• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio Kia Niro sostituzione olio cambio si o no ?

... vorrei scordarmelo io il benzinaio... ma lui non si dimentica di me... :D
 
il mio massimo è stato 278.000 Km in 7 anni con la Uno D aspirata... poi mi sono stabilizzato sui 25.000 circa all'anno...
 
Comunque anche la mia Zafira che ha 14 anni e 120000km non va male a km anno :)
La Niro in 2mesi e mezzo ha già quasi raggiunto la media annuale della Zafira , 5550 km :driving:
 
Un mio amico (si comincia sempre così, tipo c'era una volta.. ) mi ha detto che il cambio doppia frizione della Volkswagen (DCT) è famoso per le rotture/sostituzioni, qualcuno ha sentito se anche il KIA/Hyunday ha brutte nome?
 
Per ora sembra che il nostro cambio, come quello di molte altre dct sia molto affidabile, al pari di un cambio manuale. La Honda lo monta pure sulle moto, mai sentito di problemi, mentre pare che la bestia nera sia proprio il dsg della VW
 
beh, non ho proprio letto tutti i post dell'intero sito, ma non mi sembrerebbe... non mi pare di riscontrare problemi (sui vari modelli di auto) seriali...
 
Toyota ha fatto i soldi con i disastri dei DSG a secco VW... se chiedi pareri sui cambi sui Forum Toyota è piano di gente che ha avuto danni da migliaia di euro con i cambi DCT del gruppo VW ed passato a Toyota solo per avere l'ec-vt e mai più problemi di cambio.
 
Vero, un mio collega l'hanno con una seat Alhambra che si lamentava fin da subito l'hanno tirato fin fuori garanzia x poi farglielo pagare a lui.....
 
Mi avete tranquillizzato
 
Nel cambio automatico a convertitore di coppia, ho sostituito l'olio e per l'occasione ho fatto eseguire anche il lavaggio. Intorno ai 60000km. Secondo me le cambiate erano un po' ruvide e c'erano delle vibrazioni. Dopo è tornato come nuovo. Ho visto l'olio che è stato cambiato :eek::wtf:
Credo farò lo stesso con questo cambio. Non so se è previsto anche il lavaggio. Mi informerò quando raggiungerò i 60000km.
Sono fastidioso e un po' :grumpy: @Grumpy anche io? :D
Comunque il mio non è un consiglio. Solo una condivisione di quel che penso e che intendo fare.
quoto
 
se non ricordo male il manuale indica 35000 km ricordo di avere chiesto a un tecnico che i ha detto che l'olio degrada velocemente a causa della temperatura elevata che raggiunge il cambio
 
Indietro
Alto Basso