• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio DCT: Problemi

teojap

Utente attivo
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
47
Provincia
MI
Kia
Ceed
Anno
2020
Ciao a tutti, sono 8 mesi che guido la mia ceed 1.4 gt line con cambio automatico e fino a un paio di settimane fa andava tutto benissimo,ma ora avverto dei piccoli strappi quando il cambio passa dalla terza alla quarta e anche dalla quinta alla sesta, sono quasi impercettibili ma si notano....come se fossero dei piccoli sobbalzi,strappetti appunto..poca roba ma la guida a me sembra molto meno fluida.
è successo a qualcuno di voi? e quale officina kia mi consigliate zona milano e dintorni? escludendo mombelli a monza che è dove ho comprato la macchina ma che come assistenza officina fanno pena...
grazie a tutti!!
 
Hai provato con CLERICI AUTO . io mi sono sempre trovato bene con loro affidabili e cordiali .
 
O Mi auto in Fulvio Testi o Clerici Auto in via Cassinis ad esempio. Clerici auto ha più concessionarie.
Io ho comprato l’auto da Mi Auto ma non so come è l’assistenza poiché i tagliandi li faccio da Clerici auto in via Cassinis (più vicino a casa)...e insomma tendono a minimizzare se il problema non è proprio palese (ad esempio un rumore che sentivo e poi un mese dopo è saltato fuori per caso che c’era un richiamo per risolverlo e quindi non è che me lo stessi inventando quando ero andato apposta. A quel punto devo dire che hanno effettivamente risolto). In ogni caso, ovunque tu vada, insisti perché la guardino. Te lo dico perché magari la provano con te di fretta, il problema non si palesa o non è così evidentemente e quindi ti mandano a casa dicendo di avvisare o ripassare se si ripresenta. Purtroppo credo sia una cosa abbastanza comune nella rete di assistenza...
In via Cassinis sono molto gentili e non si può negare ma insomma ci siamo capiti...dopo un leggero urto frontale secondo loro dovevo cambiare il radar spendendo più di un migliaio di euro, come unica opzione poiché mi si accedeva sporadicamente la spia. Ecco con 50€ presso un’officina generica mi hanno risolto il tutto...
Occorre insistere e non avere paura di dire le cose o di imporsi, soprattutto se si possono risolvere in garanzia!
Visto che scrivi da Cologno, fai un salto in via Cassinis. Ci metti 15/20 min ad andare in tangenziale, poi vedi tu insomma. Oppure Mi auto in Fulvio testi.
 
Ultima modifica:
Ha fagione Fabio ! Bisogna insistere quando si presenta un problema , finche questo venga recepito in officina qualunque caso sia . Personalmente con CLERICI AUTO mi hanno sempre trattato bene in officina .
 
Ciao a tutti, sono 8 mesi che guido la mia ceed 1.4 gt line con cambio automatico e fino a un paio di settimane fa andava tutto benissimo,ma ora avverto dei piccoli strappi quando il cambio passa dalla terza alla quarta e anche dalla quinta alla sesta, sono quasi impercettibili ma si notano....come se fossero dei piccoli sobbalzi,strappetti appunto..poca roba ma la guida a me sembra molto meno fluida.
è successo a qualcuno di voi? e quale officina kia mi consigliate zona milano e dintorni? escludendo mombelli a monza che è dove ho comprato la macchina ma che come assistenza officina fanno pena...
grazie a tutti!!
l'auto è nuova ed ha 8 mesi?....potrebbe bastare un aggiornamento software....
 
l'auto è nuova ed ha 8 mesi?....potrebbe bastare un aggiornamento software....
si è nuova! il " difetto" non è così evidente, però ho pensato fosse meglio magari farla vedere prima che possa diventare qualcosa di più grave. leggendo le recensione su google anche io avevo pensato a CLERICI e vedo che le vostre testimonianze lo confermano....proverò a telefonare per vedere se mi danno un appuntamento.
spero sia magari solo un aggiornamento software
 
Facci sapere poi!
 
certo!!!grazie!
 
@teojap Ti Auguro di risolvere senza troppi problemi .
 
Rieccomi di ritorno da CLERICI AUTO, allora premetto che questo weekend ho dovuto fare ,finalmente dopo molto tempo, un bel pò di strada in autostrada e tangenziale e il problema dei micro strappi in cambiata sembrava essere passato. stamattina infatti hanno controllato la macchina è non hanno riscontrato nessuno problema ne al pc, ne provandola come me a bordo. hanno fatto degli aggiornamenti e ora la macchina sembra tornata ok. il capo officina è rimasto stupito del fatto che avessi dovuto far spegnere la spia del filtro antiparticolato , come se in qualche modo potesse centrare, ma non aveva l'uomo giusto in officina per effettuare anche quel controllo....comunque per ora sembra tutto ok!
 
@teojap Dai speriamo che adesso vada bene !!! :good:
 
Buongiorno a tutti. So che sto leggendo dei post un po' vecchiotti. Sono nuovo nel vostro forum. Ho una Ceed tgd-i benzina 140 cv DCT 7. Sono appena tornato dalla concessionaria Clerici di Monza. Il mio cambio nel passaggio della prima alla seconda marcia tende a strappare. Lo fa di più quando sono nel traffico. Di quelli belli tosti ovviamente con ripartenze e fermate continui. Così oggi l'ho portato a Monza. Ex fratelli Mombello Daihatsu e Volvo mi sembra. Messo sul computer hanno parlato di un aggiornamento della centralina del cambio. Comunque, un po' se mi ricordo l'ha sempre fatto. L'auto ha adesso 51.000 e oltre km. Sono un po' anche un autodidatta. Dai liceo ,che era un liceo tecnico meccanico sezione motori, fino al servizio di leva poi assunto come meccanico di elicotteri. Un picchetto di motori ne capisco. Il motore della Kia , come tutto a benzina, un po' di olio mangiucchia. Non robe esagerate ovviamente. Cambio perfetto salvo questa piccola cosa. Questi tendenza di strappare . L'auto di mia moglie è una Daihatsu Cuore del 2005. Con 195.000 km automatica con cambio automatico a convertitore di coppia. Mai un problema. Tagliandi fatti dal sottoscritto dopo i due anni di garanzia. Mai risparmiato sui ricambi. Tornando al DCT Kia. Parlato un po' in giro. E tutti sono d'accordo con una cosa. Che ogni tanto devi alternare il cambio DCT sia in modalità manuale che completamente automatica. Andare continuamente in automatico il cambio inizia strappare dalla prima alla seconda. A caldo e con le temperature come questo estate. Infernali qualche giorni. Come ho detto in conce tutto ok. Con me quelli di Monza sono stati sempre carini e anche veloci. Mi sono trovato discretamente a Seregno, da f.lli Novara. Da MiAuto sono sempre strapieni e ho rinunciato andare. Infatti da loro ho acquistato l'auto. Voi che ne pensate? Problemi con le prime 2 marce DCT? Eventuali consigli? grazie in anticipo.
Post automatically merged:

Scusate gli sbagli, sono dopo il turno di notte e non ho controllato il messaggio. Mia colpa.
 
Ti Auguro di cuore di risolvere quanto prima.
 
Grazie Pio. Lo spero anch'io.
 
Indietro
Alto Basso