Cristian Bondanelli
Utente
- Punteggio reazioni
- 5
- Provincia
- FE
- Kia
- Carens
- Anno
- 2018
Salve ragazzi - breve nota sulla mia Carens e primi 1500Km. Vettura indubbiamente valida per chi piace il monovolume (arrivo da una VW Touran 2.0 140CV ed otto anni gloriosi con 270.000 km senza una problema), spaziosa, funzionale ed essenziale (i due posti in piu' superflui per me, avrei preferito lì il ruotino che sotto vicino alla marmitta, ma va bhe!) la mia era un pronta consegna senza navigatore (un pochino lo rimpiango ma piu' per estetica che per utilità, i telefonini son piu' efficenti
mio parere), denominata MYWOLRD sulla fiancata nulla di particolare ma carina. Ben equipaggiata (1.7 CRDi - modello Cool, DCT 7) non mi lamento, ho notato solo alcune cosine ma forse sono io che son pignolo; i fari quando lavo la macchina si appannano! Potevano metterci una antenna a pinna invece che la classica (che poi ti fregano), per quanto riguarda la parte elettrica per il momento non trovo difetti (anche se ieri la spia del blocco porte lampeggiava e non so il perchè, ho schiacciato il pulsante e poi riattivato e tutto ha ripreso a funzionare mha!) il cambio invece a volte lo vedo troppo scattoso, mi spiego, le cambiate non sono proprio fluidissime soprattutto in discesa dove cambia passando da 5 a 3 in maniera fastidiosa tanto che molte volte uso il sequenziale, questa cosa non la riscontro in altri cambia come VW, BMW o Mercedes. Se qualche d'uno ha questi problemi mi faccia sapere, comunque proverò a sentire con il concessionario di Bologna ed eventualmente fargli fare un controllino. Consumi nella media 5.6l/100km, il motore ha un buon tiro sin da bassi regimi, tenuta soddisfacente (è un monovolume non deve fare le corse) ... insomma per il momento ad impressioni calde e pochi km percorsi una vettura comoda per ogni esigenza, qualche difetto di pignoleria e vezzo, unico da riscontrare è questo cambio ma forse son Io che ancora ci devo prendere la mano. Comunque ottimo KIA un gran salto di qualità con un prezzo giusto senza invidia alle concorrenti tedesche ...... Bravi