• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Campagna Richiamo Filtro a rete e pompa tandem.

cinghia arrivata lunedì ma a ieri ancora non la montavano, se non mi ridanno la macchina entro oggi faccio il finimondo in officina.
Non hanno idea dei problemi che mi hanno creato.
Ho contattato kia Italia e anche loro dicono che è inammissibile che prendano appuntamenti per delle campagne di richiamo senza i pezzi dentro.
Già li ho avvisati, se non mi finiscono la macchina entro oggi gli faccio pagare tutti i danni che mi hanno procurato fino al momento della riconsegna.
Post automatically merged:


La mia è 2020, Sportage Mild Hybrid.
A parer mio non è tanto colpa dell'officina quanto di Kia Italia. Loro fanno la campagna richiamo...loro sanno quali problemi potrebbero esserci e dovrebbero supportare la loro rete assistenza.
Dopodiché, se l'officina è nelle condizioni di poter finire la riparazione ma tirano in lungo, allora a quel punto ci si rifà su di loro.
Io attendo ancora che le guarnizioni motore siano disponibili come ricambio.....e senza nessuna data prevista...🤬🤬🤬🤬🤬
 
La colpa e' dell'officina non c'entra niente kia Italia quando ero responsabile del magazzino di una delle concessionarie mercedes a Roma mercedes benz Italia ti mandava uno stock di ricambi che interessavano le auto oggetto di richiamo in modo da poter intervenire senza far perdere tempo al proprietario dell'auto. Poi ci sta che se kia europa non rifornisce il magazzino europeo chi ci va di mezzo il concessionario a seguire il proprietario del mezzo oggetto di richiamo.
 
La colpa e' dell'officina non c'entra niente kia Italia quando ero responsabile del magazzino di una delle concessionarie mercedes a Roma mercedes benz Italia ti mandava uno stock di ricambi che interessavano le auto oggetto di richiamo in modo da poter intervenire senza far perdere tempo al proprietario dell'auto. Poi ci sta che se kia europa non rifornisce il magazzino europeo chi ci va di mezzo il concessionario a seguire il proprietario del mezzo oggetto di richiamo.
Ok l'officina....ma se la casa madre non dovesse rifornire i magazzini ed al momento del bisogno ci fosse difficoltà nel reperire i pezzi?
Nell'officina dove è ricoverata la mia, ci sono 5 auto ferme in attesa di guarnizioni. A questo punto su chi ricade la colpa? Se a seguito di un certo numero di interventi si trovano ad affrontare problematiche come questa, chi e cosa dovrebbe fare nei confronti del cliente?
Scusa lo sfogo ma il disagio ( dovuto da un pezzo difettoso della casa madre) lo sto subendo io. Seguendo le linee come da contratto, il servizio clienti Kia Italia se ne lava le mani....volere è potere....e in questo caso potere è non volere trovare una soluzione per andare in contro al cliente.
 
La colpa e' dell'officina non c'entra niente kia Italia quando ero responsabile del magazzino di una delle concessionarie mercedes a Roma mercedes benz Italia ti mandava uno stock di ricambi che interessavano le auto oggetto di richiamo in modo da poter intervenire senza far perdere tempo al proprietario dell'auto. Poi ci sta che se kia europa non rifornisce il magazzino europeo chi ci va di mezzo il concessionario a seguire il proprietario del mezzo oggetto di richiamo.
Concordo, avendo lavorato anche io nel campo delle auto ne so qualcosa.
Tant'è vero che Kia Italia mi ha risposto che è inammissibile che vengano accettate auto per un richiamo senza avere i pezzi specifici dentro.
Parlo del mio caso specifico, controllo filtro tandem, come minimo devono aver dentro, filtro, pompa e cinghia dato che le auto soggette a richiamo sono tante ed io ho preso appuntamento quasi due mesi fa, quindi avoglia a tempo per far arrivare i pezzi.
 
Concordo, avendo lavorato anche io nel campo delle auto ne so qualcosa.
Tant'è vero che Kia Italia mi ha risposto che è inammissibile che vengano accettate auto per un richiamo senza avere i pezzi specifici dentro.
Parlo del mio caso specifico, controllo filtro tandem, come minimo devono aver dentro, filtro, pompa e cinghia dato che le auto soggette a richiamo sono tante ed io ho preso appuntamento quasi due mesi fa, quindi avoglia a tempo per far arrivare i pezzi.
Concordo....e aggiungo.....e se a causa del malfunzionamento della pompa (pronta in casa da sostituire) si arriva a dover cambiare il motore( bronzine, albero a camme ecc) e mancano pezzi che neanche Kia Italia ha in magazzino?
Nel mio caso Kia Italia si è presa la responsabilità di reperire i pezzi (a detta loro irreperibili )....una pacca sulle spalle e arrivederci.
 
questi stanno scherzando con il fuoco, ho chiamato ora e dicono che nemmeno domani è pronta, forse venerdì.
gli ho detto che domani pomeriggio sarò li con i carabinieri e l'avvocato, ma più che altro per loro non me, perché se la macchina non è pronta gli smantello l'officina. Ho una moglie che necessita di terapie, un bimbo di due anni da portare al nido, io che devo andare a lavorare e fare queste altre cose e loro pensano di giocare. domani o mi ridanno la macchina pronta o mi faccio arrestare.
 
Com'è finita? Sei riuscito ad avere l'auto?
 
Piena solidarietà @lansky . Ormai siamo all ' incredibile, in qualsiasi sezione del forum che leggi Kia non fa altro che collezionare figure di m.
Vi giuro che quando mi sono iscritto 5 anni fa tutte queste lamentele non c'erano
 
Da settembre attendo di fare sto richiamo, oggi mi hanno prenotato per il prossimo 7 febbraio.... speriamo bene e che cambino solo la retina filtro, non mi va che smanettino troppo smontando troppe cose.... cmq non mi fido delle officine autorizzate.
 
Da settembre attendo di fare sto richiamo, oggi mi hanno prenotato per il prossimo 7 febbraio.... speriamo bene e che cambino solo la retina filtro, non mi va che smanettino troppo smontando troppe cose.... cmq non mi fido delle officine autorizzate.
Se non ti fidi delle officine autorizzate chi te la ripara se hai un problema Mago Merlino.Purtoppo molte concessionarie non sono all'altezza di rappresentare qualsiasi marchio e quello che e' peggio che casa madre si guarda bene da tutelare il cliente che quindi tribola perche' non sa quando il mezzo che ha portato a riparare gli verra' restituito in piena efficienza.
 
Ciao Pisia52, la mia auto la manutengo io, ho un po di esperienza, la mia golf ha 25 anni (acquistata nuova) e non ha mai visto l'officina della casa madre.
Anche la Sportage ormai la curo io, in ogni caso ho il mio amico meccanico di fiducia per cose più gravi.
Purtroppo avendo frequentato l'ambiente ne ho viste e sentite di cotte e di crude.... ma lasciamo stare.
Il richiamo è qualcosa che devi fare per forza da loro, con tanto di ricevuta e tutto il resto perchè la casa madre riconosce il difetto, ma credimi ne farei volentieri a meno.
 
Parli con una persona che per lavoro e' stata sempre in giro per concessionarie e officine auto quindi non mi dici niente di nuovo una volta facevo le cose che potevo fare da me ma arrivato a 72 anni con auto che hanno profusione di elettronica non mi va di combinare danni e poi stare a discutere per ottenere la garanzia.
 
auto portata a fare il richiamo, mercoledi 7 mi presento alle 8.15 come da appuntamento, ritiro l'auto alle 17 circa e vado casa. Il giorno seguente mi viene la curiosità di controllare il livello dell'olio, questo perchè (il richiamo in questione prevede la rimozione della coppa dell'olio per ispezionare la pompa tandem) quando ho lasciato l'auto ho chiesto la cortesia di scaricare l'olio in una latta pulita e rimetterlo perchè l'avevo sostituito un mese fa.
Guardate come mi hanno riconsegnato l'auto... manca 1,5L circa di olio. Ieri li ho contattati per lamentarmi della scarsa cura e professionalità dimostrata e mi hanno offerto di tornare per un controllo e rabbocco gratuito, ovviamente salvo altri richiami non mi vedranno mai piu.
 

Allegati

  • Screenshot_20240209-082441_Gallery.jpg
    Screenshot_20240209-082441_Gallery.jpg
    103,2 KB · Visite: 24
Ma caspita ma non lo controllano lastina prima di consegnare la vettura al cliente?
Ma roba da matti .
 
auto portata a fare il richiamo, mercoledi 7 mi presento alle 8.15 come da appuntamento, ritiro l'auto alle 17 circa e vado casa. Il giorno seguente mi viene la curiosità di controllare il livello dell'olio, questo perchè (il richiamo in questione prevede la rimozione della coppa dell'olio per ispezionare la pompa tandem) quando ho lasciato l'auto ho chiesto la cortesia di scaricare l'olio in una latta pulita e rimetterlo perchè l'avevo sostituito un mese fa.
Guardate come mi hanno riconsegnato l'auto... manca 1,5L circa di olio. Ieri li ho contattati per lamentarmi della scarsa cura e professionalità dimostrata e mi hanno offerto di tornare per un controllo e rabbocco gratuito, ovviamente salvo altri richiami non mi vedranno mai piu.
Se vuole un mio consiglio, non fare mai più questa cosa. Non vale la pena 50 euro di olio contro un motore distrutto. Una volta tolto il vecchio olio buttato e altro nuovo.
 
Indietro
Alto Basso