• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Campagna Richiamo Filtro a rete e pompa tandem.

DLP83

Neoiscritto
Registrato
29 Ottobre 2019
Messaggi
11
Punteggio reazioni
5
Provincia
TO
Kia
Stonic
Anno
2019
Ciao a tutti,
Ho una Kia Stonic Diesel acquistata nel novembre 2019.
Poco fa ho ricevuto tramite raccomandata il richiamo per problemi al filtro a rete e pompa tandem.
Qualcuno sa qualcosa di più?
Quali saranno i tempi per la riparazione? Ora le officine sono tutte chiuse....

Grazie,
Daniele
 
I tempi per le riparazioni sono indicati nella lettera che hai ricevuto, l'ho ricevuta anche io per la Xceed e lunedì vado in concessionaria per sentire cosa devo fare.
 
ciao, io ho ricevuto la stessa raccomandata, ho una proceed 2019 diesel. La prossima settimana sentirò la concessionaria per fissare l'appuntamento
 
Ciao, anch'io ho ricevuto la stessa raccomandata e sono già stato in concessionaria per fissare un appuntamento, purtroppo ho avuto una brutta sorpresa non rispettano i tempi indicati nella raccomandata (vogliono tenere l'auto una settimana) e mi dicono che l'auto sostitutiva non è compresa. Delusione totale anche perché in 84000km percorsi ho già avuto per ben 2 volte problemi col cambio automatico e per 1 volta si è rotta la pompa alta pressione gasolio con conseguente sostituzione iniettori e tubazione gasolio e fermo auto di un mese. Mai più kia per conto mio e un rottame.
Andrea
 
Mi dispiace molto per quello che hai passato , mi spiace sentirti dire che è un rottame .
Ti Auguro,di vero cuore di non avere più problemi .
 
Il problema alla pompa tandem è vecchio ma lo stanno segnalando solo ora. A me si è rotta l'estate scorsa all'improvviso e mi ha lasciato per strada. Contattato il concessionario e officina Kia a 2 km di distanza mi hanno lasciato per strada perché chiudevano dopo 45 minuti. Mi hanno soccorso quelli della Hyundai dicendomi che il problema era ben noto da tempo anche su alcune loro vetture (in particolare Kona, che monta gli stessi componenti). Per tacere degli iniettori difettosi; anche qui abbandonato per strada con campagna di richiamo di cui nessuno mi aveva avvisato.
 
Arrivata anche a me, preso appuntamento mi hanno detto che si terranno l'auto per l'intera giornata solo per verificare se occorre intervenire o meno. Nel caso sia necessario l'intervento dovranno ordinare i ricambi e dovrò portare nuovamente l'auto in officina, ovviamente senza auto sostitutiva.
 
Buongiorno io ho una ceed gt line del 2020 1.6 diesel 136cv con cambio automatico, siccome non ho ricevuto nessuna lettera, secondo voi questo richiamo riguarda anche me? io sono di Crotone e la concessionaria piu vicina la ho a 2 ore di distanza, sarà un problema lasciare la macchina per 1 giorno
 
Buongiorno io ho una ceed gt line del 2020 1.6 diesel 136cv con cambio automatico, siccome non ho ricevuto nessuna lettera, secondo voi questo richiamo riguarda anche me? io sono di Crotone e la concessionaria piu vicina la ho a 2 ore di distanza, sarà un problema lasciare la macchina per 1 giorno
Sul sito Kia c'è nella campagna di richiamo l'elenco delle macchine richiamate
 
Buongiorno anche io ho ricevuto la raccomandata per la mia Sportage e mi sono fiondato in officina, subito preso appuntamento e il 25 settembre l'ho ricoverata. Oggi ancora è ferma lì dove l'ho lasciata. Aspettano i pezzi di ricambio. Vi consiglio di chiedere in officina se già sono disponibile i ricambi, se no vi lasciano a piedi fin quando Kia Italia non si degna di mandare i ricambi, e non vi spetta neanche l'auto sostitutiva.
 
Buongiorno anche io ho ricevuto la raccomandata per la mia Sportage e mi sono fiondato in officina, subito preso appuntamento e il 25 settembre l'ho ricoverata. Oggi ancora è ferma lì dove l'ho lasciata. Aspettano i pezzi di ricambio. Vi consiglio di chiedere in officina se già sono disponibile i ricambi, se no vi lasciano a piedi fin quando Kia Italia non si degna di mandare i ricambi, e non vi spetta neanche l'auto sostitutiva.
stessa cosa per la mia sportage, tempo previsto due giorni, invece mi chiamano e mi dicono che la cinghia di trascinamento della pompa è usurata e la devono ordinare, quindi la macchina rimane ricoverata. si spera arrivi lunedì o al massimo martedì così me la ridanno.
ovviamente niente auto sostitutiva.
Dovesse slittare ancora li denuncio perché avevamo concordato una tempistica ed era loro premura, dato che c'è una campagna di richiamo in atto, avere tutti i pezzi disponibili e rispettare le tempistiche.
 
stessa cosa per la mia sportage, tempo previsto due giorni, invece mi chiamano e mi dicono che la cinghia di trascinamento della pompa è usurata e la devono ordinare, quindi la macchina rimane ricoverata. si spera arrivi lunedì o al massimo martedì così me la ridanno.
ovviamente niente auto sostitutiva.
Dovesse slittare ancora li denuncio perché avevamo concordato una tempistica ed era loro premura, dato che c'è una campagna di richiamo in atto, avere tutti i pezzi disponibili e rispettare le tempistiche.
Ti hanno fatto sapere qualcosa?
Post automatically merged:

Buongiorno anche io ho ricevuto la raccomandata per la mia Sportage e mi sono fiondato in officina, subito preso appuntamento e il 25 settembre l'ho ricoverata. Oggi ancora è ferma lì dove l'ho lasciata. Aspettano i pezzi di ricambio. Vi consiglio di chiedere in officina se già sono disponibile i ricambi, se no vi lasciano a piedi fin quando Kia Italia non si degna di mandare i ricambi, e non vi spetta neanche l'auto sostitutiva.
Anche io la stessa cosa.....ma non si riesce a cavare un ragno dal buco. Ad oggi novità?
 
stessa cosa per la mia sportage, tempo previsto due giorni, invece mi chiamano e mi dicono che la cinghia di trascinamento della pompa è usurata e la devono ordinare, quindi la macchina rimane ricoverata. si spera arrivi lunedì o al massimo martedì così me la ridanno.
ovviamente niente auto sostitutiva.
Dovesse slittare ancora li denuncio perché avevamo concordato una tempistica ed era loro premura, dato che c'è una campagna di richiamo in atto, avere tutti i pezzi disponibili e rispettare le tempistiche.
Ciao, di che anno è la tua Kia? La mia del 2019 e non mi ha dato mai problemi. Sono indeciso se portarla o meno... Dovessero tenerla per più giorni sarebbe un casino organizzativo.....
 
Ciao, di che anno è la tua Kia? La mia del 2019 e non mi ha dato mai problemi. Sono indeciso se portarla o meno... Dovessero tenerla per più giorni sarebbe un casino organizzativo.....
Se posso dare un consiglio....contattata prima il service dove la.porterai....se ci dovessero essere problemi oltre alla pompa dell'olio ( e non è detto), i tempi di recupero dei pezzi di ricambio sono biblici.....la mia auto ferma da 46gg...con relativi problemi organizzativi.
 
Ti hanno fatto sapere qualcosa?
Post automatically merged:


Anche io la stessa cosa.....ma non si riesce a cavare un ragno dal buco. Ad oggi novità?
cinghia arrivata lunedì ma a ieri ancora non la montavano, se non mi ridanno la macchina entro oggi faccio il finimondo in officina.
Non hanno idea dei problemi che mi hanno creato.
Ho contattato kia Italia e anche loro dicono che è inammissibile che prendano appuntamenti per delle campagne di richiamo senza i pezzi dentro.
Già li ho avvisati, se non mi finiscono la macchina entro oggi gli faccio pagare tutti i danni che mi hanno procurato fino al momento della riconsegna.
Post automatically merged:

Ciao, di che anno è la tua Kia? La mia del 2019 e non mi ha dato mai problemi. Sono indeciso se portarla o meno... Dovessero tenerla per più giorni sarebbe un casino organizzativo.....
La mia è 2020, Sportage Mild Hybrid.
 
Indietro
Alto Basso