• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Car of the Year 2022 L'auto dell'anno è la Kia EV6

Allegati

  • Kia-EV6-car-of-the-Year-2022.jpg
    Kia-EV6-car-of-the-Year-2022.jpg
    173,4 KB · Visite: 194.218
Return to: Kia EV6
riporto un estratto di quanto ho letto sull'Ansa:

ANSA - 28 febbraio 2022 19:19

Una rivoluzione elettrica (6 su 7 finaliste, con una sola ibrida plug-in) e soprattutto un deciso spostamento del baricentro dell'interesse e del giudizio, con la prima vittoria di un brand coreano (Kia) e la conferma di questo trend con il terzo posto della capogruppo Hyundai.

Per il 2022 il titolo di
Car of the Year è stato assegnato alla Kia EV6, il crossover elettrico che, al termine della votazione di 61 giurati di 23 Paesi diversi, ha ottenuto un totale di 279 punti. Al secondo posto la nuovissima Renault Mégane E-Tech Electric con 265 punti e al terzo la 'cugina' della vincitrice (visto che utilizza la stessa piattaforma) Hyundai Ioniq 5 con 261 punti completando così il trionfo della Corea del Sud in questo premio. Fino allo spoglio delle ultime schede - divise per nazionalità - il duello delle tre elettriche di ultimissima generazione è stato molto accesso ma nemmeno il 'quasi plebiscito' dei 6 giornalisti britannici (hanno assegnato in totale 38 punti alla Renault) ha fermato la volata vincente della Kia EV6.

classifica finale
- Kia EV6: 279 punti
- Renault Mégane E-Tech Electric: 265 punti
- Hyundai Ioniq 5: 261 punti
- Peugeot 308: 191 punti
- Skoda Enyaq iV: 185 punti
- Ford Mustang Mach-E: 150 punti
- Cupra Born: 144 punti
 
Video della premiazione
Post automatically merged:

Anche la Renault non mi dispiace affatto pero' e una goduria che questa auto sia riuscita ad ottenere un premio cosi importante.
 
Ultima modifica:
Salve
Io ho avuto la mia EV6 a Marzo ordinata a dicembre da quello che leggo sn stata fortunata ad averla ricevuta in tempi così rapidi , sn felicissima è una macchina davvero goduriosa mi diverto tantissimo ed è super affidabile se dovete aspettare ancora perché L auto nn arriva abbiate pazienza perché ne vale la pena
 
Salve
Io ho avuto la mia EV6 a Marzo ordinata a dicembre da quello che leggo sn stata fortunata ad averla ricevuta in tempi così rapidi , sn felicissima è una macchina davvero goduriosa mi diverto tantissimo ed è super affidabile se dovete aspettare ancora perché L auto nn arriva abbiate pazienza perché ne vale la pena
Modello e' colore cosi la inserisco nella lista ,poi passa nella sezione presentazioni e scrivi qualcosa di te.
 
EV6 nera 229 cavalli mi sento Eva Kant 😂😂😂 è completa di 2 cavi x ricarica portellone elettrico insomma x me è un mostro di bellezza e velocità L avete visto il video della EV6 vs Ferrari ???
 
Il video da tempo visto nera avevo immaginato volevo sapere se air o gt line
 
Il video da tempo visto nera avevo immaginato volevo sapere se air o gt line
Da quello k da c’è il video nn è una GT È UGUALE ALLA MIA E CREDIMI NN LA USO MAI IN SPORT perché FA PAURA 🤣🤣🤣
 
Ev6 è una bellissima auto modernissima,ha fatto un gran successo,mi piace.da prendere in considerazione nel futuro.
Top 👍
 
Quella del video di Goodwood e una GT.
 
Hai ragione visto ora 325 hp Sorry….in ogni caso tanta roba lo stesso e come mi diverto a sbeffeggiare i bmw e le Audi k nn concepiscono di essere smazzolate in partenza 🤭🤣
 
EV6 nera 229 cavalli mi sento Eva Kant 😂😂😂 è completa di 2 cavi x ricarica portellone elettrico insomma x me è un mostro di bellezza e velocità L avete visto il video della EV6 vs Ferrari ???
Non 325 cv come la mia GT Line la GT ne ha 585 di cv quella si mette paura
 
Comunque la GT ancora nn è disponibile
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.780
Messaggi
371.596
Membri
15.406
Ultimo iscritto
MarcoM84
Indietro
Alto Basso