• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Bracciolo o Cassetto refrigerato

Io ho risolto così...

IMG_20230618_104509.jpg

Post automatically merged:

Spesa sui 30 euro ghiaccio artificiale compreso.
Ma volendo sugli 80 euro c'è anche il modello con presa accendisigari e rete elettrica.
 
Beh, io ho un frigo elettrico Camping Gaz con presa accendisigari che però uso solo nei lunghi viaggi, per il resto ho comprato dai cinesi un porta bottiglia da mezzo litro che si attacca alla bocchetta, lo metto su quella a sinistra del volante e lasciando la bocchetta aperta l'acqua diventa ghiacciata
 
Beh, io ho un frigo elettrico Camping Gaz con presa accendisigari che però uso solo nei lunghi viaggi, per il resto ho comprato dai cinesi un porta bottiglia da mezzo litro che si attacca alla bocchetta, lo metto su quella a sinistra del volante e lasciando la bocchetta aperta l'acqua diventa ghiacciata
Foto porta bottiglia. Grazie
 
Eccole
 

Allegati

  • IMG_20230618_182942.jpg
    IMG_20230618_182942.jpg
    100,7 KB · Visite: 91
  • IMG_20230618_182931.jpg
    IMG_20230618_182931.jpg
    111,6 KB · Visite: 89
Ti posso dire che diventa gelata. L'aria che esce dalle bocchette deve raffreddare l'auto che ha un volume interno notevole e quindi vista la portata ridotta la temperatura è intorno ai 5 gradi. Le avevo prese l'anno scorso da AliExpress
 
Beh, io ho un frigo elettrico Camping Gaz con presa accendisigari che però uso solo nei lunghi viaggi, per il resto ho comprato dai cinesi un porta bottiglia da mezzo litro che si attacca alla bocchetta, lo metto su quella a sinistra del volante e lasciando la bocchetta aperta l'acqua diventa ghiacciata
Lo stesso che ho io (il frigo) e che utilizzo per i lunghi viaggi...
 
Bah ... mi sembra assurdo. Vetture da oltre 40k Euro che sono prive di piccoli accessori presenti su altre auto che costano la metà :nonso:.
E' totalmente assurdo, ma ancora più assurdo è che manchino anche su auto da più di 60k €!
 
E' totalmente assurdo, ma ancora più assurdo è che manchino anche su auto da più di 60k €!
Sulla mia vecchia Cee'd JD Cool (acquistata nuova nel 2014 al prezzo di 17k Euro), sono presenti sia il cassetto portaoggetti refrigerato, sia il vano portaocchiali con apertura "soft".
IMHO, ai costruttori costerebbe davvero poco installare questi semplici accessori. Ma sembra che oggi, detto senza voler arrecare offesa ad alcuno, i potenziali clienti siano disposti a pagare a fronte di un costoso (solo per l'acquirente) optional o, addirittura, a scegliere un allestimento superiore, pur di avere qualcosa di "tecnologico". Magari poi non ci si accorge che, ad esempio, sulla propria vettura le sospensioni posteriori sono le stesse che montano le city car (nient'affatto all'altezza della presunta classe della macchina e del prezzo pagato per averla). Sembra che le case costruttrici contino su ciò che, dell'auto, "si nota di più". In fondo, a quanti di noi importa di pianale, sospensioni, sterzo, impianto frenante, semplicità di manutenzione, etc.? Oggi, una delle principali features è quella di poter effettuare il mirroring del proprio smartphone su un bel display da 12", o più ;).
 
Indietro
Alto Basso