• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Cambio automatico - gestione rapporti

TizianoT

Utente attivo
Punteggio reazioni
25
Provincia
PO
Kia
XCeed
Anno
2020
Una domanda...........Ma con il cambio automatico, visto che le palette sul volano non ci sono, si può almeno cambiare in sequenziale con il pomello sul tunnel, o proprio si gestisce tutto autonomamente.......Grazie.

Certamente.......occhio che il cambio è invertito in avanti si aumenta indietro si scala.

Eccoci ti pareva che non lo facessero all’incontro........ mi abituerò, grazie. Spero che in manuale cambi velocemente senza lag.

Si cambiate veloci.Io comunque lo uso principalmente per scalare per non impegnare troppo i freni,il cambio tendenzialmente non scala le marce velocemente quando rilasci sta un paio di marce superiori a quelle che metteresti tu ,non è per il momento predittivo.

Si cambiate veloci.Io comunque lo uso principalmente per scalare per non impegnare troppo i freni,il cambio tendenzialmente non scala le marce velocemente quando rilasci sta un paio di marce superiori a quelle che metteresti tu ,non è per il momento predittivo.
Grazie io per guidarla dovrò aspettare una novantina di giorni ma cerco di mettermi avanti con un po’ di informazioni per non trovarmi poi spiazzato.

Per curiosità, ma la macchina l’hai acquistata a scatola chiusa? Cioè in concessionaria nessuno ti ha spiegato le funzioni di base del veicolo che andavi ad acquistare?

Per curiosità, ma la macchina l’hai acquistata a scatola chiusa? Cioè in concessionaria nessuno ti ha spiegato le funzioni di base del veicolo che andavi ad acquistare?
Si a scatola chiusa........ ma per modo di dire ho letto molte prove visto video vari ....... l’ho guardata bene in concessionaria toccata e ritoccata ma non ho avuto modo di provarla e sembra che in Italia al momento nera 1400cc benz con cambio auto e full optional con tutti e tre i pacchetti non ci sia disponibile.

Complimenti per l'acquisto.
Anche i cambi robotizzati FCA scalano tirando indietro la leva.

Certamente.......occhio che il cambio è invertito in avanti si aumenta indietro si scala.

Invertito rispetto a cosa non ho mica capito......tutti i cambi automatici moderni che ho visto hanno la funzione esattamente come i KIA.
Spingi in avanti aumenti il rapporto, tiri indietro diminuisci il rapporto.

Guarda un po tutte le auto sportive con sequenziale usano il cambio tirare per aumentare spingere per scalare molto più naturale,se poi per motivi che non conosco li hanno invertiti ,io comunque lo trovo lo innaturale come è adesso.

Ops hai ragione.
Ma credo che come hai detto tu “auto sportive” abbiano quella impostazione.
Mentre “auto più tranquille” abbiano l’impostazione come le Kia.

Purtroppo ormai è così.

Indietro
Alto Basso