Ma si, ormai le auto moderne sono piene di lucine, motorini, display totalmente inutili, patetici gadget senza alcuna utilità mentre cose che sarebbero davvero comode e a costo zero vengono tralasciate. La mia Niro per esempio ha le bocchette del condizionatore posteriori, il condotto dell'aria passa sotto il vano del bracciolo. Un semplice foro con una serrandina scorrevole di chiusura avrebbe permesso all'aria condizionata di entrare nel bracciolo e tenere in fresco due bottigliette di acqua nei viaggi estivi. No, troppo complicato, però abbiamo le gocce d'acqua sul cruscotto quando piove, quelle si che servono...
 
Io avevo il vano nel bracciolo della fiat marea che si rinfrescava con l'aria condizionata accesa e devo dire che lo rimpiango...
 
Su Skoda Octavia li avevo addirittura entrambi... Sia cassettino che vano sotto bracciolo, tutti e due regolabili a piacimento. La Fabia, non avendo bracciolo, ne aveva un secondo in basso a sx del pedale della frizione 🙄
 
La Carens ha questo utilissimo (per me che uso l'auto anche per lunghe trasferte) "accessorio" nel cassetto del cruscotto. Per me è utilissimo avere acqua fresca in estate e che rimane fresca anche dopo aver lasciato l'auto al sole e l'abitacolo è caldo. Nelle vecchie Scenic addirittura ci entravano 3 bottiglie da 1,5 litri (forse non necessario ma comunque utile per portare anche altre cose da tenere al fresco).
Un'altro motivo per tenermi stretta la Carens 😜.
 
Lo avevo anche sulla kuga, ma ad onor del vero mai utilizzato
 
Indietro
Alto Basso