• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Cambio vettura

Ora dovremo sorbirci la leggenda dei venditori Toyota che, di fronte ad un acquirente titubante ed incerto tra Niro e Rav, gli potranno dire:" ma lasci perdere Niro, pensi che un mio collega ha avuto un cliente che l'ha venduta dopo un solo anno per comprarsi un RAV4". Tutto vero, tutto verificabile, ma terribilmente fuorviante.
Oltre ai 3000 € perderai qualche soldino di bollo e benzina, ma guadagnerai i sensori anteriori inseriti in una gestione migliore rispetto a Kia ed anche il baule elettrico ha il suo perché.
 
Bianca come il colore dei miei pochi capelli e unico colore disponibile !
Ho approfittato dell'offerta Toyota ( 7000 euro di sconto oltre la valutazione dell'usato) che è però legata alle auto pronta consegna.....
Rispetto al prezzo d'acquisto ho perso 3000 euro.
Le motivazioni sono molteplici e non è facile spiegarle tutte qui; circa i consumi hai parzialmente ragione ma, a differenza della Niro, il Rav4 è gasabile ( cosa che farò abbastanza presto perché il sig. Toyota mi ha detto che non fa problemi per la garanzia) e, cosa più importante, grazie a quel tipo di cambio (attenzione, il Rav4 ha diverse modalità selezionabili ed è anche sequenziale) si spuntano consumi, proporzionalmente, ottimi.
se non ricordo male si era parlato in qualche discussione di trasformazione a gas delle prius, ma di vecchio tipo ed oramai fuori garanzia, ricordo anche che più di un forumista aveva espresso dubbi sulla reale convenienza/sicurezza/corretta coesistenza dell'alimentazione a gas con il sistema ibrido....
 
Bianca come il colore dei miei pochi capelli e unico colore disponibile !
Ho approfittato dell'offerta Toyota ( 7000 euro di sconto oltre la valutazione dell'usato) che è però legata alle auto pronta consegna.....
Rispetto al prezzo d'acquisto ho perso 3000 euro.
Le motivazioni sono molteplici e non è facile spiegarle tutte qui; circa i consumi hai parzialmente ragione ma, a differenza della Niro, il Rav4 è gasabile ( cosa che farò abbastanza presto perché il sig. Toyota mi ha detto che non fa problemi per la garanzia) e, cosa più importante, grazie a quel tipo di cambio (attenzione, il Rav4 ha diverse modalità selezionabili ed è anche sequenziale) si spuntano consumi, proporzionalmente, ottimi.
Sul gasabile quoto, sul cambio meno. È vero che c'è la leva "tradizionale" e pure una modalità +o- sequenziale, ma questa non ha niente a che spartire col cambio di Niro e per il resto, guidando spesso quella del suocero, il cambio va sempre su di giri esattamente come su Auris etc. (effetto scooter). Sui consumi non so, sicuramente quelli di Niro te li scordi, pur con piede vellutato, sulla RAV del suocero, non ho mai visto più dei 16/17, molto spesso 14/15. Ovvio però che col GPL la spesa cambia.
 
in Toyota hai ricevuto un trattamento di "favore" nella valutazione della Niro?
senza entrare troppo nel personale cosa ti ha spinto ad abbandonare la Niro per una Rav4?
Come già detto, Toyota ha una promozione in atto : valutazione usato +7000 euro sulle auto in pronta consegna.
Rispetto al prezzo di acquisto ho perso 3000 euro.
Le motivazioni sono tante e non è facile spiegarle tutte....
Lo hanno chiamato direttamente da Kia Korea:"Senta signor @giupi, molto cortesemente, se smette di smontare le nostre auto facendo vedere al mondo quanto scarsi siano gli impianti di serie, le regaliamo una Rav4, si diverta a smontare quella, così anche la concorrenza avrà i suoi scheletri nell'armadio esposti al pubblico ludibrio"
Come hai fatto a sapere che già ho scaricato le istruzioni per smontare cruscotto e portiere???? (*. *)
 
Considerando l'impianto del RAV, sospetto tu sia già a caccia di un apparato sostitutivo, non solo di casse, sub etc.
 
@giupi che dirti, in bocca al lupo per la nuova auto! Di la verità...ti stai infiltrando tra le fila del nemico da buon agente segreto per poi tornare eh?!?! :D:D:D;)
 
Sul gasabile quoto, sul cambio meno. È vero che c'è la leva "tradizionale" e pure una modalità +o- sequenziale, ma questa non ha niente a che spartire col cambio di Niro e per il resto, guidando spesso quella del suocero, il cambio va sempre su di giri esattamente come su Auris etc. (effetto scooter). Sui consumi non so, sicuramente quelli di Niro te li scordi, pur con piede vellutato, sulla RAV del suocero, non ho mai visto più dei 16/17, molto spesso 14/15. Ovvio però che col GPL la spesa cambia.
Quella di tuo suocero è il nuovo modello con le tre modalità selezionabili ? Io ho preso il 4x4 e l'impressione è stata totalmente diversa da quella che provo guidando la Yaris di mia moglie.
Sicuramente vi terrò aggiornati
 
No, quella del suocero è 2wd, presa a fine 2016, cambio automatico e possibilità di spostarlo in sequenziale, versione full optional, anche nel comparto multimediale, ma qui terribilmente indietro rispetto a Niro (logica generale del software).
Spero abbiano aggiornato un po', almeno la grafica, però ripeto, la gestione di telecamera più sensori è molto buona.
 
Caro @giupi,
Al di là delle ragioni che ti hanno spinto a cambiare (by the way, auguri per la nuova vettura), ho sempre apprezzato la correttezza e la disponibilità che ti hanno contraddistinto sul Forum. Immagino che, naturalmente, i Niromani in particolare sentiranno la tua mancanza… Ma sono certo che dispiacerà un po’ anche tutti gli altri Amici del Kia Club, me compreso.
Un cordiale saluto :ciao:
 
Caro @giupi,
Al di là delle ragioni che ti hanno spinto a cambiare (by the way, auguri per la nuova vettura), ho sempre apprezzato la correttezza e la disponibilità che ti hanno contraddistinto sul Forum. Immagino che, naturalmente, i Niromani in particolare sentiranno la tua mancanza… Ma sono certo che dispiacerà un po’ anche tutti gli altri Amici del Kia Club, me compreso.
Un cordiale saluto :ciao:
.... ragazzi, così la rendete ancora più difficile......
posso solo ringraziarti e dire che questo è un forum davvero speciale!!
E, giusto per sdrammatizzare un po', se proprio vi mancano i miei smontaggi, posso sempre continuare sulle vostre.... (*. *)
Maledizione, mi hai fatto commuovere!!
 
.... ragazzi, così la rendete ancora più difficile......
posso solo ringraziarti e dire che questo è un forum davvero speciale!!
E, giusto per sdrammatizzare un po', se proprio vi mancano i miei smontaggi, posso sempre continuare sulle vostre.... (*. *)
Maledizione, mi hai fatto commuovere!!
Ma come, bastano due complimenti e ti offri per smontaggi vari ed a me, tempo fa, hai ipotizzato cifre astronomiche? Mi ritengo offeso. :D:p
 
Ma come, bastano due complimenti e ti offri per smontaggi vari ed a me, tempo fa, hai ipotizzato cifre astronomiche? Mi ritengo offeso. :D:p
...... non ho mai detto "gratis"......... (*. *)
 
Giuseppe hai fatto bene il mio pensiero lo sai avrei fatto la stessa cosa, ci vediamo sabato ricordati il Parmigiano:D:D;)
 
Grande Giupi, buon divertimento con la nuova Toyota. Personalmente non mi piace per nulla, la ha un mio collega (però 2wd del 2016) e non la cambierei con Niro(che ancora non ho) neppure a cambio pari. Per quanto provino ad inventare artifizi vari il cambio Toyota resta sempre ecvt, nulla a che fare con un vero cambio. Anche per il gas sulla mia auto non entrerebbe mai: ho letto di un sacco di auto con motore distrutto a 100.000 km. Se la mia esigenza fosse l'alto chilometraggio annuo punterei ancora su un diesel ( belli Honda hrv e Hyundai kona) che per adesso resta imbattibile. Il mio uso è per l'80 % in città e periferia, vivo al mare quindi il 4x4 non mi serve. Comunque il rav 4 credo sia una buona auto come tutte le Toyota. Grazie per tutti i tuoi preziosi consigli, spero di leggere ancora i tuoi interventi sul forum
 
Indietro
Alto Basso