1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Cambio automatico

Discussione in 'Kia Carens' iniziata da GP_BZ, 26 Mar 2014.

1. GP_BZ

GP_BZ Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    BZ
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    kia carens 1.7 crdi class A/T
    Anno:
    2014
    Salve a tutti,
    ho ordinato,ma purtroppo non ho avuto la possibilità di provarla, la versione 1.7 crdi class 136cv automatica.
    Volevo sapere se chi di voi la ha è soddisfatto del cambio automatico e come si comporta il cambio in salita: tiene le marce corrette ? la selezione manuale serve?I consumi sono accettabili?

grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi

2. radu

radu Amministratore Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1,867
    Provincia:
    RE
    A tommolo79 piace questo elemento.
  3. Alfonso

Alfonso Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Provincia:
    PT
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens 1.7 136 Cv. Class Automatica Celestial Silver
    Anno:
    2013
    Ciao, io ho la 1.7 crdi class 136 cv aut., sono molto soddisfatto e il comportamento è ottimo in tutte le condizioni nonostante non è un doppia frizione, la modalità manuale l' ho provata per curiosità ma non serve e personalmente se avevo voglia di cambiare non prendevo un' automatica. I consumi sono superiori alla versione manuale, come tutte le auto che sono dotate di questo tipo di cambio, ad ogni modo secondo il mio punto di vista sono accettabili.

4. Goldrake

Goldrake Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    245
    Provincia:
    CO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDi 136cv class automatica
    Anno:
    2014
    Ciao, anche io ho la versione automatica, provata prima e scelta proprio per il tipo di cambio. E' la quarta automatica che prendo e quello di kia è un ottimo automatico tradizionale (convertitore di coppia) rapido e teoricamente molto più affidabile di un doppia frizione o di un cambio a variatore. (i robotizzati tipo citroen non li considero nemmeno....) la selezione manuale la uso solo se scendo da strade di montagna. Come consumi sono tra i 6.5 ed i 7 l/100km

5. max68

max68 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Provincia:
    VE
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    carens class auto 136cv
    Anno:
    2013
    Salve a tutti io ho comperato una carens automatica del novembre 2013 e vedo che in tanti forum si parla di cambio con joystick al volante che io non ho, la mia domanda è nel modello 2013 era optional oppure lo hanno aggiunto dopo?

6. Alfonso

Alfonso Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Provincia:
    PT
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Anno:
    2013
    Al momento del lancio, maggio 2013, per la versione con cambio automatico erano previste anche le palette dietro al volante.
    Queste venivano citate sia nelle caratteristiche dell' auto che mostrate in foto sul depliant.
    Io ho fatto il contratto verso la metà di maggio 2013.
    Dopo 4/5 giorni, mi chiama il venditore informandomi che era arrivata una circolare da Kia e che le palette dietro al volante non sarebbero state presenti per motivi tecnici.
    Per questo motivo mi chiedeva se confermavo l' acquisto dell' auto con cambio automatico ma senza palette al volante.
    Allo stato attuale, non sono previste neanche come optional.

P.S. : la circolare Kia io l' ho vista e letta, effettivamente c' è scritto "motivi tecnici".

7. max68

max68 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Provincia:
    VE
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    carens class auto 136cv
    Anno:
    2013
    Grazie mille Alfonso, questo vuol dire che anche nel modello 2014 non ci sono le palette.

8. santacruzbk

santacruzbk Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI Class
    Anno:
    2013
    In effetti anche quella che ho provato io circa un anno fa, non aveva le palette.

9. Alfonso

Alfonso Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Provincia:
    PT
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Anno:
    2013
    Nessuna Carens ha le palette al volante e nessuna Carens le avrà mai.

10. Goldrake

Goldrake Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    245
    Provincia:
    CO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDi 136cv class automatica
    Anno:
    2014
    Ciao, oltre alla Carens, possiedo anche una Honda Jazz con CVT e "palette" al volante per le 7 marce.
    Belle......, ma usate solo le prime due settimane dopo l'acquisto. Per i successivi 100.000Km hanno solo preso polvere.
    Le uniche "palette" usate con senso le ho provate a Vairano su una Ferrari 430 scuderia.
    Per le auto comuni non le trovo utili.

11. Alfonso

Alfonso Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Provincia:
    PT
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Anno:
    2013
    Ciao, sono d' accordo con te.

12. max68

max68 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Provincia:
    VE
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    carens class auto 136cv
    Anno:
    2013
    Ciao anch'io non penso che le palette siano indispensabili ma mi chiedo che " problemi tecnici" possano aver fatto cambiare idea a kia sul fatto di metterle o non metterle, forse troppo delicate per dare una garanzia di 7 anni?

13. kanario56

kanario56 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens 1.7 Class 7 p. 141cv cambio DCT 7 marce
    Anno:
    2015
    Riprendo il titolo della conversazione sul cambio automatico, attualizzandolo al nuovo cambio DCT 7 marce della Carens....volevo solo sapere c'è già qualche membro del sito che già è in possesso di questa novità ed in caso affermativo, sapere naturalmente come ci si trova.
    La mia Carens 1.7 136 cv DCT dovrebbe arrivare a metà agosto, non mi dite che sono il primo a fare da "cavia" ?

14. luca885

luca885 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    MN
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Kia Carens 1.7 136cv Auto
    Anno:
    2014
    In montagna non mi ha entusiasmato molto, soprattutto nei tornanti. La lancetta dei giri era fissa sui 2000 e giunto a destinazione si sentiva odore di olio cotto... per i consumi nel misto siamo sui 13km/l

15. anonimo

anonimo Ospite

Ma parli del nuovo 7 marce?

16. kanario56

kanario56 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Anno:
    2015
    venerdì ho preso la mia nuova Carens con cambio DCT 7 marce doppia frizione su cui volevo dare le mie prime impressioni, visto che in giro siamo in 2 ,3 ad averla credo....andiamo al dunque PREGI: grandissima fluidità di marcia, nessun minimo strappo la macchina cambia in continuazione marcia in città senza che se ne abbia percezione, ripresa interessante anche in salite pronunciate non ha "buchi" d'erogazione. DIFETTI la mia Carens non può avere difetti ...no scherzi a parte ...ho notato che in manuale perde la fluidità, la macchina diventa piuttosto ruvida e strappa un pò se premi troppo l'accelleratore, per cui la lascio in automatico. Altra cosa su cui devo farci l'abitudine, sono le discese, dove il cambio scala in freno motore un pò più del necessario secondo me e anche rispetto alla mia precedente vettura (TOYOTA AURIS 1.4 diesel cambio robotizzato 5 m): quest'ultima in discesa ti obbligava a gestire direttamente con le palette in quanto interveniva molto poco. CONSUMI non ho la sensazione che beva tanto anche perchè ho un piede buono: 7 lt./100 km in città da display, per i kg. che mi porto dietro ed il traffico, sia pur blando di questo giorni, di roma, mi sembra buono, anche se poi vale l'effettivo con la tecnica "da pieno a pieno". Sarei interessato di sapere Tryon78 come ha trovato il cambio su percorso autostradale....

A tryon78 e Goldrake piace questo messaggio.
  17. Enzone75

Enzone75 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    208
    Provincia:
    TO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Kia Carens White Soul 1.7 CRDI 136 CV Auto Platinum
    Anno:
    2015
    Io col cambio "vecchio" mi ci trovo benissimo. Noto solo che, a parte i consumi, l'auto non abbia quella ripresa da 136 CV. Magari è una mia impressione. La trovo un po' lenta.

A kanario56 piace questo elemento.
  18. kanario56

kanario56 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Anno:
    2015
    Ciao Enzone75,
    sicuramente l'automatico precedente ( non "vecchio" , dai ) è validissimo, tant'è che in questo form tutti ne riconoscono le qualità; per quanto riguarda la ripresa del DCT confermo la buona sensazione, senza nemmeno dover pigiare eccessivamente sull'acceleratore ho degli spunti più che decenti. In accelerazione invece , sia in automatico che in manuale, mi aspettavo di più.... ma ho fatto veramente pochi chilometri , più avanti potrò dare valutazioni meno approsimative.

19. tryon78

tryon78 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI DCT 7p class
    Anno:
    2015
    Il cambio dct in autostrada non si fa sentire. Arriva rapidamente in 7a e lì rimane a meno di forti rallentamenti. Anche dagli 80km/h la ripresa è fluida e la macchina accelera dolcemente con un filo di gas. Certo non ci si può aspettare una guida sportiva, né era mia intenzione strapazzarla nei primi km. Cmq qualche breve allungo, in 670 km, per slegare il motore l'ho fatto.
    In conclusione per la guida turistica voto 10 al cambio dct.

A kanario56 piace questo elemento.
  20. anonimo

anonimo Ospite

E scusa se é poco:D

Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.