• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Buone notizie dal Piemonte

Ulteriore risposta della Regione Piemonte:

Ci è stato comunicato che la Legge prevede l'esenzione quinquennale per i veicoli ibridi di potenza inferiore ai 100 kw immatricolati DOPO IL 01/12/2017.

Per quelli immatricolati prima di quella data l'esenzione spetterà in maniera proporzionale fino al raggiungimento dei cinque anni dall'immatricolazione.

Sono dovute le scadenze fino a OTTOBRE 2018.


Per 13 gg mi perdo un anno di bollo :banghead:
 
In pratica devo pagare pure il prossimo che mi scade a luglio 2018.. :(
 
Spero di aver capito che gli ultimi a pagare sono quelli che l'hanno immatricolata a novembre scorso con scadenza a ottobre 2018.
 
Spero di aver capito che gli ultimi a pagare sono quelli che l'hanno immatricolata a novembre scorso con scadenza a ottobre 2018.
Sembra sia così. Chi l'ha immatricolata ieri paga. Chi l'ha immatricolata oggi non paga.
 
Bisognerebbe recuperare il testo dell'art. Di legge e capire bene!!:nonso:
Mi sembra che adesso agniuno (mas midia)
dica la sua:ciao:....
Se dal 1/12/17 non si paga più......non si paga più! !
 
Spero di aver capito che gli ultimi a pagare sono quelli che l'hanno immatricolata a novembre scorso con scadenza a ottobre 2018.
Si ... perché se fai immatricolare l auto a novembre hai tempo fino a dicembre per pagare la tassa ... ma se la fai immatricolare a dicembre dovresti avere gennaio per pagare la tassa “ MAH” rientri nella nuova legge che “ NON “ dovrai pagare la tassa x5 anni
 
Dal numero verde della Regione Piemonte mi hanno confermato poco fa che l'esenzione vale per i veicoli immatricolati dal 1° Dicembre 2017...
Io furbissimo ho immatricolato la mia Niro il 28 novembre e dunque pagherò 210,21 €urini per questo primo anno, dopo godrò dell'esenzione per i futuri 4 anni!
E pensare che io non avevo fretta, ma il capo sì....:(
 
La risposta della regione Piemonte ad una mia mail del 19 u.s. (risposta immediata, stesso giorno):

"il veicolo targa FKxxxxx usufruirà dell'esenzione per le scadenze 08/2019 - 08/2020 - 08/2021 - 08/2022-
la prossima scadenza da corrispondee sarà 08/2023 da pagare nel periodo 01-30/09/2022
saluti
patrizia"

Il primo bollo pagato non verrà rimborsato ma daiii che va bene ugualmente, per i prossimi quattro anni esenzione totale.
 
Indietro
Alto Basso