• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Stonic cambio pneumatici

proget

Neoiscritto
Registrato
31 Luglio 2022
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Provincia
MI
Kia
Stonic
Anno
2020
Buongiorno qualcuno di voi mi sa consigliare un marchio di gomme buone 205/55/ r17 v xl grazie
 
Benvenuto nel forum Kia Club. Ogni automobilista ha i suoi pneumatici preferiti che ritiene siano i migliori sul mercato. Io personalmente preferisco suggerirti di rivolgerti dal tuo gommista di fiducia e di montare pneumatici in base alle tue esigenze di percorso. Invernali per la montagna e estivi per il mare. Quattro stagioni compromesso ideale se percorri poca strada.
 
Concordo con @dieffe53. Io mi sono affidato ad un gommista esperto che mi ha consigliato (bene) sul tipo di pneumatico in base a tanti fattori (stile guida, Km annui, peso e tipologia auto.....).
 
Dipende molto da come desideri avere le gomme. Più sportive, più ecologiche, mescola più dura o meno dura.
Rivolgiti al tuo gommista che sapràindirizzarti bene.
Per esempio le Continental estive che avevo montate al momento dell'acquisto della mia Stonic mi sono trovato molto bene.
Ho come te il cerchio da 17 pollici.
Per le invernali invece sono andato di Bridgestone Blizzak, anche con loro solo soddisfazioni.
 
Buongiorno dovrei cambiare le gomme volevo sapere voi cosa guardate per primo la marca o l'efficienza sul bagnato, efficienza sul carburante ecc grazie per le risposte
 
Ciao a tutti... Anche io mi appresto ad acquistare i pneumatici invernali per la mia nuova Stonic 1.2 GPL..non faccio percorsi montani, maggior parte extraurbano... Non vorrei prendere marchi Premium... Ho visto in rete vari marchi tipo Nexen, Maxxis, Nankang, Westlake...
Qualcuno ha esperienza con questi marchi... La mia misura è 195/55/16...
Grazie mille
 
Io ad esempio ho le gomme estive, quelle date dalla concessionaria Michelin su cerchi da 19. Dovendo fare vari passi dì montagna ho preso per le invernali un cerchio da 18 e secondo me qualità prezzo ho preso delle Nexen.
 
Buongiorno a tutti, sono arrivato al primo cambio gomme sui cerchi 17 ( 43mila km di percorrenza ).
Sto acquistando le GT RADIAL FE2 qualcuno le conosce? Le recensioni sembrano buone per un marchio di medio livello. Montaggio equilibratura convergenza e smaltimento vecchi pneumatici 500 euroni.
 
Direi che sono ottimi pneumatici con una buona resa chilometrica e una buona tenuta di strada sia su asciutto che sul bagnato.
 
Buongiorno a tutti, sono arrivato al primo cambio gomme sui cerchi 17 ( 43mila km di percorrenza ).
Sto acquistando le GT RADIAL FE2 qualcuno le conosce? Le recensioni sembrano buone per un marchio di medio livello. Montaggio equilibratura convergenza e smaltimento vecchi pneumatici 500 euroni.
Su pneusonline te le porti a casa con 380 euro. Poi ovvio devi trovare un gommista che te le monti ma considera che in italia ci sono 15.200 operatori convenzionati (alcuni accettano anche la consegna della merce). Diciamo che arriveresti a spendere massimo 430-440 euro. Devi valutare se lo sbattimento di prenderle online vale più o meno di 60-70 euro.
Il marchio che io non conosco è comunque inserito tra i prodotti economici quindi di fascia più bassa.
 
Su pneusonline te le porti a casa con 380 euro. Poi ovvio devi trovare un gommista che te le monti ma considera che in italia ci sono 15.200 operatori convenzionati (alcuni accettano anche la consegna della merce). Diciamo che arriveresti a spendere massimo 430-440 euro. Devi valutare se lo sbattimento di prenderle online vale più o meno di 60-70 euro.
Il marchio che io non conosco è comunque inserito tra i prodotti economici quindi di fascia più bassa.
Si ho trovato anche io da risparmiare qualche buon soldo, io farò il 50% in Sardex quindi abbastanza vincolato da questa opportunità.
Neanche in passato con altre auto ho mai avuto le GT RADIAL volevo sapere qualche parere in merito proprio al pneumatico.
 
Ciao, appena montato le GT RADIAL FE2, ho approfittato per fare una convergenza e regolazione assetto, prime impressioni dopo soli 40 km molto buone, soprattutto per la loro silenziosità.
Vedremo i consumi il grip e la durata in seguito.
👋🏼
 

Allegati

  • 1673707028310-01.jpeg
    1673707028310-01.jpeg
    120,4 KB · Visite: 108
  • 1673706913075-01.jpeg
    1673706913075-01.jpeg
    238,6 KB · Visite: 117
Ciao, appena montato le GT RADIAL FE2, ho approfittato per fare una convergenza e regolazione assetto, prime impressioni dopo soli 40 km molto buone, soprattutto per la loro silenziosità.
Vedremo i consumi il grip e la durata in seguito.
👋🏼
Ti troverai bene con le GT l'importante è controllare la pressione e girarle almeno ogni 10mila km.
 
Premetto che non faccio testo, in quanto non me ne intendo.
Io ho le GT Radial invernali. Mi furono consigliate dal mio gommista/ meccanico che me le definì un buon compromesso qualità/prezzo.
La prima cosa che mi colpì fu la silenziosità, solitamente gli pneumatici invernali,almeno quelli avuti in precedenza, erano parecchio più rumorosi.
Ora, neve in questi anni ne è venuta poca, ma in quella rare occasioni in cui mi sono ritrovara in strada, anche se con poca neve, son tornata a casa!!! 😅
Ho 2 treni di gomme, faccio pochi km. all'anno e mi disse di non stare a spendere capitali solo per avere un "nome importante" perché poi sarebbero "invecchiate" ancora nuove e non ne valeva la pena. Ci sono gomme, magari un po' meno conosciute, che sono comunque un buon compromesso.
Poi, dipende sempre dall'uso che ognuno fa dell'auto, condizioni, km.ecc...
 
Dalle mie parti gli inverni sono primavera, odio la neve e fortunatamente non è un mio problema. Per quello monto estive tutto l'anno e viaggio con catene a bordo da 20 euro anche se non è catenabile, o così ci ha detto mamma Kia, ma giusto per i controlli.
Mi scoccerebbe piuttosto se non fossero valide sul bagnato quello si, per la rumorosità sono davvero molto contento. Vedremo nei prossimi mesi
 
Indietro
Alto Basso