• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio DCT: Problemi

Aggiornamento strappi cambio automatico DCT Kia Ceed 1.4 tgd-i benzina 140cv 2019. Vi raccontavo della storia con gli strappi del mio DCT nelle partenze ripetute nel meraviglioso traffico milanese. Nelle ore di punta, ovviamente. Ho seguito il consiglio visto qui nel forum da qualche parte. Usarlo in modalità "manuale" occasionalmente. Io precisamente l'ho usato in montagna due settimane fa per non stressare il cambio in full automatic nelle discese o nelle salite per arrivare/andare via dal mio albergo in Trentino Alto Adige, dalle parti di Baselga di Piné . Praticamente un paio di km su e giù per la montagna ( dislivello di 500 metri) ed occasionalmente sulle strade in giro sempre da quelle parti in montagna. Premesso che devi guidare senza la radio per sentire il motore, mi risulta che quei strappi sono notevolmente diminuiti. Da quel punto, alla mattina dal parcheggio fino all'uscita nella statale, due km più o meno vado in automatico "manuale" . Poi arrivato la, passo in automatico completamente. In più nelle code infinite lo uso sempre in modalità "manuale". Un paio di volte l'ho guidata così per andare e tornare dal lavoro. Ma assolutamente devi sentire i giri del motore per non dimenticarti in che modalità e marcia di guida sei. Penso che ho percorso così un 250 o più km. E poche volte dopo ho risentito gli strappi tra la prima e seconda. Le prime tre marce vanno cambiate intorno a 2000 giri. Le altre in seguito sui 1500 giri. Spero di essere d'aiuto a qualcuno che riscontra questo problema.
 
Indietro
Alto Basso