• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio dct

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gilioli

Utente attivo
Registrato
12 Marzo 2021
Messaggi
61
Punteggio reazioni
8
Provincia
RO
Kia
XCeed
Anno
2019
Buongiorno.Qualcuno ha fatto manutenzione al cambio dct, cambio olio o quant'altro?Ho un problema alla partenza con scatti, subito dopo aver sollevato il pedale del freno e spinto un pò l'acceleratore.In quel momento avverto un paio di scatti prima di continuare con la seconda marcia.Grazie a chi risponderà.Vorrei capire cosa può essere
 
Ci sono vari discussioni, caro @gilioli, in merito. Prova spulciare un po' e ne troverai. Sulla manutenzione la casa riferisce che non c'è né bisogno. Io comunque l'ho fatto a cca 60k km cambiando l'olio. Ed in seguito voglio farlo ogni 50k con un lavaggio completo intorno ai 100k. Ho chiesto in Kia Clerici se il DCT montato sulle auto del 2019 ha ancora aggiornati in vista. La risposta è stata assolutamente no. E da un po' che non ricevono più nessuno. Comunque chiedi per sicurezza. Di risolvere completamente non lo so. Volevo anche mettere un post sul argomento, col l'arrivo del freddo credimi che il mio non fa più una piega. Liscio. Ho fatto l'abitudine di non partire più in automatico ma in manuale e faccio cca 500m fino all'arrivo nella via principale in questo maniera. Al angolo reinserisco la modalità automatica. Temo comunque che questo comportamento in partenza è uno dei suoi diciamo "meno" perché sono in tanti riferirlo e anche su auto immatricolate dopo il 2019.
 
Prima di aprire una nuova discussione.. dai una sfogliata in sezione oppure utilizza il pulsante cerca, questo per evitare confusione con discussioni identiche multiple.
Proseguiamo in quella già aperta

Qui chiudo :locktopic:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso