• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio DCT Sportage strattona

Vi aggiorno sulla mia disavventura....Martedì 31 Ottobre in autostrada di ritorno da Genova mi si accende la Spia Temperatura Eccessiva Trasmissione ,fermarsi immediatamente ......non appena possibile accosto in una piazzola di sosta e sceso dall'auto sento un forte odore di bruciato......il mio pensiero va subito a quanto detto precedentemente che lo stattonare dell'auto non mi sembrava propio normale , come invece mi aveva assicurato il concessionari AUTOTORINO di VALMADRERA dove ho acquidstato l'auto.
Dopo varie peripezie ed attese , oggi pomeriggio 9 Novembre ,andrò a ritirare l'auto in officina dove mi hanno detto aver sostituito la FRIZIONE!!!!!!
Mi auguro che questo problema sia stato risolto definitivamente e non mi debba trovare tra un po' di tempo a dover riscontrare ancora questi problemi........
Alla prossima puntata.......
Luglio 2025 - Vi aggiorno sulla situazione a circa 100.000 Km sulla mia Sportage DCT 7 si ripresenta il problema inizio a risentire gli strappi alla frizione in modo saltuario, gli stattoni aumentano al trascorrere dei Km .
Il 7 Luglio porto l'auto da Autotorino di Valmadrera , dove la ho acquistata , per il tagliando dei 120.000Km e li informo che il problema alla frizione si è ripresentato e, spero che questa volta , a differenza della precedente, la controllino per bene per evitare di restare ancora per strada.
Al ritiro dell'auto , con mio stupore mi comunicano che , effettivamente il controllo strumentale ha evidenziato delle vibrazioni anomale, e quindi provvederanno alla richiesta del ricambio e mi comunicheranno quando potranno effettuare la riparazione sostituendo il gruppo frizione che, a detta loro dovrebbe essere un modello aggiornato , visto che è cambiato il codice di identificazione.
Rimango in attesa della chiamata e, incrociamo le dita sperando sia la volta buona .
Vi terrò aggiornati .
Saluti.

Ma caspita ! Ti auguro di risolvere , comunque rimango nella mia idea che queste frizioni durino poco rispetto alle vetture di un tempo.

Si penso propio sia un difetto congenito , errata progettazione!!!!!

Indietro
Alto Basso